Cose Da Considerare

Se hai avuto problemi con il mal di schiena e hai sentito parlare bene delle sedie a gravità zero e di cosa possono fare, sei nel posto giusto. Prima di scegliere quale sedia a gravità zero è giusta per te, dai un’occhiata a questa guida all’acquisto. Ti aiuterà a decidere le caratteristiche che sono più importanti per te durante lo shopping.

In Che Modo La Gravità Zero Aiuta A Ridurre Il Mal Di Schiena?

In Che Modo La Gravit Zero Aiuta A Ridurre Il Mal Di Schiena

La chiave del funzionamento di queste sedie è l’intera parte della “gravità zero”. Quando sono reclinate, le sedie a gravità zero mantengono il tuo corpo in una posizione in cui la gravità ha il minimo effetto sul tuo corpo. È un po’ un termine improprio dire che la gravità zero sta funzionando sul tuo corpo perché, ovviamente, lo è. Ma una posizione a gravità zero è quando la gravità non aggiunge pressione a nessuna parte del tuo corpo.

Se provi mal di schiena, sai che spesso fa più male alla fine della giornata quando sei in piedi. Quando stai in piedi, la gravità tira contro la testa, le spalle, il petto e tutto il resto che mette molta pressione sulla schiena. Nella posizione a gravità zero, questo non è un problema.

È interessante notare che questa posizione è stata ampiamente sviluppata dalla NASA e replica la posizione che assumono gli astronauti quando lo space shuttle è in volo.

Consigli Utili Per Migliorare La Schiena

Mentre il tempo trascorso su una sedia a gravità zero può aiutare la tua schiena a sentirsi meglio, ci sono altri modi collaudati per migliorare il mal di schiena.

Una delle prime cose che puoi fare è limitare il riposo a letto. Sì, sappiamo che suona un po’ controintuitivo, ti fa male la schiena e vuoi sdraiarti. Ma la verità è che alzarsi e muoversi può migliorare il mal di schiena molto più velocemente dei giorni di riposo a letto.

Non spingerlo, però. Se hai mal di schiena, sollevare pesi o correre una maratona potrebbe non essere una buona idea. Fare semplicemente una lunga passeggiata è un ottimo modo per far muovere il tuo corpo abbastanza da allungare e alleviare la tensione che potrebbe contribuire al tuo dolore.

Assicurati di avere un materasso rigido per sostenere la schiena quando dormi la notte. Questo può aiutarti a svegliarti al mattino con meno dolore. Se necessario, prendi un antidolorifico da banco o, se il tuo dolore è grave, parla con il tuo medico di qualcosa di più forte. Anche l’alternanza tra impacchi caldi e freddi può aiutare.

In alcuni casi, potrebbe essere necessaria una terapia fisica. I fisioterapisti ti aiutano a imparare come sederti, stare in piedi e muoverti con la colonna vertebrale in un corretto allineamento e ti insegnano esercizi specializzati necessari per rafforzare i muscoli del core per supportare meglio la colonna vertebrale. Il massaggio è anche un ottimo modo per alleviare la tensione e alleviare i dolori muscolari.

Caratteristiche Da Considerare Quando Si Acquista La Migliore Sedia A Gravità Zero Per Il Mal Di Schiena

Se vuoi provare una sedia a gravità zero nella speranza che allevi il tuo mal di schiena, ecco le cose principali da considerare.

Fascia Di Prezzo

Queste sedie sono disponibili in una vasta gamma di prezzi. La poltrona da massaggio reclinabile Medical Breakthrough costa circa mentre la Caravan Sports ZGL01151 costa solo circa E ci sono sedie a più punti di prezzo nel mezzo. Detto questo, è importante tenere presente che le sedie all’estremità più costosa dello spettro fanno molto di più che tenerti in una posizione a gravità zero. Sono spesso dotati di calore, massaggio e molte altre caratteristiche che vale la pena considerare se si soffre di mal di schiena.

Taglia

Queste sedie sono disponibili anche in una varietà di dimensioni. Ancora una volta, la loro dimensione è direttamente correlata a quanto possono fare. Ad esempio, il Lafuma LFM3120-6135 Futura si ripiega facilmente e pesa solo 84 kg, quindi puoi riporlo facilmente o portarlo con te in spiaggia. D’altra parte, l’Osaki OS4000TA, che ha molte funzioni di massaggio, pesa più di 200 libbre e misura 38 x 25 x 15 pollici.

Capacità Di Peso

Queste sedie variano leggermente quando si tratta di capacità di peso, che vanno da 300 a 500 libbre. È molto importante attenersi a questa capacità di peso poiché la sedia può essere pericolosa se non lo fai.

Materiali

I materiali variano leggermente da una sedia all’altra. Uno dei motivi per cui abbiamo scelto la sedia Human Touch Perfect PC-420 come scelta del nostro editore è a causa dei materiali. La base in legno e il rivestimento in pelle sono splendidamente realizzati, il che rende questa sedia una scelta elegante per il tuo soggiorno. D’altra parte, alcune delle opzioni più basilari sono progettate per durare nel tempo, anche all’aperto, con tubi in acciaio verniciato a polvere e materiale durevole resistente ai danni dei raggi UV.

Opzioni Di Massaggio

Non tutte queste sedie hanno opzioni di massaggio, ma alcune, come la Kahuna Massage Chair Superior, lo fanno. La maggior parte del lavoro consiste nel metterti prima in una posizione a gravità zero e poi eseguire il massaggio. Sebbene vari da sedia a sedia, puoi trovare una varietà di massaggi diversi, dai piedi ai polpacci, dalle braccia alle spalle e, naturalmente, alla schiena.

Riscaldamento E Ammortizzazione

Le sedie di base a gravità zero in genere utilizzano un tessuto di supporto e potrebbero non avere molta ammortizzazione rispetto alle sedie da massaggio. Le poltrone da massaggio a gravità zero hanno molta più imbottitura, ma sono progettate per essere aderenti in modo che il tuo corpo si trovi contro i massaggiatori nel modo giusto. Nota che alcune delle opzioni che abbiamo scelto hanno anche aree riscaldate, di solito sulla colonna lombare o inferiore.

Garanzia

È importante considerare la garanzia di qualsiasi sedia a gravità zero. Questo è abbastanza ovvio quando si tratta delle poltrone da massaggio poiché sono caricate con componenti elettronici e parti mobili. Più tecnica è la sedia, più cose ci sono che possono rompersi, quindi è importante sapere che sei coperto.

Detto questo, presta attenzione anche alla copertura per le sedie a gravità zero low tech. Sebbene non abbiano i componenti elettronici di cui preoccuparsi, hanno parti mobili.

Inoltre, tieni presente che la posizione a gravità zero mette molta pressione su queste sedie. Essenzialmente rimuovono tutta la pressione dal tuo corpo e la assorbono mentre ti tengono sdraiato. È importante sapere che sono all’altezza del compito e non si romperanno sotto di te.

Funzione Zero-G

Le sedie standard a gravità zero in genere hanno un interruttore che controlla la distanza di reclinazione. Puoi controllare manualmente quando la sedia si muove e utilizzare lo stesso meccanismo per effettuare le regolazioni.

Le poltrone da massaggio elettriche più complesse si reclinano automaticamente come parte di tutte le altre caratteristiche del design. Quindi, quando scegli il massaggio che desideri, la sedia ti metterà in posizione di gravità zero prima che inizi a funzionare.

Accessori

Queste sedie non hanno molti accessori perché, onestamente, tutto ciò di cui hai bisogno è integrato nel loro design. Alcuni di loro hanno poggiatesta che possono essere rimossi. Altri hanno telecomandi per regolare le impostazioni. Alcune aziende forniscono anche imbottiture o cuscini extra, ma questi devono essere acquistati separatamente.

Al Chiuso O All’aperto?

Questo dipende dalla sedia. È abbastanza ovvio che le poltrone massaggianti non sono adatte per l’uso esterno. Sono pieni di elettronica e sono estremamente grandi e ingombranti e devono essere usati in ambienti chiusi.

Detto questo, la maggior parte dei design più semplici sono stati realizzati per essere utilizzati all’esterno. Troverai telai verniciati a polvere, materiale con protezione UV e tessuto lavabile, tutti adatti per l’uso esterno.

I bambini possono usare la sedia da 0 g con il massaggio?

In genere, non è una buona idea consentire a un bambino di utilizzare una sedia a gravità zero con il massaggio. In verità, dipende dal bambino e dalla sua età. Queste sedie sono progettate per adulti di una certa taglia e dovrebbero avere una vestibilità aderente. È improbabile che un bambino si adatti correttamente, il che potrebbe causare problemi quando si tratta della posizione dei massaggiatori e del posizionamento a gravità zero.

Il Nostro Verdetto

La scelta del nostro editore è la sedia Human Touch Perfect PC-420. È dotato di una valvola di sfogo facile da usare che rende facile trovare la posizione perfetta, nonché un poggiatesta articolato, un cuscino per la testa e braccioli estesi. Questa è anche una delle sedie più belle che abbiamo trovato nella nostra ricerca.

La prossima è la poltrona da massaggio reclinabile Medical Breakthrough e, sebbene sia piuttosto costosa, è anche ricca di funzionalità che non troverai da nessun’altra parte. È stato progettato con il contributo di oltre 25 professionisti del settore medico e dispone di molteplici opzioni di massaggio, una funzione di scansione del corpo e connettività Bluetooth.

Infine, raccomandiamo il Caravan Sports ZGL01151 come nostro miglior valore. Questa è una sedia semplice ma efficace progettata per l’uso all’aperto. È abbastanza largo per due persone e può contenere fino a 500 libbre. Se stai cercando la migliore sedia a gravità zero per il mal di schiena e stai cercando di rispettare un budget, questa è un’ottima scelta per te.