Dal nostro ampio confronto tra Dyson V8 e V10, è chiaro che il Dyson Cyclone V10 è più superiore. Questo è chiaro nel modo in cui raccoglie polvere, sporco, detriti e peli di animali domestici. Questo articolo di confronto di Dyson V10 esaminerà Dyson V10 Animal, Absolute e Motorhead.

Era l’immediato predecessore del Dyson V11. Naturalmente, ci sono miglioramenti nell’aspirapolvere senza fili Dyson V11, ma ciò non significa che il Dyson V10 non sia all’altezza del compito. È ancora tra i migliori aspirapolvere sul mercato.

In questa sezione, diamo uno sguardo alle caratteristiche generali degli aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10. Evidenzieremo anche eventuali differenze tra i tre modelli Dyson V10, V10 Animal, V10 Motorhead e V10 Absolute.

Aspirazione

Un vuoto dovrebbe essere in grado di aspirare. La cosa più importante da controllare quando si acquista un buon aspirapolvere è la potenza di aspirazione. L’aspirazione potente è la chiave per eliminare tutti i tipi di sporco e detriti. Un buon aspirapolvere sarà in grado di raccogliere lo sporco da tappeti, pavimenti duri e tappeti.

Fortunatamente, tutti gli aspirapolvere Dyson V10 hanno un’aspirazione molto forte. Ciò è dovuto all’utilizzo del potente Dyson Digital Motor V10.

Batterie

L’autonomia degli aspirapolvere senza fili è limitata. A differenza dei loro colleghi con cavo che sono collegati direttamente alle prese di corrente, gli aspirapolvere senza fili utilizzano le batterie. Invece di essere in grado di pulire il più a lungo possibile, gli aspirapolvere senza fili utilizzano batterie che possono essere caricate da una batteria.

Tutti e tre gli aspirapolvere Dyson V10 possono raggiungere fino a 60 minuti di autonomia. Tuttavia, questo viene drasticamente ridotto soprattutto quando si utilizzano impostazioni elevate (che significa più aspirazione). Allo stesso modo, il tempo di esecuzione sarà ridotto ogni volta che si utilizza l’utensile motorizzato.

Per risparmiare energia, premi un grilletto che accende l’aspirapolvere proprio quando vuoi pulire. Potresti trovarlo noioso in quanto devi premere ripetutamente il grilletto. È un vantaggio rispetto agli aspirapolvere senza fili che non ti consentono di impostare l’ora.

Dyson dovrebbe fornire due batterie rimovibili per una maggiore autonomia. Ci sono alcune lamentele. Mentre la società indaga sulla fattibilità di questo, tuttavia, l’attuale opzione tende a funzionare abbastanza bene. Al termine, rimetti semplicemente l’aspirapolvere sul supporto a parete. Questo funge anche da spazio di archiviazione e area di ricarica.

Metodi Di Pulizia

L’aspirapolvere senza filo Dyson V10 ha tre modalità di aspirazione per tutti e tre i tipi Absolute, Animal e Motorhead. Queste modalità di pulizia possono essere utilizzate per diversi tipi di pavimento, come tappeti e pavimenti nudi.

La modalità di aspirazione 1 è la prima e la migliore per pavimenti duri, tappeti a pelo corto e aree difficili da raggiungere come le tende. In secondo luogo, la modalità di aspirazione 2 offre una potenza di aspirazione extra che consente di raccogliere sporco e detriti da tutti i tipi di pavimento.

La modalità Boost, ideale per aspirare i tappeti, può essere utilizzata per svolgere lavori pesanti e difficili. Puoi anche chiamare questa modalità Max Suction Mode.

Funzionalità 2 In 1

Preferisci un aspirapolvere multiuso o unità separate? Ovviamente sceglierai un aspirapolvere 2 in 1 ogni giorno, tutti i giorni. Puoi convertire tutti e tre gli aspirapolvere Dyson V10 in aspirapolveri.

Premendo un pulsante, puoi facilmente staccare l’aspirapolvere manuale dal resto dell’unità. Questo è utile per le attività touch-and-go come raccogliere piccoli pasticci. Gli aspirapolvere portatili sono anche ottimi per pulire le aree sopra il pavimento come scaffali, scale e tende. La pulizia degli interni delle auto diventa anche una passeggiata nel parco.

Design

I bravi designer di prodotti devono sforzarsi di far emergere prestazioni e bellezza. In termini di aspetto, tutte le versioni Dyson V10 sono piacevoli alla vista. Se hai un V10, non è necessario riporlo in un angolo buio o sotto il letto quando non è in uso. Può essere nascosto in bella vista.

Ancora più importante, il design generale dell’aspirapolvere Dyson V10 è orientato all’ottimizzazione delle prestazioni. Il bastoncino e la tazza per lo sporco sono posizionati in linea retta. È molto efficiente perché tutto lo sporco scorre in linea retta verso il contenitore dello sporco.

Il design leggero ed equilibrato consente inoltre di pulire aree difficili come armadi, tende, pareti e persino sotto i mobili bassi.

Testina Più Pulita

La quarta caratteristica di cui dobbiamo parlare è la testata del pavimento. Ogni tipo ha una testa a pavimento diversa. Innanzitutto, Dyson Cyclone V10 Animal utilizza una testina di pulizia con trasmissione di coppia per catturare polvere, sporco e detriti da tutti i tipi di pavimento. Se desideri pulire a fondo i tappeti, la modalità di aspirazione II utilizza setole rigide in nylon.

Il Dyson Cyclone V10 Absolute ha anche due opzioni: una testina di pulizia a rullo morbido o una testina di pulizia con coppia di torsione. Ciò significa che puoi pulire i tuoi pavimenti nudi come il legno lucido o il vinile senza timore di lasciare graffi. La testina di pulizia con trasmissione a coppia, d’altra parte, si prende cura dei tappeti.

Il Dyson Cyclone V10 Motorhead ha una testina di pulizia a trasmissione diretta. Questa testina di pulizia è compatibile sia con tappeti che con pavimenti duri. Il motivo è che puoi utilizzare setole rigide in nylon per pulire a fondo i tappeti in modalità di aspirazione 2.

Allegati

Qualsiasi aspirapolvere che si vanta di prestazioni deve essere focalizzato su qualcosa di più del semplice pavimento. Per garantire un’esperienza di pulizia salutare, dovresti aspirare la tappezzeria, gli scaffali, gli armadi e le scale. A volte, gli interni delle auto devono essere spazzati rapidamente. Questo non può essere fatto con un vuoto.

Anche se l’aspirapolvere Dyson V10 può essere trasformato in un aspirapolvere manuale, sono necessari accessori per tali aree. Questo compito sarà facilitato da accessori come uno strumento per tappezzeria e uno strumento per fessure. Ogni versione ha allegati, ma questi possono variare da un tipo V10 all’altro.

Dyson V10 Absolute e V10 Animal sono dotati di quattro accessori. Questi includono una combinazione (2 in 1), uno strumento per fessure e mini strumenti motorizzati, oltre a uno spazzolino da denti morbido. Tuttavia, il Dyson V10 ha solo due strumenti uno strumento combinato e uno strumento per fessure.

Filtrazione

Gli aspirapolvere Dyson V10 hanno un eccellente sistema di filtri per tutta la macchina che combatte gli allergeni. Il vuoto può affrontare in modo rapido ed efficiente gli inquinanti che causano condizioni di salute come allergie e asma o le peggiorano.

Sebbene il produttore non lo etichetta come HEPA, la filtrazione è molto simile. Poiché le particelle piccole e fino a 0,3 micron vengono catturate all’interno dell’unità, possono essere trattenute.

Bidone Della Spazzatura

È importante ricordare che l’aspirapolvere Dyson V10 non è un modello senza sacco. La polvere e lo sporco vengono smaltiti in un bidone della spazzatura, non in un sacchetto. Ci sono diverse dimensioni a seconda del modello Dyson V10 che possiedi (vedi la tabella di confronto qui sotto).

Sebbene l’aspirapolvere non sia grande come vorremmo, potrebbe non rappresentare un problema se si esegue l’aspirapolvere regolarmente. Inoltre, i bidoni della spazzatura Dyson sono tra i più facili da svuotare. Hai solo bisogno di tenere il contenitore sopra il cestino, premere un pulsante e svuotare il contenuto in modo semplice e igienico.

Recensione Dyson V10: Pro E Contro

Come ci si aspetta da qualsiasi elettrodomestico, anche il Dyson V10 ha i suoi vantaggi e svantaggi. Analizziamo i pro e i contro di Dyson V10.

Professionisti

Adoriamo gli aspirapolvere senza filo Dyson V10. Questi sono:

  • Molto leggero
  • Aspirazione forte
  • Pulizia multisuperficie
  • Incredibile con i peli di animali domestici
  • Conservazione conveniente
  • Filtrazione eccellente
  • Tempo di esecuzione relativamente lungo
  • Gli allegati sono disponibili
  • Abbastanza facile da svuotare
  • Garanzia del produttore per due anni

Contro

Ci sono alcune cose con cui fare i conti quando acquisti gli aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10:

  • Un po’ caro
  • Il bidone della spazzatura potrebbe essere più grande
  • Impostazioni più alte hanno un tempo di esecuzione più breve

Quale Dovresti Comprare?

Qui è dove diamo il nostro verdetto. La nostra risposta è semplice. Se te lo puoi permettere, ti consigliamo di farlo. L’aspirapolvere senza filo Dyson V10 è un pulitore efficiente che funziona bene per tutti i tipi di pavimento e affronta con facilità tutti i tipi di sporco. Di sicuro, Dyson è leader di mercato nella produzione di alcuni dei migliori aspirapolvere senza fili.

Qual è il migliore tra Dyson V10 Animal, Absolute e Motorhead? Sebbene sembrino quasi identici, Dyson V10 Animal e Absolute hanno entrambi quattro accessori. Questo rende entrambi più attraenti del Dyson V10 Motorhead. Tuttavia, entrambi costano più soldi. Il Motorhead è una buona opzione se hai un budget limitato.

Infine, se desideri più opzioni quando si tratta di testine di pulizia, spicca la versione Absolute. Ha sia il rullo morbido che le teste del pavimento con trasmissione di coppia.