Come Usare Una Scatola Per Fumatori Affumicare Il Cibo Senza Un Fumatore!

Come Usare Una Scatola Per Fumatori Affumicare Il Cibo Senza Un Fumatore!

Ami la carne affumicata? Se hai carne fresca in abbondanza, affumicarla è un buon metodo per conservarla e conservarla. Molte persone evitano di fumare perché non possiedono un fumatore completo.

Non devi fumare tutto a casa. Se hai una griglia a gas e un po’ di ingegno, puoi affumicare erbe aromatiche, carne, verdure, spezie e persino formaggio! Sebbene molte persone abbiano un affumicatore per barbecue a gas, non sanno come usarlo correttamente.

Questo articolo ti farà cambiare idea. Puoi facilmente affumicare qualsiasi carne se hai un affumicatore con grill a gas. Ti mostreremo quanto è facile usarli e ti daranno tutti i consigli di cui hai bisogno per affumicare la carne come un professionista. Se ti sembra un affare interessante, continua a leggere!

Cos’è Una Scatola Per Fumatori?

Un affumicatore, un piccolo contenitore in metallo che può essere utilizzato per infondere cibi con sapori affumicati quando vengono cotti a fuoco indiretto, o cibi grigliati. Basta riempirlo con pellet o trucioli di legno imbevuti, quindi posizionarlo sotto le griglie della griglia.

Le scatole per fumatori possono essere un’aggiunta economica alla tua griglia. Consentono di affumicare facilmente il cibo senza dover acquistare un affumicatore separato .

Ottenere un affumicatore in ghisa per grill a gas ti assicurerà di poter affumicare la carne per gli anni a venire. Tuttavia, anche un affumicatore Weber in acciaio inossidabile può portare a termine il lavoro. Puoi anche creare la tua scatola per fumatori da utilizzare con i barbecue a gas se non hai altre opzioni.

Quando si griglia sui bricchetti di carbone, l’affumicatore è posizionato proprio sui bricchetti. Allo stesso modo, quando viene utilizzato su griglie a gas o elettriche , il box affumicatore viene posizionato direttamente sulla fonte di calore, sotto la griglia del grill.

In poche parole, le scatole per fumatori vengono utilizzate per fornire un sapore affumicato ai cibi grigliati durante la cottura. Queste scatole contengono i trucioli di legno imbevuti, che vengono poi posti su un fuoco a gas o carbone per esaltarne il sapore. Oltre all’acqua, è possibile utilizzare liquidi come birra, soda o succo per infondere ai trucioli di legno aromi unici.

La dimensione di una scatola per fumatori è generalmente compresa tra 8-30 cm e 4-15 cm di lunghezza. Ti consigliamo di prendere una scatola per fumatori più piccola se non fumi molto. Se sei interessato a provare una scatola per fumatori, questa è un’ottima opzione.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Scatole Per Fumatori.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei diversi tipi di scatole per fumatori prima di iniziare a usarle. Che tu abbia una scatola per fumatori in acciaio inossidabile, una scatola per fumatori con grill Weber o una in ghisa, conoscere il tipo di strumento che hai ti aiuterà con la configurazione del tuo affumicatore.

Scatola Per Fumatori Sotto La Griglia:

Puoi realizzare questo tipo di affumicatore con un foglio di alluminio, acciaio inossidabile o ghisa. Può anche essere usato ancora e ancora. Sono pensati per il montaggio diretto tra i diffusori di fiamma sotto la griglia del grill a gas.

Le scatole per fumatori sotto la griglia oggi disponibili sono disponibili in una gamma di forme e dimensioni: possono essere piatte, rotonde, a forma di V oa forma di tubo. Poiché l’affumicatore è proprio sotto la griglia, il risultato è un sapore più ricco e un’affumicatura più intensa.

Over-Grate Della Scatola Del Fumatore:

Le griglie per fumatori sono tipicamente rettangolari; altri possono avere disegni più piatti. Questo tipo di box è principalmente realizzato in acciaio inossidabile come le scatole per fumatori sotto la griglia. Queste scatole possono anche essere sotto forma di buste, griglie e vassoi.

Scatola Per Fumatori Usa E Getta:

Poiché è realizzato in un foglio di alluminio, una scatola per fumatori usa e getta non può essere utilizzata più di una volta. Questi possono essere fatti a casa usando coperchi di alluminio o padelle di alluminio. Puoi fare dei buchi in loro.

Se non si dispone di padelle di alluminio, è possibile utilizzare un foglio di alluminio per creare un contenitore simile a un contenitore. Puoi coprirlo con un foglio usando un foglio di alluminio.

Per assicurarti che il fumo sia distribuito uniformemente, assicurati che i fori nel coperchio siano approssimativamente della stessa dimensione e forma. Puoi anche usare trucioli di legno in queste scatole in modo che il fumo possa passare direttamente attraverso i bruciatori.

Scatola Per Fumatori Indipendente:

L’affumicatore indipendente può essere utilizzato per affumicare carbone in un forno a carbone o direttamente su un forno. Può essere utilizzato anche come piastra.

Sono spesso realizzati in acciaio inossidabile e talvolta in ghisa. Queste scatole possono essere più grandi e consumare più trucioli o pellet per sessione.

La maggior parte degli affumicatori tradizionali rettangolari è abbastanza tollerante e può essere utilizzata sia sul bruciatore che sulla griglia vera e propria.

Tuttavia, alcuni modelli possono essere utilizzati sotto la griglia. Ciò ti consente di utilizzare diverse impostazioni del grill con il tuo affumicatore, il che è estremamente conveniente.

Come Usare Una Scatola Per Fumatori?

Con le introduzioni fuori mano, diamo un’occhiata a come utilizzare una griglia a gas o propano con un affumicatore. Questa guida è per fumatori Weber Genesis o scatole per fumatori Napoleon .

Come Utilizzare Gli Smoker Box Su Una Griglia A Gas:

  1. Preriscalda il tuo barbecue a gas.
  2. Prepara una scatola per fumatori o creane una usa e getta con un foglio di alluminio.
  3. Quindi carica il tuo affumicatore con trucioli di legno imbevuti. Parliamo più avanti dei migliori pellet per cippato da affumicare sui barbecue a gas.
  4. Posiziona l’affumicatore sul fornello che lascerai acceso durante la cottura indiretta. Puoi posizionarlo sopra o sotto le griglie di cottura.
  5. Una volta che la scatola ha iniziato a fumare, spegnere eventuali bruciatori aggiuntivi per preparare la griglia per la cottura indiretta.
  6. I bruciatori rimanenti devono essere regolati fino a quando la temperatura interna è compresa tra 220F e 250F.
  7. Metti il cibo sulla griglia. Affumicare la carne fino a quando la temperatura interna raggiunge 160F

È possibile continuare ad aggiungere trucioli di legno all’affumicatore fino a quando non smettono di produrre fumo.

Come Utilizzare Un Affumicatore Per Barbecue:

Non devi essere un esperto di barbecue per sapere come utilizzare un affumicatore per barbecue .

  1. Metti i tuoi trucioli o pellet secchi nella scatola dell’affumicatore.
  2. Chiudi bene il coperchio. Non sovraccaricare la scatola con trucioli di legno, poiché ciò può impedire di chiudere correttamente il coperchio.
  3. Posiziona l’affumicatore nella camera per fumatori sopra la griglia. Se usi la carbonella come combustibile, posiziona l’affumicatore direttamente sopra la carbonella, proprio sotto la griglia della griglia.
  4. Accendere la griglia a fuoco alto fino a quando il legno inizia a fumare. Questo richiede circa 10-15 minuti.
  5. Quindi, ridurre la temperatura a fuoco medio.
  6. Mettere la carne che si desidera affumicare sull’affumicatore nello scomparto affumicatore.
  7. Dopo che il cibo è stato sufficientemente affumicato e raggiunge i 160 gradi F, spegni il calore e apri lo scomparto per fumatori.
  8. Metti fuori i trucioli di legno fumanti all’interno della scatola dell’affumicatore.
  9. Togliere il cibo e lasciarlo riposare per 5-10 minuti.

Configurare La Tua Scatola Per Fumatori

Metti i trucioli di legno nell’affumicatore. Quando si usano i trucioli di legno sulle griglie a gas, le persone immergono prima i trucioli di legno per evitare che prendano fuoco.

Puoi usare trucioli di legno essiccati se il tuo affumicatore non ha fori nella parte inferiore. L’uso di trucioli secchi può produrre fumo molto più velocemente.

Posiziona l’affumicatore il più vicino possibile alla fonte di calore. Se stai usando una griglia a gas, posizionala sopra i fornelli. Metti il carbone direttamente sopra il carbone se lo stai usando.

Suggeriamo di accendere inizialmente i bruciatori al massimo per ottenere una temperatura sufficiente dell’affumicatore per iniziare a produrre fumo. A seconda della griglia, possono essere necessari fino a 10 minuti per riscaldare la scatola.

Dopo che l’affumicatore inizia a produrre fumo, puoi riportare i bruciatori alle normali temperature di cottura. L’affumicatore continuerà a produrre fumo finché non si sarà raffreddato abbastanza per continuare la cottura.

I Migliori Trucioli Di Legno Da Utilizzare Nel Tuo Affumicatore

Confuso sui trucioli di legno giusti sulla griglia a gas? Questo è tutto ciò che devi sapere sui trucioli di legno per il tuo barbecue a gas.

Mandorla: questo legno aggiunge un tocco dolce alla tua carne e funziona bene per pollame, maiale e pesce. Ne ricaverai anche meno cenere!

Mela: questa mela delicata e leggermente addolcita ha un sottile sapore fruttato. È ottimo con pollame e maiale.

Ciliegia: Il legno di ciliegio aggiunge un sapore fruttato dolce e aspro. Funziona bene indipendentemente da cosa stai fumando ed è considerato il miglior legno per fumare.

Hickory: questo è il legno ideale per un forte sapore affumicato. Questo legno è ottimo per affumicare carni rosse, pancetta e persino prosciutto.

Arancia/Limone/Pompelmo: Le note agrumate si sposano bene con pesce e carni bianche.

Quercia: è l’ideale per affumicature pesanti come costolette, maiale e selvaggina pesante. Ha un sapore di fumo particolarmente intenso.

Domande Frequenti

Ecco le principali domande sulle scatole per fumatori.

01. Quali Sono I Passaggi Per Utilizzare Un Affumicatore Su Una Griglia A Carbone?

Il carbone deve essere posizionato sopra la scatola dell’affumicatore. Quindi, accendi il carbone a fuoco vivo finché non inizia a fumare. Quindi, ridurre il fuoco a medio e aggiungere il cibo. Fuma fino a quando la temperatura raggiunge 160F.

02. Che Cos’è Un Attaccamento Al Fumatore?

Alcune griglie a gas includono una scatola per fumatori. Questo è comodo perché sai che l’affumicatore è perfettamente compatibile con la tua griglia.

03. Qual è Il Metodo Migliore Per Utilizzare Un Barbecue A Gas Come Affumicatore?

Posizionare l’affumicatore direttamente sopra il fornello da accendere durante il processo di affumicatura. Posizionare le griglie di cottura.

Accendi il grill e alza tutti i fornelli. Chiudi il coperchio. Se è visibile del fumo, abbassa la fiamma e metti il cibo sulle griglie.

04. Quale Legno è Il Migliore Per Affumicare La Carne?

Una combinazione di noci pecan, quercia o hickory con ciliegio o melo ti darà i migliori risultati quando affumichi la carne. La legna migliore da usare dipende anche dal tipo di carne che si sta affumicando.

l’ultima Parola