Tre Semplici Modi Per Impedire A Una Poltrona Reclinabile Di Scivolare Sui Pavimenti In Legno

Una poltrona reclinabile scorrevole non è solo fastidiosa e ostruttiva, ma potrebbe anche danneggiare il pavimento lasciando ammaccature e graffi. Fortunatamente, ci sono modi semplici per risolvere questo problema, usando una guida per mobili o posizionando un tappeto sotto i mobili sono alcuni dei pochi modi per farlo.

Questo articolo ti mostrerà come evitare che le poltrone reclinabili scivolino su un pavimento in legno.

Impedire alla poltrona di scivolare sul pavimento in legno non solo aiuta a garantire un riposo adeguato, ma impedisce anche alla poltrona di lasciare segni di graffi o ammaccature, ecco i vari metodi per farlo

Pinze In Gomma

Stufa

Le pinze in gomma impediranno alla poltrona di muoversi. Non utilizza adesivo poiché le impugnature in gomma si attaccano facilmente alla parte inferiore della poltrona reclinabile, quindi non devi preoccuparti di lasciare residui sul pavimento.

Le pinze in gomma possono essere facilmente rimosse e smaltite se la sedia viene spostata in uno spazio con moquette. Le pinze in gomma possono essere acquistate presso la maggior parte dei negozi di ferramenta e mobili.

Si tratta in genere di piccoli dischi che possono essere utilizzati per mobili a quattro gambe. Tuttavia, puoi usarli sotto la struttura metallica della tua poltrona reclinabile per posizionarli agli angoli. Puoi anche usare un tappetino in gomma antiscivolo progettato per i tappetini.

I tamponi gommati sono disponibili in fogli che possono essere tagliati nella dimensione desiderata. Hai solo bisogno di tagliare i bordi alla dimensione appropriata in modo che il pad si adatti perfettamente sotto la poltrona reclinabile e non sporga.

Usa Il Sughero

Il sughero può essere utilizzato per evitare che la poltrona reclinabile scivoli sui pavimenti in legno se preferisci un’alternativa naturale. Il sughero può essere utilizzato anche come opzione adesiva non permanente. È possibile acquistare quadrati di sughero pretagliati da posizionare sotto la struttura in metallo agli angoli delle poltrone reclinabili.

Puoi anche acquistare un quadrato di sughero più grande della struttura in metallo e posizionarci sopra la poltrona reclinabile. Il sughero è un’opzione naturale ed ecologica, ma di solito è anche più spesso delle pinze in gomma, questo fa sì che la poltrona si sieda più in alto.

La sedia può affondare nel sughero nel tempo e diventare difficile da posizionare. Questo a meno che il sughero non si sia consumato in modo uniforme.

Tovagliette

Poiché di solito non puoi vedere sotto le poltrone reclinabili, puoi posizionare la poltrona su un piccolo tappetino antiscivolo e il tappetino rimarrà invisibile sotto la poltrona reclinabile, impedendogli di muoversi sul pavimento in legno.

Puoi usare un tappetino piccolo ma efficace per coprire l’area del telaio metallico. Per una migliore mimetizzazione, puoi acquistare un tappetino che corrisponda al colore della poltrona reclinabile o del pavimento, questo assicura che il tappeto rimanga meno visibile anche quando la poltrona è aperta.

Impedisci Ai Mobili Di Scivolare Sul Pavimento In Laminato

Pulisci Il Tuo Pavimento

La pulizia regolare dei pavimenti in laminato è essenziale. La polvere può far scivolare più facilmente i mobili scorrevoli, rendendo ancora più difficile ottenere un buon risultato con mobili che non scivolano.

Spolverare regolarmente i pavimenti può fare una grande differenza. La polvere può anche causare l’usura più rapida delle pinze e dei cuscinetti in gomma.

Per assicurarti di ottenere i migliori risultati con qualsiasi prodotto per evitare che i mobili scivolino, assicurati che il pavimento sia pulito.

Tappeti

Questo è un modo semplice per evitare che i mobili scivolino sul pavimento in laminato. Un tappeto fornirà la stessa quantità di presa per i tuoi mobili come farebbe un pavimento in moquette, questo gli impedisce di scivolare tanto quanto farebbe altrimenti.

La dimensione del tappeto di cui hai bisogno dipenderà da quanti mobili vengono utilizzati e da quanto è pesante.

Assicurati che il tappeto abbia un’imbottitura antiaderente sul fondo quando lo scegli. Se hai difficoltà con i mobili scivolosi, un tappeto antiscivolo sarà la scelta migliore. Tuttavia, questo potrebbe significare che potresti dover rinunciare ad alcune opzioni di progettazione.

Se il tuo tappeto non è antiscivolo, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un tappetino antiscivolo per adattarlo sotto.

Un tappeto può essere posizionato sul pavimento in laminato per proteggerlo dai mobili che graffiano il pavimento. Inoltre aggiunge colore alla stanza.

Cuscinetti In Gomma

I cuscinetti in gomma sono una delle opzioni più convenienti e versatili che hai quando cerchi un modo per impedire ai tuoi mobili di scivolare. I cuscinetti in gomma sono semplicemente delle estremità in gomma che possono essere posizionate sotto le gambe dei mobili per fornire loro presa.

Puoi acquistare i gommini in qualsiasi negozio di bricolage e sono disponibili in diverse forme e dimensioni.

Assicurati di scegliere il cuscinetto in gomma della misura giusta per i tuoi mobili. Ciò significa che potrebbe essere necessario misurare l’area delle gambe del mobile.

Una volta acquistati i gommini, è sufficiente posizionarli sulle gambe. I mobili rimarranno al loro posto.

Usa Le Pinze Per Mobili

Usa le pinze per mobili

Sebbene i cuscinetti in gomma siano un modo economico per impedire ai tuoi mobili di scivolare, puoi anche utilizzare impugnature per mobili che hanno una notevole quantità di versatilità e opzioni di personalizzazione disponibili, questo ti consente di adattarli alle tue esigenze di arredamento.

Le pinze per mobili possono essere personalizzate per fornire diverse trame in grado di offrire una migliore presa e protezione da graffi e segni sul pavimento. Le pinze per mobili possono essere personalizzate per adattarsi ai tuoi mobili.

Per ottenere una soluzione invisibile, assicurati di misurare le gambe dei tuoi mobili prima di acquistare la pinza. Ciò ti consentirà di selezionare le pinze per mobili di dimensioni migliori.

Quando hai una serie di pinze per mobili, tutto ciò che devi fare è posizionarle sotto le gambe del mobile e dovrebbe essere in grado di impedirne lo scorrimento.

Le pinze per mobili sono versatili e possono essere utilizzate per adattarsi a qualsiasi mobile, indipendentemente da quanto sia scivoloso il pavimento in laminato.

Usa Blocchi Di Stop

I blocchi di arresto possono essere utilizzati per tenere in posizione i mobili se si spostano solo all’indietro. Può essere acquistato in un negozio o realizzato da te.

I blocchi di arresto sono fondamentalmente blocchi di legno o qualsiasi materiale robusto che puoi posizionare dietro i piedi del tuo mobile, tra il muro e il mobile, per evitare che scivoli all’indietro.

Tuttavia, tieni presente che questo non impedirà la comparsa di minuscoli graffi e rigature sul pavimento, ma impedirà ai mobili di scivolare ogni volta.

Per fare ciò, dovrai tracciare un blocco di spazio tra le gambe del mobile e il muro, quindi ritagliare un blocco di legno che corrisponda a questa misura. Puoi anche aggiungere piccole alette ai lati del blocco di arresto per evitare che i mobili si muovano nella direzione sbagliata.

Quando acquisti un blocco di arresto nel negozio, assicurati di avere le misure a portata di mano in modo da poter scegliere il materiale giusto.

I blocchi di arresto possono essere più costosi sia delle pinze per mobili che dei blocchi di gomma, quindi assicurati di considerare in anticipo se questa è l’opzione migliore per te.

Conclusione

Questo articolo ti mostrerà come evitare che le poltrone reclinabili scivolino sui pavimenti in legno e anche come impedire che i mobili scivolino sui pavimenti in laminato. I mobili scorrevoli possono causare gravi danni al pavimento e anche grandi disagi. Fortunatamente, ci sono modi per risolverlo e mantenere i tuoi mobili radicati in un punto.

Ma indipendentemente dall’opzione scelta, puoi stare tranquillo sapendo che puoi impedire ai mobili di scivolare sul pavimento in laminato e rovinare il tuo bellissimo pavimento.