Cose Da Considerare

Dopo aver esaminato la nostra lista dei migliori, speriamo che ora tu abbia un’idea migliore del tipo di sedia da cercare per arredare la tua casa. Ci auguriamo che questa guida all’acquisto ti aiuti a introdurre alcune caratteristiche importanti che dovresti conoscere prima di iniziare a scegliere quale prodotto è più adatto a te.
Dai vantaggi alla sua funzionalità, ecco le caratteristiche che possono aiutarti a scegliere quale sedia è la migliore per te:

Vantaggi Delle Sedie A Gravità Zero

Se hai deciso di investire in una sedia a gravità zero, potresti sentirti come se avessi scelto un prodotto che può portare a un sacco di benefici per la salute, piuttosto che essere semplicemente un comodo mobile.

Se non sei convinto di dover investire in una sedia a gravità zero, ecco alcuni altri vantaggi:

  • Il peso corporeo è distribuito molto di più anche in tutta la posizione seduta, questo significa che c’è meno stress su una particolare area del corpo (come la parte bassa della schiena, per esempio).
  • Il corpo sarà impostato nella posizione di Trendelenburg, che aiuta il flusso sanguigno, lavorando con le valvole più piccole nelle vene.
  • Potresti anche sentire un flusso d’aria migliore a causa dell’espansione del diaframma.

Che Aspetto Ha La Sedia A Gravità Zero?

Prima di entrare nella sedia stessa, dobbiamo prima definire cos’è la gravità zero. Non è qualcosa che userebbero gli astronauti, ma può effettivamente essere un beneficio per la tua salute che puoi goderti a casa tua.

Cos’è la gravità zero? Gravità zero, proprio come nello spazio è quando il tuo corpo non ha attrazione gravitazionale.

Le sedie a gravità zero sono quelle che prendono il tuo corpo e lo posizionano in modo da avere una distribuzione uniforme del peso. Questo può aiutarti a evitare lo stress. Per aiutarti a rilassarti, puoi bloccare la posizione in qualsiasi momento da verticale a completamente reclinata.

Sedersi su una sedia a gravità zero, soprattutto se si hanno vene varicose e gonfiore alle gambe, può ridurre gli effetti collaterali.

Aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna e ridurre il gonfiore. Questo ti aiuterà a ridurre al minimo lo stress sul tuo corpo e sul tuo cuore. Puoi anche sentire una riduzione della pressione sulla schiena.

Fascia Di Prezzo

Può sembrare difficile stabilire un prezzo per il dolore alla schiena. Il dolore può aumentare man mano che senti più dolore.

Dovresti avere almeno alcuni numeri in testa prima di investire in qualsiasi prodotto.

Ci sono molte opzioni economiche che possono aiutare ad alleviare il dolore, ma il costo delle sedie a gravità zero può variare a seconda delle caratteristiche desiderate, del marchio e della qualità del loro materiale.

Caratteristiche Da Considerare Quando Si Acquista La Migliore Sedia A Gravità Zero

Prima di chiudere gli occhi e scegliere dalla nostra lista dei migliori presenti qui (che non sarebbe necessariamente una decisione sbagliata), dovresti essere consapevole delle particolari caratteristiche che distinguono ogni prodotto da un altro.

Queste caratteristiche possono fare la minima differenza nella tua esperienza utente, specialmente se il tuo obiettivo principale con queste sedie è ridurre o addirittura eliminare il mal di schiena.

Quindi, dalla marca al tipo alle varie dimensioni, i dettagli possono fare una differenza enorme quando si tratta di quale sedia sia la scelta giusta per te.

Presta Molta Attenzione Al Marchio

Questi marchi, da Osaki a Kahuna e EVER ADVANCED, si basano su anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta qualità ogni volta.

Non solo otterrai prodotti di alta qualità che durano, ma anche il miglior servizio clienti, dalla prima chiamata fino all’ultima consegna.

Investire in un prodotto non è solo un investimento di tempo e denaro in quel pezzo, è anche fare un salto sul nome del marchio e su tutto ciò che l’azienda rappresenta. L’azienda, il loro motto e il loro atteggiamento nei tuoi confronti come loro cliente è ciò che può fare la differenza, specialmente quando la garanzia dovrebbe supportare il prodotto per gli anni a venire.

Scegli Il Tipo Di Sedia

Prima di scegliere la sedia a gravità zero per te e il tuo soggiorno, dovresti assolutamente considerare il tuo investimento sul tipo di sedia che stai cercando.

Può fare una grande differenza nel tuo processo decisionale e, a volte, rendere più facile scegliere quello giusto.

Quando si tratta di sedie a gravità zero, potrai scegliere tra i due tipi più popolari: indoor e outdoor.

In questa sezione della nostra guida all’acquisto di oggi, ti spiegheremo quali sono le differenze tra i due e come ciò dovrebbe influenzare la tua decisione di acquisto.

Le sedie a gravità per esterni, come Lafuma LFM3120 7057 Futura e altre in questa guida, saranno generalmente realizzate in materiale impermeabile. Sono anche resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Le sedie da esterno sono generalmente piuttosto leggere e trasportabili, il che lo rende semplice da portare con sé o dal portico all’area esterna. Alcuni modelli possono anche essere piegati, facilitando il trasporto nel bagagliaio della tua auto.

Le sedie a gravità per interni, come la poltrona da massaggio BestMassage EC-06, hanno un aspetto più interno. Queste sedie per interni a gravità zero sono realizzate in pelle e possono essere utilizzate come sedie a sdraio.

Queste sedie da interno sono generalmente la soluzione migliore se stai cercando una sedia particolare che possa essere utilizzata come poltrona per il tuo soggiorno mentre ti rilassi davanti alla televisione, ad esempio.

Sebbene ci siano alcuni modelli ibridi che uccidono due piccioni con una fava utilizzando coperture eleganti e sono in grado di essere sia una sedia per interni che per esterni, sapere in anticipo che tipo di sedia stai cercando può sicuramente aiutarti a prendere una decisione in seguito nel processo di acquisto.

Posizioni Reclinabili

Soprattutto se ti piacciono le sedie a gravità zero per la posizione rilassante e sdraiata, è fondamentale che tu conosca i vari tipi di posizionamento disponibili e come aiutarti al meglio a rilassarti al massimo.

La gestione del dolore è un motivo comune per l’acquisto di una sedia a gravità zero. Se questo è il motivo per cui stai cercando di acquistare una sedia a gravità zero, può aiutarti con il mal di schiena.

Se stai cercando il miglior tipo di sedia che abbia le posizioni più reclinabili, le sedie a gravità zero per il massaggio di tutto il corpo, quelle che di solito assomigliano molto a una tipica poltrona reclinabile da soggiorno, sono le migliori.

Opzioni Di Massaggio

Se stai andando con la sedia a gravità zero per il massaggio di tutto il corpo, assicurati di prestare attenzione ai vari tipi di opzioni di massaggio disponibili con la sedia in modo da sapere che stai ottenendo quello che ha le funzioni che stai cercando.

Ad esempio, la poltrona da massaggio reclinabile SmartMassageChairs con gravità zero ha in realtà solo sei impostazioni di massaggio preimpostate che possono essere programmate e premute mentre ci si gode la sedia, mentre la poltrona da massaggio Real Relax Favor-05 ha un set completo di 12 massaggi tra cui scegliere.

Alcune sedie, come la poltrona da massaggio BestMassage EC-06, hanno capacità di riscaldamento che migliorano l’esperienza di massaggio. Non tutti i modelli hanno questo cambio di temperatura, quindi è bene controllare prima di acquistare!

Se il massaggio è qualcosa che può creare o distruggere l’esperienza per te, allora devi assolutamente assicurarti di prestare attenzione a questo dettaglio.

Capacità Di Peso

È importante sapere quanto pesante può sostenere la sedia prima di acquistarla.

Una sedia a gravità zero di solito può supportare 400 libbre. Abbiamo evidenziato due sedie che possono pesare da 200 a 400 libbre (la sedia Human Touch Perfect PC420 e la sedia da massaggio Real Relax Favor 05).

Questo è particolarmente importante se hai intenzione di condividere la sedia con la tua famiglia e i tuoi amici.

Dimensioni

Soprattutto se stai scegliendo una sedia a gravità zero che verrà posizionata all’interno della tua casa, molto probabilmente in un angolo del tuo soggiorno, le dimensioni della sedia sono estremamente importanti di cui essere a conoscenza.

Non solo è fondamentale notare perché vorrai essere in grado di adattare la sedia nella tua stanza, le dimensioni della sedia giocano anche un ruolo nel livello di comfort di chi la usa!

Potresti considerare le caratteristiche della sedia per le persone più alte per determinare se è presente un poggiapiedi estensibile. Questa è la sedia Osaki Titan Apex Apex AP. Non vorrai essere in grado di sederti comodamente sulla tua nuova sedia, anche se non sei molto alto.

Comfort e imbottitura

È disponibile una varietà di funzioni che miglioreranno il comfort della persona seduta, inclusi cuscini di supporto lombare, rulli massaggianti e airbag.

Ti sentirai più a tuo agio nella tua sedia a gravità zero se disponi di più funzioni.

Ogni comfort imbottito potrebbe non essere adatto a tutti. Se sei scettico riguardo alle tue preferenze, dovresti cercare di trovare un negozio vicino che abbia queste sedie disponibili in modo da poterlo controllare tu stesso.

Durata

Non solo vorrai investire nel prodotto il più a lungo possibile, ma vorrai che il prodotto abbia una durata nella sua costruzione che possa aiutarlo a durare finché dice che lo farebbe!

Soprattutto se stai pianificando di investire in una sedia da esterno a gravità zero, è assolutamente fondamentale che il design sia costruito con materiale fatto per resistere agli elementi esterni, per ogni evenienza!

Le sedie da esterno possono anche essere piegate e trasportate facilmente. Tutta questa trasportabilità in movimento significa che la sedia a gravità zero dovrebbe essere il più resistente possibile. Sebbene siano leggeri, è importante controllarne la durata per assicurarsi che si adattino alla tua auto.

Garanzie

Essere supportati da una garanzia che vale il prezzo può fare un’enorme differenza nel tuo investimento, beh, almeno il modo in cui ti senti riguardo al tuo investimento in primo luogo.

Se stai per acquistare un prodotto che fa molto, questo può aiutarti a giustificare la tua idea e la scelta di pagare un bel soldo per il tuo comfort (o per il tuo mal di schiena).

Molto probabilmente riceverai una garanzia di 3 anni se acquisti una sedia a gravità direttamente dal produttore.

Noterai un aumento della protezione fornita dalle sedie per interni, che non sono esposte agli elementi per lunghi periodi.

Accessori

Quando ti trovi di fronte a una scelta tra diverse marche o tipi di sedie a gravità zero, sapere quali accessori saranno cruciali può aiutare a prendere la decisione giusta.

Se lo scopo del tuo acquisto sarà orientato al trattamento e alla gestione del dolore, allora potresti prendere in considerazione una sedia a gravità zero con opzioni di termoterapia o riscaldamento in modo da poter sfruttare appieno i benefici del massaggio!

Dopo una dura giornata, puoi sentirti una poltrona relax completa, soprattutto se combini le impostazioni di calore e massaggio.

Parla con il tuo terapista se stai già pensando di investire in una sedia a gravità zero.

Suggerimenti Generali Su Come Rilassarsi Su Una Sedia A Gravità Zero

Anche se potrebbe sembrare snervante salire su una sedia a gravità zero per la prima volta, lo scopo è aiutarti a rilassarti il più possibile.

Se hai difficoltà a rilassarti mentre sei sulla sedia o sei intimidito dalle varie impostazioni di massaggio e dai diversi tipi di esperienze, allora dovresti semplicemente concentrarti sul relax più importante.

Ci sono alcune sedie a gravità zero, come la poltrona da massaggio reclinabile SmartMassageChairs con gravità zero, che sono dotate di un lettore musicale Bluetooth dove puoi controllare la narrazione, suonando la musica che ti calma di più. Puoi persino andare così lontano nella ricerca e nella riproduzione di suoni della natura calmanti o di un file audio di meditazione guidata.

Anche se non ci sono molti altoparlanti Bluetooth per i modelli da esterno, è comunque possibile godere del potere della musica rilassante e apprezzare appieno la sedia a gravità zero.

Il nostro verdetto

Se hai deciso di saltare l’intera guida e vuoi conoscere il nostro rapido verdetto sulle migliori sedie a gravità zero sul mercato, ecco le nostre tre migliori:

La sedia Osaki Titan Apex AP è la nostra scelta dei redattori per le sue ampie funzionalità, progettate appositamente per il mal di schiena e per affrontare il dolore. Non solo ha un massaggio L-track, ma è anche reclinabile automaticamente, ha un poggiapiedi estensibile per gli utenti più alti, un telecomando per la facilità d’uso e la scansione del corpo e la terapia del calore della schiena per l’utente che cerca un’esperienza terapeutica completa.

La nostra seconda scelta e la nostra scelta Premium, la sedia Human Touch Perfect PC-420, è l’aggiornamento perfetto. Progettata pensando all’essere umano, la sedia Human Touch Perfect PC-420 non è solo compatibile con la finitura, ma ha anche una capacità di peso di 181 kg ed è coperta da una garanzia di 5 anni.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scegliere la migliore sedia a gravità zero sul mercato più adatta alle tue esigenze (e relax)!