Una Recensione Su Roomba 890. È Ora Di Pulire In Modo Intelligente?

Roomba 890 è l’ultima offerta di iRobot. È il primo e, finora, l’unico robot aspirapolvere della Serie 800 che puoi collegare alla tua rete Wi-Fi, permettendoti di controllare a distanza l’unità tramite un’app per smartphone.

Vale la pena acquistare?

Disegno

Roomba 890 non innova davvero né si discosta dal design dei vecchi modelli Roomba. Ha ancora un aspetto futuristico e segue ancora il design rotondo. Roomba 890 ha le stesse dimensioni e caratteristiche degli altri Roomba. Ha un diametro di 35 cm con un’altezza di 9 cm.

Caratteristiche

Roomba 2.489 cms ha le seguenti caratteristiche degne di nota:

Navigazione Con IAdapt

Roomba 890 utilizza una varietà di sensori per spostarsi all’interno di una stanza. Questi sensori consentono a Roomba 890 di evitare gli ostacoli, andare sotto i mobili con uno spazio sufficiente e aggirarli senza. Questi sensori impediscono ai robot aspirapolvere di sbattere contro i muri e di cadere dalle scale.

L’890 dispone di sensori in grado di rilevare le aree più sporche sul pavimento. Questo gli permette di pulirli più a fondo. iAdapt utilizza inoltre un modello di pulizia che garantisce una pulizia completa, lasciando solo poche o nessuna area non pulita!

Sistemi Di Pulizia A 3 Stadi AeroForce

Roomba 890 è dotato di un sistema di pulizia a tre stadi che prevede l’agitazione, l’estrazione e l’aspirazione di peli di animali domestici, detriti e sporco. Ciò è reso possibile da:

  • L’estrattore di detriti. L’estrattore di detriti è senza spazzole, quindi mentre afferra peli di cane, sporco e detriti dal pavimento, non si aggroviglia così spesso come fanno le spazzole.
  • Le spazzole laterali. Le spazzole laterali si prendono cura dei peli degli animali domestici, della polvere e dello sporco sui bordi delle pareti, oltre a spingere i detriti sotto il robot aspirapolvere dove potrebbero essere aspirati.
  • Il motore Gen 2. Il motore Gen 2 fornisce una potenza d’aria cinque volte superiore a Roomba 890 rispetto al motore trovato sui vecchi Roombas, in particolare i robot Serie 600 e Serie 700.

Il motore Gen 2 con estrattore di detriti offre migliori prestazioni di pulizia e riduce la manutenzione richiesta per i robot aspirapolvere.

Supporto Wi-Fi

Il supporto Wi-Fi è arrivato solo di recente per Roombas e ci sono solo quattro modelli che hanno questa funzione. Roomba 980 e Roomba 960 sono i modelli più costosi. C’è anche il Roomba 690, che è il più conveniente.

Anche Roomba 890 ha questa caratteristica ed è considerato il modello perfetto da scegliere se vuoi godere di grandi funzionalità e connettività senza spendere troppo. L’890 ha il supporto WiFi, che ti consente di controllare il tuo robot aspirapolvere da qualsiasi luogo con l’app mobile Home.

Anche se sei in vacanza da qualche altra parte, puoi comunque fare un po’ di pulizia. Puoi impostare i tempi di pulizia e lasciare che Roomba 890 faccia il resto.

Compatibilità Con Alexa

Barriera A Parete Virtuale Con Doppia Modalità

Roomba 890 è dotato di una barriera a parete virtuale a doppia modalità, che è un dispositivo di controllo della navigazione che pulsa un raggio a infrarossi che l’890 non attraverserà.

Ciò impedisce a Roomba di lasciare la stanza o di entrare in un’area in cui non vuole essere presente, come il tuo bagno. Può anche proteggere alcune aree della stanza che sta pulendo, come l’area in cui si trova la ciotola del cibo del tuo cane.

Caratteristiche Aggiuntive

Roomba 890 ti dirà quando è il momento di svuotare la pattumiera. Inoltre, Roomba 890 può trovare la sua base di ricarica una volta che la batteria si sta scaricando e offre la pulizia a punti. Utilizza una batteria agli ioni di litio e dispone di una maniglia per il trasporto per un facile trasporto da una stanza all’altra.

Roomba 890: Cosa Ti Piace

I robot della serie 800 di iRobot sono stati il loro dispositivo di punta per alcuni anni. L’890 è senza dubbio il miglior robot della Serie 800 attualmente disponibile.

Cosa significa questo? Anche senza le caratteristiche stravaganti, Roomba 890 offre una pulizia efficiente per i tuoi pavimenti. Roomba 890 è ancora più efficace nella pulizia dei pavimenti rispetto ad altri robot aspirapolvere.

Prezzo inferiore di 261 cm, connettività Wi-Fi e possibilità di essere controllato tramite comandi vocali sono senza dubbio un bonus. Finalmente hai un robot di pulizia capace che puoi controllare da qualsiasi parte del mondo.

È incredibile quanti modi puoi interagire con Roomba 890. L’app mobile ti consente di avviare, interrompere e mettere in pausa la pulizia. Puoi fare le stesse cose usando i pulsanti sul robot aspirapolvere stesso.

Puoi anche programmare sessioni di pulizia o dire ad Alexa di pulire quando vuoi.

Non C’è Niente Di Meglio

Sebbene la navigazione iAdapt sia sufficiente per consentire a Roomba 890 di orientarsi, non dispone della tecnologia di localizzazione visiva dei robot Roomba serie 900. Questa tecnologia consente letteralmente al tuo Roomba di vedere il tuo pavimento e mapparlo. Questa tecnologia consente una mappatura e una navigazione più intelligenti.

Dovresti anche sapere che Roomba 990 può pulire i pavimenti in moquette. Ma potresti voler ottenere Roomba 980 con la funzione di potenziamento del tappeto. (Leggi il mio confronto completo qui!)

Carpet Boost aumenta la potenza di 2.489 cm di Roomba quando rileva che l’aspirapolvere è su un tappeto o un tappeto. Questo ti dà 10 volte più potenza di aspirazione. La funzione di potenziamento del tappeto si disattiva anche quando Roomba 980 raggiunge pavimenti in legno o piastrelle per risparmiare la batteria.

Recensioni

Come si confronta Roomba 890 con altri robot aspirapolvere? La nostra guida migliore è qui.