Reflusso Acido: Poltrona Reclinabile Che Dorme Con Reflusso Acido Tutto Ciò Che Devi Sapere

Conosci la sensazione di bruciore al petto dopo essere andato a letto? Beh, molto probabilmente potresti soffrire di reflusso acido. Il reflusso acido è una condizione comune che provoca bruciore di stomaco e disturbi allo stomaco. Può anche influenzare la qualità del sonno.

Chi soffre di reflusso acido ha bisogno di modificare le proprie abitudini di sonno, così come le proprie posizioni durante il sonno, al fine di migliorare la qualità del sonno. Quindi, questo spesso pone la domanda, dormire in una poltrona reclinabile aiuta il reflusso acido? Per rispondere brevemente alla domanda, sì, lo fa!

Puoi conoscere le ragioni fisiologiche di come dormire in una poltrona reclinabile aiuta con il reflusso acido, come farlo correttamente e i benefici del dormire in una poltrona reclinabile leggendo l’articolo dettagliato di seguito.

Cos’è Il Reflusso Acido?

Cos Il Reflusso Acido

Il reflusso acido è una condizione dello stomaco nota come malattia da reflusso gastroesofageo (GERD). Il muscolo esofageo inferiore, che si trova all’ingresso dello stomaco, dovrebbe chiudersi quando il cibo esce. L’ernia iatale, o qualsiasi altra ragione, può impedire a questo muscolo di chiudersi completamente e far salire l’acido dello stomaco fino allo sfintere esofageo, causando una sensazione di bruciore al petto.

Il bruciore di stomaco occasionale e il disagio al petto possono essere causati dal consumo di determinati alimenti, dal consumo di bevande gassate, dal consumo di un pasto pesante prima di andare a letto o dall’obesità. Tuttavia, se i sintomi del reflusso acido diventano un evento comune, molto probabilmente soffri di GERD.

I sintomi più comuni del reflusso acido includono bruciore di stomaco, dolore toracico e addominale e rigurgito. Tuttavia, altri sintomi possono includere gonfiore, nausea, eruttazione e singhiozzo. Questi sintomi possono essere più comuni durante la notte e dopo cena, il che significa che influiranno notevolmente negativamente sulla qualità del sonno.

Dormire In Una Poltrona Reclinabile Ha Dei Vantaggi?

Una poltrona reclinabile può aiutarti a mantenere una postura sana e a mantenere aperte le vie respiratorie. Questo è un ottimo modo per dormire per molte condizioni mediche. Diamo un’occhiata a tutti i motivi per cui una poltrona reclinabile potrebbe essere utile.

Utile per alleviare i sintomi del reflusso acido

Il muscolo dello sfintere esofageo inferiore (LES) è una valvola che funge da gateway tra l’esofago e lo stomaco. Se il LES non si chiude completamente, l’acido dello stomaco può tornare all’esofago. Questo è noto come reflusso acido.

Il contenuto dello stomaco viene mantenuto basso quando ti alzi in posizione eretta. Ma se ti sdrai, l’acidità di stomaco può salire di nuovo e il LES aperto consente loro di entrare nel tuo esofago. A causa della posizione eretta della colonna vertebrale, le poltrone reclinabili sono migliori per il reflusso acido. Questo aiuta a mantenere basso l’acido e riduce i sintomi come il bruciore di stomaco.

Gli studi sul reflusso acido notturno hanno dimostrato che il 65% dei partecipanti sperimenta una diminuzione dei sintomi del reflusso acido quando dorme con la testa sollevata di 20 cm.

Utile Per Alleviare I Sintomi Dell’apnea Notturna

L’apnea notturna è un disturbo del sonno, il tipo più comune è l’apnea ostruttiva del sonno, per cui i muscoli della gola si rilassano durante il sonno, causando il blocco delle vie aeree. Questo può portare a russare e altri disturbi del sonno come i risvegli notturni.

L’apnea notturna può interrompere la routine quotidiana e il funzionamento a causa della mancanza di un adeguato riposo e della scarsa qualità del sonno. L’apnea notturna causa anche sintomi di GERD perché la pressione sul petto provoca reflusso acido.

Poiché apre le vie aeree, dormire in una posizione elevata può ridurre significativamente i sintomi dell’apnea notturna. Gli studi hanno dimostrato che dormire a un’altezza da 30 a 60 gradi aiuta con l’apnea notturna, una posizione che può essere raggiunta con precisione dormendo su una poltrona reclinabile.

Comfort Durante La Gravidanza

È un fatto comunemente noto che le donne incinte richiedono più riposo e una notte di buon sonno per aiutare i loro corpi a nutrire il bambino che cresce dentro. Tuttavia, la gravidanza è anche un momento di grande disagio a causa di cambiamenti ormonali e altri cambiamenti corporei. Può essere difficile adattarsi ai cambiamenti ormonali, soprattutto quando possono causare condizioni come GERD, apnea notturna e frequenti mal di schiena.

I ginecologi sconsigliano di dormire supini durante la gravidanza, in particolare nel terzo trimestre. Questo perché il peso del bambino può comprimere la vena cava inferiore, causando gravi complicazioni cardiache e pressione sanguigna.

Il feto può essere affetto dalla compressione della vena cava inferiore. La posizione ideale per la gravidanza è sdraiarsi sulla schiena. Una poltrona reclinabile può renderlo più confortevole. Dormire in una poltrona reclinabile consente alle donne in gravidanza di ottenere un sonno di buona qualità che garantisce la crescita sana del feto e riduce l’affaticamento nelle madri in gravidanza.

Sollievo Dai Dolori Alla Schiena

Dormire in una posizione scomoda o sul materasso sbagliato può causare frequenti mal di schiena. Questi mal di schiena possono causare disturbi del sonno e più disagio una volta che si sono stabilizzati.

Dormire su una poltrona reclinabile si è dimostrato utile per alleviare il mal di schiena per molte persone. Il mal di schiena può causare difficoltà ad alzarsi e alzarsi dal letto a causa della dolorosa pressione sulla colonna vertebrale di chi ne soffre. Consente una colonna vertebrale sana e consente di alzarsi facilmente.

Una poltrona reclinabile con un cuscino di supporto può aiutare a migliorare la colonna vertebrale e il dolore lombare.

Utile Per Il Post-operatorio

Molte persone hanno difficoltà ad addormentarsi la notte dopo l’intervento chirurgico. Può essere difficile alzarsi dal letto dopo l’intervento chirurgico a causa della maggiore pressione sulla schiena.

Una poltrona reclinabile è un modo più comodo e rilassante per dormire. Mantiene la colonna vertebrale dritta e ti permette di alzarti da una posizione sdraiata. Dopo l’intervento chirurgico, tutto ciò di cui hai bisogno per dormire in una poltrona reclinabile è un cuscino di supporto per la schiena.

E Gli Effetti Collaterali?

Siamo tutti per dormire in una poltrona reclinabile. Tuttavia, farlo in modo errato può causare complicazioni di cui si dovrebbe essere consapevoli. Dormire su una poltrona reclinabile non è l’opzione migliore per le persone con determinate condizioni di salute, quindi assicurati di non avere i seguenti problemi prima di iniziare a dormire su una poltrona reclinabile ogni notte.

Problemi Respiratori

Un polmone bloccato può essere causato dal sonno in una posizione incongrua, ad esempio curvo sulla schiena o rivolto in avanti. Dormire in posizione reclinata ogni notte può anche causare congestione del sangue, limitando la quantità di ossigeno che raggiunge i polmoni.

Le persone che hanno complicazioni polmonari devono consultare il proprio medico prima di dormire in una poltrona reclinabile.

Problemi Articolari

Dormire in una poltrona significa che le ginocchia saranno piegate per tutto il tempo in cui dormi. Episodi prolungati di sonno in questa posizione possono causare fianchi, polpacci e muscoli posteriori della coscia stretti. Queste aree possono causare rigidità, che può portare a una cattiva postura e aumentare il rischio di sviluppare instabilità fisica.

Trombosi Venosa Profonda

Trombosi venosa profonda

La trombosi venosa profonda può essere aumentata dormendo con le gambe distese e le articolazioni piegate. Questa è una forma di coagulo di sangue nelle vene profonde che può portare a complicazioni gravi e potenzialmente pericolose per la vita. Per ridurre i coaguli di sangue, puoi indossare calze a compressione.

Circolazione Sanguigna Alterata

Il funzionamento dei vasi sanguigni nella parte inferiore del corpo può essere compromesso se le ginocchia vengono piegate per lunghi periodi, ad esempio per tutta la notte. Ciò può causare problemi al ginocchio limitando il flusso sanguigno alle arterie dietro le ginocchia. Dormire su una poltrona reclinabile con le ginocchia piegate può causare questo problema; pertanto, è necessario assicurarsi che le gambe siano dritte quando si dorme in una poltrona reclinabile.

Come Dormire Correttamente In Una Poltrona Reclinabile?

Per assicurarti una notte riposante nella tua poltrona reclinabile, segui questi suggerimenti.

La Posizione Che Mantiene Neutra La Colonna Vertebrale

Le persone spesso tendono a incurvarsi quando dormono in una poltrona reclinabile, il che può avere effetti collaterali. Assicurati di dormire con la schiena dritta e la colonna vertebrale in una curva naturale per avere uno sforzo spinale minimo e un sonno sano.

Distribuzione Del Peso

Il tuo peso corporeo viene distribuito su una superficie maggiore quando dormi sulla schiena. Questa posizione è ottimale poiché previene le piaghe da decubito e mantiene la naturale curvatura della colonna vertebrale.

Sforzo Della Parte Bassa Della Schiena

Dormire in posizione seduta reclinata può causare tensione alla parte bassa della schiena e ai fianchi. Ciò può causare rigidità del collo e mal di schiena. Assicurati che la reclinazione sia impostata con un’angolazione corretta per evitare questo problema.

Dormi Sul Lato Sinistro

Dormire sul lato sinistro è l’ideale per la postura della colonna vertebrale e per ridurre i sintomi del reflusso acido. Questa posizione mantiene il contenuto dello stomaco al di sotto dell’esofago, alleviando i sintomi del reflusso acido.

Per Dormire Meglio La Notte, Prendi Una Poltrona Reclinabile

Assicurati che la poltrona reclinabile che hai sia adatta per dormire. Alcune sedie non hanno una larghezza sufficiente per sostenere adeguatamente il tuo corpo mentre dormi. Puoi acquistare delle ottime poltrone reclinabili per dormire che ti permetteranno un sonno sano e riposato.

Supporto Per Collo E Testa

Per fornire comfort durante il sonno, la testa deve essere supportata. Per la tua testa, puoi usare un cuscino o un cuscino per andare avanti per reclinare. Puoi prendere in considerazione l’acquisto del cuscino di supporto per poggiatesta Neck Pillow per un migliore supporto della testa durante la notte.