Roomba S9 Vs Roomba 960. Quale Acquistare?

Molte persone credevano che ci sarebbe voluto del tempo prima che iRobot potesse creare un robot aspirapolvere in grado di rivaleggiare con Roomba i7+. Con la capacità di pulire la propria pattumiera, Roomba i7+ era già in cima alla catena alimentare del sottovuoto. Se ce lo chiedi, è un atto piuttosto difficile da seguire.

Tuttavia, a maggio, iRobot ci ha mostrato di essere sulla buona strada con il rilascio di Roomba s9. Sebbene non ci siano nuove tecnologie, iRobot ha apportato molti miglioramenti a Roomba s9. Ciò che prima era potente ora è ancora più potente, lasciando la tua casa più pulita mentre non fai nulla. O, perlomeno, non molto.

Principali Differenze Tra Roomba S9 E Roomba 960

Queste sono le principali differenze tra Roomba 9 e Roomba 9.

  • Roomba S9 ha un sistema anti-allergene. Roomba 996 dispone di un sistema di rilevamento e rilevamento dello sporco.
  • Il robot s9 di Roomba è il più potente e può pulire gli angoli con le spazzole laterali. Roomba 960 è dotato di una fotocamera.
  • Roomba s9 ha una funzione di potenziamento della potenza per i tappeti, mentre Roomba 960 pesa 39 kg.
  • Roomba S9 è a forma di D con un centro in rame lucido, mentre Roomba 996 è rotondo e opaco.

Roomba S9

Il robot aspirapolvere s9 di Roomba mantiene lo stesso processo di pulizia in tre fasi degli altri modelli. Ha una doppia spazzola in gomma multi-superficie come spazzola principale e una spazzola angolare. L’aspirazione è più forte.

Questa nuova tecnologia di aspirazione è del 40% più potente di quella presente sui modelli della Serie 600. Se ciò non bastasse, puoi attivare la funzione Power Boost per aumentare l’aspirazione. Questa è un’ottima funzionalità da utilizzare quando si puliscono tappeti e moquette. Ora sporco e polvere non possono più nascondersi.

Disegno

Roomba’s s9 è unico grazie al suo design a forma di D. Tuttavia, noterai anche un centro di rame lucido sulla parte superiore. Il contrasto è piacevole con la finitura nera del resto. Ma è più di un bel viso.

Questo centro di rame è un coperchio, che ti dà accesso al cestino della polvere. Lo stato del coperchio è indicato dall’anello luminoso di movimento. Ha anche una forma a D che gli consente di navigare meglio negli angoli e nei bordi.

Non è corto o sottile come altri Roombas, quindi potrebbe essere più difficile navigare tra i mobili di basso profilo, ma i pulsanti Spot-Clean, Start e Dock semplificano l’utilizzo dei controlli integrati dall’unità stessa.

PerfectEdge utilizza una spazzola rotante per pulire gli angoli e sensori intelligenti per raggiungere luoghi che altri robot aspirapolvere non possono. Mentre altri robot hanno una spazzola a tre lame per angoli e bordi, l’s9 utilizza cinque eliche per allontanare lo sporco dal bordo in modo più efficace per un’aspirazione adeguata.

Controlli

Puoi collegare l’s9 al tuo smartphone tramite l’app. Il telecomando viene fornito di serie con l’s9. Puoi accoppiarlo con dispositivi domestici intelligenti per ricevere comandi vocali. Sarà disponibile l’accesso agli avvisi di manutenzione e ai programmi di pulizia, nonché alla cronologia degli eventi.

Puoi anche utilizzare la mappa per contrassegnare le stanze della tua casa. Ciò ti consentirà di indirizzare gli sforzi di pulizia per pulire le aree più sporche o per pulire stanze diverse in momenti diversi. Potrai anche controllare il tuo aspirapolvere quando sei lontano da casa.

Caratteristiche

Roomba s9 ha molte funzioni. I rulli delle spazzole variabili si regolano secondo necessità per adattarsi a diversi tipi di pavimento e per passare facilmente dall’uno all’altro. Il tuo robot si caricherà e tornerà al dock se le batterie si esauriscono.

Imprint Smart Mapping crea mappe della tua casa in modo da poter personalizzare il programma di pulizia di conseguenza e l’aspirazione variabile aumenta automaticamente la potenza quando rileva più sporco.

Puoi anche usare l’app per istruire il tuo s9 ad aspirare più silenziosamente. Questo è ottimo per l’aspirapolvere quotidiano. Per i pasticci accidentali, un ciclo di pulizia dettagliato è l’ideale.

Se hai anche un Braava Jet Mop, puoi collegare il tuo s9 ad esso e poi dire al mocio di finire una volta che l’s9 è finito.

La funzione di navigazione dell’s9 consente di pianificare il proprio percorso in modo più efficiente grazie alla funzione mappa. Invece di rimbalzare casualmente, calcolerà il percorso migliore e lo farà in modo efficiente, risparmiando tempo ed energia.

Il contenitore della polvere ad alta capacità, 369 grammi, è facilmente accessibile tramite il coperchio in alto. Basta estrarre il coperchio dal cestino della polvere e scaricarlo. Il filtro ad alta efficienza assicura inoltre che dopo che tutto è stato prelevato, solo aria pulita venga reintrodotta nella tua casa.

Un Sacco Di Funzioni

Roomba s9 racchiude un’enorme potenza tecnologica in un piccolo pacchetto. La lunga durata della batteria lo rende perfetto per una grande casa. E se la batteria si esaurisce, si caricherà e poi continuerà da solo.

L’aspirazione variabile e le numerose modalità di pulizia ti offrono la potenza e la versatilità di cui hai bisogno per piccoli e grandi pasticci, nonché per diversi tipi di pavimento.

Con i pulsanti sull’unità, un telecomando e un’app per smartphone, puoi letteralmente controllare questo aspirapolvere come vuoi, ovunque tu voglia. Troverai la vita più facile con la tecnologia all’avanguardia.

Se questo è quello che stai cercando, il prezzo è alto ma ne vale la pena.

Tecnologia Perfect Edge

La cosa più sorprendente di Roomba S9 è la sua forma. Non ha la familiare forma rotonda per cui è nota la famiglia Roomba.

La parte posteriore di Roomba s9 è arrotondata e presenta un design squadrato sui tre lati. I lati piatti dell’S9 rendono più facile sedersi su bordi e pareti rispetto al suo predecessore, il Roombas rotondo. È protetto dall’essere urtato contro le pareti da una varietà di sensori.

Inoltre, la spazzola d’angolo spazza i detriti nel percorso dell’S9.

Navigazione VSLAM E Imprint Smart Mapping

Roomba s9 scansiona e crea mappe per ogni stanza. Può quindi memorizzare queste mappe. Puoi anche controllare le stanze che pulisce e impostare tempi di pulizia diversi. In questo modo, puoi mantenere l’intera casa in ordine programmando più aspirazioni per le aree ad alto traffico, mentre pulisci le stanze meno utilizzate meno frequentemente.

Filtro Ad Alta Efficienza

La pattumiera s9 di Roomba utilizza un filtro ad alta efficienza per trattenere la polvere e lo sporco nel cestino invece di farli ricircolare nell’aria. È ideale per le famiglie con molti animali domestici grazie al suo filtro ad alta efficienza. Il filtro può intrappolare peli di animali domestici e peli in modo da non doversi preoccupare di loro.

Spazzola Principale Più Ampia

Roomba s9 ha dimensioni di 31 cm di larghezza e 9 cm di altezza. Roombas misurava tra 20 e 23 cm. Roomba’s s9 ha una dimensione più grande che gli consente di contenere una spazzola più ampia.

Le doppie spazzole in gomma multisuperficie del robot aspirapolvere sono più larghe del 30% rispetto a quelle dei modelli Roombas serie 600. Ciò significa che il robot può spazzare e pulire un’area più grande in un solo passaggio.

Inoltre, Roomba s9 ha una testina di pulizia regolabile. Ciò consente alla spazzola principale di rimanere a diretto contatto con il pavimento. Aiuta a rimuovere sporco e polvere, mentre l’aspirapolvere lavora meno per aspirarlo. La testina di pulizia può essere regolata per adattarsi a diverse superfici, inclusi pavimenti in legno duro e aree con moquette.

Collegamento All’impronta

Roomba s9 è dotato della tecnologia Imprint Link, che gli consente di comunicare con il tuo Braava Jet m6. Puoi aspirare e pulire insieme se hai entrambi i dispositivi.

Altre Tecnologie

Roomba s9 mantiene molte delle stesse tecnologie e funzionalità che ami dai precedenti Roombas. Per uno, si connette alla tua rete Wi-Fi e ti consente di azionare il robot utilizzando l’app mobile complementare. Puoi anche programmare i tempi di pulizia utilizzando l’app.

Valutazioni Per Roomba S9

Cosa Vorresti Di Roomba S9

iRobot sembra essere deciso a introdurre robot aspirapolvere che puliscono meglio e hanno un’aspirazione più potente rispetto alla sua serie precedente. Il Roomba s9 non delude. Questo potente motore di aspirazione può trasformare i tuoi tappeti in un nuovo look. Pulisce bene, anche per chi ha animali domestici che perdono pelo.

Un’altra area in cui Roomba s9 aiuta è assicurarsi che la tua casa sia pulita senza che tu debba toccarla. Hai solo bisogno di svuotare la sua pattumiera, ma tutto il resto funziona nei tempi previsti. Puoi anche utilizzare l’app sul tuo cellulare o parlare con esso per iniziare a pulire.

Roomba s9 è un ottimo prodotto.

Cosa Può Essere Migliore

Sebbene Roomba S9 non sia perfetto, è comunque un ottimo aspirapolvere. Il punto dolente di cui si parla di più è che ci vuole del tempo prima che il robot aspirapolvere si abitui alla tua casa. Durante i primi giorni, dovrai guardarlo mentre si adatta al suo nuovo ambiente. Una volta che si è rotto la casa, le cose miglioreranno. Ma potrebbe essere fastidioso soprattutto perché costa

Il rumore è un altro problema. Il Roomba s9 è un lavoratore piuttosto rumoroso e la maggior parte delle persone che lo hanno provato se ne lamentano. Anche quando Roomba s9 funziona al suo livello normale, è piuttosto rumoroso e può creare trambusto quando viene attivata la modalità Power Boost. Inoltre, anche nella sua posizione più silenziosa, Roomba s9 non può rimanere silenzioso.

Questo robot aspirapolvere non svuota la propria pattumiera. La Clean Base ti costerà un extra. Roomba Roomba 7+ è una scelta migliore se stai cercando un robot aspirapolvere con la capacità di svuotare il proprio bidone della spazzatura. Potrebbe anche essere meno costoso del Roomba 9+.

Roomba S9 Contro Roomba S9+

Prima di concludere con Roomba s9, capiamo che anche molte persone sono interessate a Roomba s9+. La differenza tra questi due è che Roomba s9+ viene fornito con Clean Base. Ciò consente a Roomba di smaltire la propria pattumiera, quindi non dovrai preoccuparti per più di un mese. Roomba s9 è il modello di aspirapolvere robot utilizzato in Roomba s9+.

Per renderlo più facile da ricordare. Il robot aspirapolvere Roomba s9

I pacchetti Roomba S9 e Clean Base possono essere combinati, ma il pacchetto Roomba S9+ costa solo € 99

Roomba 960

Alcune persone potrebbero sussultare al costo di Roomba S23 cms. Comprendiamo inoltre che non tutti desiderano o necessitano di tutte le nuove funzionalità offerte da Roomba s9. Bene, non c’è bisogno di preoccuparsi perché iRobot ha robot più convenienti nella sua attuale formazione.

Roomba 960 è uno dei robot con il prezzo più basso dell’azienda, venduto ovunque da a Anche con i suoi prezzi di fascia media, Roomba 960 ha ancora molte caratteristiche eleganti.

Roomba 960 è dotato della tecnologia di pulizia a tre stadi dell’azienda con una potenza di aspirazione pari a cinque volte quella dei modelli Roombas 600. Utilizza doppie spazzole in gomma multisuperficie che si regolano automaticamente per rimanere a stretto contatto con il pavimento.

Disegno

Troverai i pulsanti di cui hai bisogno per controllare la tua unità, proprio come l’s9 sulla parte superiore del 996. Ciò include un grande pulsante Clean al centro di un pulsante Dock e un pulsante Spot-Clean. Ha anche una fotocamera integrata e una maniglia.

Roomba 960 segue la classica combinazione di colori con una finitura nera opaca e accenti argento. La parte superiore ha un anello paraurti in modo che possa urtare delicatamente gli ostacoli senza causare danni.

Controlli

Il telecomando è l’unica cosa che manca al Roomba 960. Puoi comunque controllare il dispositivo utilizzando i pulsanti in alto o con l’app per smartphone. Tuttavia, la funzionalità dell’app è limitata rispetto all’s9.

Non è possibile etichettare le stanze con il 960 per una pulizia più mirata. Non puoi dirgli di pulire solo la cucina. Utilizza rigorosamente la mappatura per navigare in modo efficiente attraverso la tua casa, non per identificare stanze specifiche per te.

Caratteristiche

Questo processo di pulizia in tre fasi è efficace per pulire anche i pasticci più difficili. Scioglie lo sporco, lo solleva e quindi utilizza una potente aspirazione per inserirlo nella pattumiera. Ci sono spazzole rotanti ed estrattori di sporco che fanno tutto questo lavoro per te.

La parte superiore ha una fotocamera digitale in grado di mappare la tua casa e tracciarne la posizione. Tiene anche traccia del dock e gestisce tutta la navigazione. Ci sono anche una serie di altri sensori in grado di rilevare i detriti.

Potrai anche risparmiare energia e tempo perché il 960 può pianificare il suo percorso in modo che pulisca in modo più efficiente piuttosto che rimbalzare in modo casuale.

Roomba 960 è dotato di un muro virtuale che puoi installare ovunque per tenere il tuo robot aspirapolvere lontano dalle aree in cui non vuoi che pulisca. Puoi impostare il tuo muro virtuale in linea retta o in cerchio.

Per una maggiore versatilità, puoi connettere il tuo 960 con l’app per smartphone. Puoi iniziare a pulire da qualsiasi luogo. Ti consente di programmare le pulizie, visualizzare la cronologia e impostare i comandi vocali tramite il tuo dispositivo smart home.

Sebbene il 960 non abbia le stesse spazzole laterali dell’s9 per una pulizia approfondita dei bordi, ti consente di scegliere tra un ciclo a due passaggi o finale. Farà una seconda scansione della stanza per raccogliere tutti gli oggetti che ha perso la prima.

Grande Valore

Perdi alcune delle funzionalità più avanzate se stai esaminando Roomba 960, ma al prezzo è un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ti offre la tecnologia di cui hai assolutamente bisogno per pulire la tua casa in modo efficiente, indipendentemente da dove ti trovi.

Pianifica le pulizie e controlla la tua unità con l’app o la voce dello smartphone. Puoi anche ricaricare il telefono e accedere a una funzione di curriculum per aiutarti a finire il lavoro. L’unità può essere utilizzata su tutti i tipi di pavimento ed è facile da usare.

IAdapt 2.0 Navigazione

Roomba 960 utilizza la navigazione iAdapt 2.0 con localizzazione visiva per aiutarlo a sapere dove si trova e dove andare dopo. L’iAdapt 2.0 mappa l’area in cui il robot aspirapolvere pulisce. Il robot aspirapolvere è protetto dai danni da una varietà di sensori, che ne impediscono la collisione con le gambe o le pareti dei mobili.

I robot aspirapolvere possono anche essere ricaricati utilizzando la navigazione iAdapt 2.0.

Wi-Fi Connesso

Roomba 960 è stato rilasciato in un momento in cui la connettività Wi-Fi era rara. Questa funzione consente a Roomba 960 di connettersi a Internet in modo da poter utilizzare il robot aspirapolvere utilizzando l’app mobile complementare.

Valutazioni Del Roomba 960

Cosa Vorresti Sapere Su Roomba 996

È facile capire perché le persone apprezzano molto questo robot aspirapolvere. Il Roomba 960, che era la versione più economica del Roomba 980, fu rilasciato all’epoca. Ha tutte le funzionalità del più costoso 980, ad eccezione del miglioramento del tappeto e alcune funzionalità dell’app mobile.

Tuttavia, Roomba 960 offre una pulizia molto efficiente ed è uno dei robot aspirapolvere più consigliati per coloro che lottano con i peli degli animali a casa. Ha anche un prezzo ragionevole, considerando la sua connettività Wi-Fi, l’integrazione con Alexa e la tecnologia di navigazione.

Pulisce i tuoi pavimenti senza farti preoccupare. Roomba 960 ha anche tutte le caratteristiche che le persone hanno imparato ad amare di Roombas in generale: la forma rotonda, la spazzola laterale, il filtro ad alta efficienza, la ricarica automatica, il ripristino automatico, la tecnologia di rilevamento dello sporco e la pulizia in tre fasi sistema.

Cosa Può Essere Migliore

Ci sono pochissime ragioni per odiare Roomba 960 e la maggior parte delle lamentele sono più una lista dei desideri per qualcosa che sarebbe stato bello avere. Ad esempio, la gente desiderava che la pattumiera fosse un po’ più grande. Ad alcune persone non piace il tempo di ricarica lento della pattumiera, il suo rumore e il fatto che a volte manchi dei punti.

Confronto Tra Roomba 996 E Roomba 9.

Quindi, in che modo Roomba 960 è all’altezza del Roomba s9? Questi due modelli condividono molte somiglianze. Entrambi i Roombas sono Roombas. Il più evidente è l’uso del sistema di pulizia a tre stadi. Entrambi i modelli utilizzano una spazzola principale, una spazzola laterale e un potente aspirapolvere per inviare tutto lo sporco e la polvere nel cestino della polvere.

Questi modelli utilizzano anche batterie agli ioni di litio. Possono ricaricarsi quando la batteria si sta scaricando e quindi riprendere a funzionare una volta terminato. Un’altra tecnologia caratteristica di Roomba presente in entrambi i modelli è la tecnologia di rilevamento dello sporco che ricerca le aree più sporche del pavimento e indica al robot aspirapolvere di trascorrere più tempo lì.

Entrambi i modelli utilizzano la localizzazione visiva. Anche la connettività Wi-Fi è una caratteristica condivisa. Ciò significa che sia Roomba 960 che S9 possono essere azionati tramite comandi vocali o tramite l’app mobile complementare.

Il filtro ad alta efficienza rende questi modelli un’ottima scelta per i proprietari di animali domestici che hanno bisogno di rimuovere molti peli.

Dove Differiscono

Il Roomba S9 ha all’incirca lo stesso prezzo del Roomba 996. Vale il prezzo più alto?

Per prima cosa, Roomba s9 mostra una deviazione dai vecchi robot Roomba rotondi. Il design a forma di D dell’S9 rende più facile raggiungere le pareti. Pertanto, ha bisogno di una spazzola per angoli invece della spazzola per pulire i bordi che vedi su Roomba 960.

Le dimensioni più ampie dell’S9 significano anche che ha spazio per ospitare una spazzola principale più lunga. Roomba s9 è compatibile con Roomba Clean Base che gli consente di pulire e programmare ogni stanza.

Sono inoltre disponibili la tecnologia Imprint Link e Power Boost. Tuttavia, la differenza più significativa tra questi due è che Roomba s9 ha una potenza di aspirazione che è effettivamente otto volte più potente di quella che si vede nel Roomba 960.

Ecco un confronto fianco a fianco per semplificare il confronto dei due robot Roomba.

Domande Frequenti:

Roomba s9 funziona su tappeti a pelo lungo?

Roomba S9 può gestire distanze fino a 5/20 cm.

Esiste un Roomba s9 con più potenza di aspirazione? Dyson, Shark e altri.

Roomba non misura la potenza di aspirazione dei suoi modelli. La potenza di aspirazione del Roomba S9 è 40 volte quella della serie 600. La tecnologia Power Boost aumenterà le aspirazioni in casi specifici, come i tappeti profondi.

Quale Roomba è il migliore?

I modelli più venduti di iRobot includono il 960 e il 690. Abbiamo recensito il 960 qui. Il 690 fa parte della serie Roomba 600, che contiene i robot aspirapolvere Roomba più convenienti sul mercato. Il 690 è dotato di funzionalità Wi-Fi, ma non include la tecnologia più avanzata come la mappatura e la navigazione. Il 690 fornisce ancora una forte pulizia ma è più adatto agli spazi più piccoli.
L’i7+ è uno dei Roombas più avanzati, proprio come l’s9. È dotato di una tecnologia pratica come la mappatura e la navigazione intelligenti, ma ha anche un contenitore della polvere a svuotamento automatico. Ha un prezzo leggermente inferiore rispetto all’S9, ma ti perderai cose come la forma a D per una migliore pulizia degli angoli e dei bordi.

Che cos’è la mappatura intelligente di Imprint?

La tecnologia di mappatura del marchio Roombas, Imprint Smart Mapping, le consente di adattarsi alla tua casa. Ciò ti consente di etichettare le stanze e indirizzare la pulizia per ciascuna di esse.
Smart Mapping ti consente di personalizzare la tua app, etichettare stanze e unire stanze o pianificare pulizie personalizzate, in base alle informazioni che fornisci.

Quanto può durare Roombas?

La durata della batteria di ogni Roomba è diversa. Il Roomba medio durerà circa due ore, ma i modelli con funzionalità di ricarica e ripristino offrono un maggiore controllo, poiché anche se la batteria si esaurisce a metà ciclo, possono continuare a funzionare in seguito.
iRobot promette anche che la batteria durerà circa 400 ricariche. Se ti prendi cura del tuo robot aspirapolvere, potrebbe durare molto più a lungo. iRobot vende batterie di ricambio se ne hai bisogno, quindi non c’è davvero bisogno di preoccuparsi che il tuo robot aspirapolvere non funzioni.

Qual è il Roomba più silenzioso?

Roomba 780 è il Roomba più silenzioso in base al numero di decibel che crea. Tuttavia, se scegli un aspirapolvere robot che ti consente di programmare le pulizie mentre sei via, non importa quanto sia rumoroso.
Gli aspirapolvere Roomba non sono abbastanza rumorosi da causare problemi se non vuoi ospiti o hai una conversazione nella stanza con l’aspirapolvere. I modelli con potenti cicli di pulizia come Spot-Clean saranno più rumorosi se stanno lavorando di più.

Con quale frequenza deve essere utilizzato Roomba?

È meglio far funzionare il tuo robot aspirapolvere ogni giorno per mantenere una casa pulita. Roombas fornisce un’aspirazione potente ma non sono potenti come i tradizionali montanti. È importante pulire dopo Roomba in modo che il disordine non sfugga al controllo.
Se il tuo Roomba ha diversi cicli di pulizia che vengono eseguiti ogni giorno, puoi utilizzare i cicli di pulizia più potenti per ripulire il disordine. Sarà anche più in grado di gestire i lavori più grandi se mantieni quei cicli di pulizia.

Conclusione

È difficile scegliere tra i due Roombas, poiché Roomba produce ottimi robot aspirapolvere.

Potresti aver deciso tra Roomba S9 e Roomba 996 in base alla forma o alle funzionalità desiderate.

Ecco un riassunto.

Roomba s9 ha molte caratteristiche tecnologiche avanzate. La pattumiera autosvuotante è il suo unico vero inconveniente. È il modello Roomba più avanzato sul mercato. Dispone di mappatura, navigazione, comandi vocali, programmazione, etichettatura delle stanze e diversi cicli di pulizia tra cui scegliere.

Inoltre è disponibile in un’esclusiva forma a D in modo da poter affrontare bordi e angoli in modo più efficiente rispetto agli altri modelli Roomba. Queste funzionalità avanzate hanno un prezzo e pagherai un bel soldo per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno.

Puoi comunque utilizzare la connettività Wi-Fi sul 960 per goderti la navigazione, la programmazione e i comandi vocali. Tuttavia, la funzione di mappatura non consente di etichettare le stanze per cicli di pulizia personalizzati.

Questo robot aspirapolvere ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e offre molte funzionalità a un prezzo accessibile. È una buona opzione di mezzo alla strada che non è affatto semplice, ma non ha alcune delle funzionalità più avanzate che aumentano molto il prezzo.

Non puoi sbagliare in entrambi i casi con i robot aspirapolvere Roomba. Forniscono pulizie di alta qualità.