Le 3 Migliori Alternative Sensibo Che Valgono La Pena

Il problema con i condizionatori d’aria è che non tutti sono intelligenti. Non è possibile controllare i condizionatori non intelligenti con un tablet o uno smartphone. Sono disponibili dispositivi che ti permetteranno di aggiornare da remoto i condizionatori AC non intelligenti.

Top Line Up Front: La mia opinione generale (vedi conclusione) è che l’ Ambi Climate 2 disponibile qui a un prezzo comparabile, è la migliore alternativa al Sensibo in questo momento. È estremamente connesso alla casa intelligente e dispone di un’eccellente Intelligenza Artificiale per autocalibrarsi.

Sensibo Sky è un dispositivo che rende il tuo climatizzatore o impianto di riscaldamento più smart in modo che tu possa controllarlo con il tuo smartphone.

Sensibo Sky ti consente di accendere e spegnere il tuo condizionatore d’aria da qualsiasi parte del mondo. Ti mostrerà anche la temperatura e lo stato del tuo condizionatore d’aria. Il dispositivo utilizza anche la posizione GPS del telefono per determinare dove ti trovi, quindi può accendersi e spegnersi automaticamente.

Questo può essere molto utile in determinate situazioni, ad esempio quando sei vicino a casa e desideri che la stanza si raffreddi prima del tuo arrivo o se il tuo condizionatore d’aria non è stato ancora spento.

Utilizzando l’app mobile, puoi anche impostare una pianificazione di sette giorni, nonché avvisi di manutenzione del filtro.

Tuttavia, quali sono le migliori alternative al Sensibo Sky?

Ambi Clima 2

Ambi Climate 2 rende il tuo vecchio condizionatore più intelligente sincronizzandosi con il telecomando del tuo condizionatore d’aria. Può anche imparare da solo.

Ambi Climate 2 (leggi la mia recensione completa qui) ha sensori che misurano l’umidità, la quantità di luce solare e il comfort termico, nonché il clima esterno, aiutandolo a valutare il tipo di vestiti che indossi, nonché l’ora del giorno per aiuta a misurare il ciclo metabolico del tuo corpo, in modo che possa arrivare alla temperatura giusta per te.

Ambi Climate 2 non richiede di armeggiare costantemente con il telecomando per mantenerti a tuo agio. Ambi Climate 2 manterrà la temperatura giusta per la tua casa.

La capacità di Ambi Climate di tenere traccia di sei fattori è molto utile per mantenerti a tuo agio mantenendo basse le bollette energetiche. Tiene traccia dell’ora e regola l’aria condizionata in modo da non avere troppo freddo mentre dormi all’alba.

Ambi Climate regolerà la temperatura del tuo condizionatore se piove improvvisamente.

Il design minimalista di Ambi Climate 2 include una struttura in plastica con una parte superiore in plastica nera lucida e un materiale simile al legno per la parte inferiore. L’Ambi Climate 2 è dotato di tre indicatori LED, che sono le uniche cose visibili sul dispositivo.

È anche abbastanza maneggevole, misura 11 cm di larghezza, 4 cm di profondità e 8 cm di altezza. Ciò significa che puoi metterlo praticamente ovunque.

Tuttavia, più che nell’aspetto, il principale punto di forza di Ambi Climate 5 cm è il fatto che può facilmente apprendere il tuo comportamento e quindi permetterti di tenere lontano il telecomando e persino lo smartphone.

Ambi Climate ha diverse modalità. La modalità comfort regola la temperatura dell’aria condizionata al livello di comfort preferito. C’è anche la modalità temperatura che consentirà all’AC di raggiungere qualsiasi temperatura tu scelga.

Nel frattempo, la modalità Away ti chiederà una soglia di raffrescamento, asciugatura e riscaldamento e l’Ambi Climate con solo raffreddare o riscaldare l’ambiente in base a queste preferenze e mai oltre.

Anche la geolocalizzazione multiutente è un’ottima funzionalità. Ambi Climate può spegnere il tuo condizionatore se esci di casa. Potrebbe anche sentire che non tornerai presto. Ma cosa succede se vivi con altre persone e te ne vai?

Ciò significherebbe che Ambi Climate spegnerebbe l’AC per tutte queste persone. Con la geolocalizzazione multiutente, l’Ambi Climate rileverà la posizione GPS dello smartphone di ogni utente, e solo se avrà accertato che in casa non c’è assolutamente nessuno, spegnerà il condizionatore.

Ambi Climate, invece, potrà accendere il condizionatore quando l’utente è vicino a casa.

Inoltre, puoi utilizzare le ricette IFTTT con il tuo Ambi Climate 2. Ciò ti consente di ottenere una maggiore automazione dal tuo Ambi Climate 2. L’app mobile Ambi Climate 5 cms conterrà anche statistiche e approfondimenti sull’utilizzo, offrendoti un modo semplice per individuare le tendenze nel tuo utilizzo nel tempo.

Tado Smart AC Control

Tado Smart AC Control funziona come Ambi Climate 2 o Sensibo. Il controller intelligente può sostituire il telecomando del tuo AC.

Ora puoi scaricare l’applicazione mobile Tado sul tuo smartphone. Puoi usarlo per accendere o spegnere il tuo condizionatore d’aria o controllarlo.

Puoi anche utilizzare l’app mobile per impostare geofence intorno alla tua casa. Tado Smart AC Control utilizza il GPS del tuo smartphone per determinare se ti trovi nell’area georecintata e spegne il condizionatore d’aria.

Al contrario, una volta entrati nell’area georecintata, si accenderà automaticamente l’AC.

Puoi anche controllare tu stesso il tuo AC anche quando sei fuori casa. Inoltre, con una facile programmazione, puoi impostare diverse temperature durante il giorno.

In questo modo, non dovrai più estrarre lo smartphone, perché l’app mobile seguirà solo il programma impostato. Tutto ciò ti permetterebbe di risparmiare fino al 40% dei tuoi costi AC.

La modalità manuale consente di controllare completamente il condizionatore d’aria. La schermata iniziale delle app mobili funge anche da schermata della modalità manuale in cui è possibile spegnere l’AC, regolare la velocità della ventola e la temperatura desiderate. Poi ci sono le modalità di programmazione intelligente: A casa, Fuori e Sonno.

La modalità Casa ti consente di configurare le impostazioni di cui hai bisogno quando sei a casa. La modalità Sleep ti consente di scegliere le impostazioni che desideri mentre dormi. Queste modalità possono utilizzare il GPS del telefono per determinare se sei a casa. In caso contrario, Tado Smart AC Control non accenderà l’aria condizionata anche in modalità Home o Sleep.

Il Tado Smart AC Control ha anche un pannello touch sul dispositivo stesso. Puoi controllare il tuo condizionatore d’aria anche se la rete Wi-Fi è interrotta.

Sebbene sia ancora possibile utilizzare il telecomando del condizionatore d’aria, è possibile che si riaccenda da solo. Puoi verificarlo toccando il pannello a sfioramento. Come fai a fare questo?

Toccare la parte anteriore di Tado Smart AC Control per attivare il display touch. Vedrai diverse schermate come temperatura attuale, modalità e ON/OFF. Per ogni schermata, vedrai anche le frecce su e giù che ti permetteranno di modificare ogni impostazione.

Ad esempio, se senti troppo freddo, puoi attivare il display touch, passare alla schermata della temperatura attuale e quindi aumentare la temperatura. Se si desidera spegnerlo, scorrere fino alla schermata AC ON e quindi premere la freccia su o giù per spegnerlo.

Regolatore Per Condizionatore WiFi IntesisHome

Ambi Climate 2, Tado, Sensibo e Tado sono ottimi per piccoli uffici e case, ma ne sarebbe necessario uno per ogni unità di condizionamento d’aria.

Che ne dici di dirigenti d’ufficio o amministratori di appartamenti che desiderano controller per condizionatori d’aria intelligenti, ma sono intimiditi dal prezzo di acquistarne uno per l’intera flotta di condizionatori d’aria?

La buona notizia è che c’è il controller del condizionatore d’aria IntesisHome WiFi, che ti consente di controllare più di un condizionatore d’aria.

Il controller per condizionatore AC WiFi IntesisHome ti consente di controllare condizionatori non intelligenti in qualsiasi parte del mondo utilizzando il tuo smartphone o tablet.

IntesisHome promette di fornirti informazioni su come risparmiare energia consentendoti di vedere i tuoi schemi di utilizzo e ti consente di controllare quali condizionatori devono essere azionati per mantenere un certo livello di comfort.

I dettagli sui prezzi non sono prontamente disponibili perché sono più adatti a proprietari di aziende o proprietari di immobili che devono controllare diversi condizionatori d’aria.

Conclusione: Le Migliori Alternative A Sensibo

I controller intelligenti per condizionatori d’aria sono un ottimo modo per risparmiare energia e allo stesso tempo assicurarsi che tutti si sentano a proprio agio. Un controller intelligente è significativamente meno costoso rispetto all’acquisto di un nuovo condizionatore intelligente.

Ciò è particolarmente utile se i tuoi attuali condizionatori d’aria non intelligenti sono ancora nuovi o funzionano ancora in modo efficiente.

Raccomandazione finale

Maggior parte degli utenti: per la maggior parte delle case e dei proprietari di case, la mia preferenza è generalmente quella di scegliere l’ Ambi Climate 2 disponibile qui a un prezzo paragonabile al Sensibo. Il Tado è significativamente più costoso e il software è un po’ meno affidabile.

Case AC non intelligenti: Ma, se hai molte unità AC non intelligenti, dovresti assolutamente prendere in considerazione il controller per condizionatore domestico WiFi IntesisHome.