Rivisto

Le poltrone reclinabili sono amate da molte persone in tutto il mondo. Possono offrire una grande comodità, possono avere funzionalità aggiuntive che migliorano l’esperienza e sono complessivamente adatte a molti ambienti domestici e professionali. Poiché c’è un’abbondanza di poltrone reclinabili adatte a scopi diversi, molte persone diverse le usano e le usano spesso.

Dopo un uso estensivo, la tua poltrona reclinabile può subire un duro colpo. La tua poltrona reclinabile potrebbe iniziare a inclinarsi da un lato o dall’altro. Se la tua poltrona reclinabile è inclinata da un lato o dall’altro, questo può smorzare la tua esperienza di relax e dovrebbe essere un segno infallibile che la tua poltrona ha bisogno di qualche aggiustamento. Spesso è facile risolvere il problema di inclinazione di una poltrona reclinabile.

Cause Possibili

In verità, ci sono diversi motivi per cui la tua poltrona reclinabile potrebbe essere inclinata di lato. Capire il motivo per cui la tua poltrona reclinabile è inclinata ti porterà a essere in grado di risolvere il problema in modo fattibile. Alcuni problemi potrebbero richiedere assistenza professionale. Una poltrona reclinabile può essere causata da parti o circostanze difettose. Questi sono:

  • Meccanismo reclinabile rotto/debole Il telaio scorrevole consente alla sedia reclinabile di scorrere avanti e indietro. Se alcune parti incluse nel telaio scorrevole sono rotte o difettose, ciò potrebbe portare a una poltrona reclinabile. Questa è spesso la causa più diretta.
  • Pavimento irregolare Una poltrona reclinabile inclinata può essere causata da una distribuzione non uniforme del peso. Una poltrona reclinabile può essere causata da un peso maggiore su un lato o un’estremità della base. Ciò causerà stress agli altri componenti. Ci sono molte parti che possono essere sostituite, ma è meglio spostare la sedia il prima possibile.
  • Struttura della sedia debole / costruita male Il design e la costruzione scadenti sono generalmente evidenti dopo averla utilizzata per alcune volte. Questo è più probabile che accada con i modelli di fascia bassa che possono essere realizzati con materiali più economici. Le garanzie del produttore sono generalmente disponibili, quindi è una buona idea trarne vantaggio il prima possibile.

Utensili

Se hai intenzione di riparare la tua sedia reclinabile per evitare che si inclini da un lato, dovrai essere equipaggiato con gli strumenti adeguati per portare a termine il lavoro. Probabilmente hai già questi strumenti a casa tua. In caso contrario, puoi acquistarli presso il tuo negozio di ferramenta locale. Questi strumenti sono essenziali:

  • Olio: l’ olio è necessario per lubrificare giunti vecchi o arrugginiti. Ciò consentirà loro di muoversi più facilmente. Puoi applicarlo in spray o a goccia.
  • Cacciavite: probabilmente hai già un cacciavite in casa. Può essere utilizzato per molti scopi. Puoi usare un cacciavite per rimuovere le viti che sbloccano i pannelli o i giunti.
  • Colla per legno La colla per legno è più efficace della normale colla. La colla per legno viene utilizzata per fissare oggetti utilizzando un adesivo forte. È comunemente usato nella costruzione. La colla per legno può essere utilizzata per ricollegare giunti di legno di irrigidimento e/o pannelli di legno.

Come Sistemarlo

Come accennato, fissare la sedia reclinabile da inclinata su un lato può essere piuttosto semplice. Indipendentemente da ciò, dovrai comunque seguire attentamente alcune istruzioni per svolgere il lavoro in modo efficiente. Dovresti essere in grado di risolvere i problemi di inclinazione delle poltrone reclinabili in pochissimo tempo se segui questi passaggi. Questi sono i passaggi:

  • Passaggio 1 Posizionare la poltrona reclinabile in una posizione in cui è possibile accedere facilmente al pannello di legno nascosto. Fatto ciò, svitare le viti dal pannello e dal poggiapiedi, se necessario.
  • Passaggio 2 Per ottenere una visione migliore, rimuovere eventuali rivestimenti o imbottiti che potrebbero nascondere il telaio.
  • Passaggio 3 Applicare olio su giunti o molle arrugginiti o scricchiolanti, se necessario. Per raccogliere le gocce d’olio, metti un giornale o un asciugamano a terra. Eliminare sempre l’olio in eccesso.
  • Passaggio 4 Con il cacciavite, riposizionare i giunti che sono stati allentati o rimossi durante il processo. Prestare particolare attenzione con i giunti vicino alle molle. Non vuoi che la molla rilasci la tensione e poi spari.
  • Passaggio 5: dovresti ispezionare il telaio delle poltrone reclinabili e le articolazioni per verificare la presenza di crepe o attaccature dei capelli. Se noti che uno di essi è rotto, dovrai sostituirlo il prima possibile.
  • Passaggio 6 Con qualsiasi parte che togli dalla poltrona reclinabile per la sostituzione, assicurati di pulire l’area in cui si trovava la parte. Dopo aver pulito l’area, fare riferimento al manuale delle poltrone reclinabili/manuale delle nuove parti per ulteriori istruzioni durante l’installazione.
  • Passaggio 7 Se alcune parti in legno sono rotte o scollegate, possono essere potenzialmente riparate con colla per legno. Il rinforzo in metallo può fornire un supporto aggiuntivo.
  • Step 8: Una volta che tutti i componenti sono funzionanti, coprili con pannelli di legno e posiziona il rivestimento.
  • Principali Regole Da Seguire Quando Si Ripara Una Poltrona Reclinabile

    Quando stai cercando di riparare la tua poltrona reclinabile, ci sono alcune linee guida che puoi seguire. Queste regole hanno lo scopo di mantenerti più sicuro e aiutarti a svolgere il lavoro in modo più efficiente. Queste regole sono importanti anche se a molti possono sembrare ovvie. Le regole per il fissaggio di una poltrona reclinabile includono:

    • Fissare sempre i giunti correttamente e saldamente dopo averli allentati o sostituiti. Giunti stretti e viti manterranno i componenti della sedia in posizione più a lungo.
    • Per facilitare la rimozione e la sostituzione di giunti arrugginiti o scricchiolanti, applicare olio.
    • Utilizzare l’aiuto per svolgere il lavoro in modo più sicuro. Con l’aiuto, puoi spostare facilmente la poltrona reclinabile secondo necessità.
    • Verifica la presenza di detriti o oggetti bloccati che potrebbero causare l’inclinazione e/o il malfunzionamento delle poltrone reclinabili.

    Quando Chiamare Un Professionista

    A volte potresti pensare di aver provato di tutto ma non riesci a risolvere il problema. È possibile risolvere il problema con poltrone reclinabili inclinate. A volte, tuttavia, il problema è troppo grave perché tu possa provare a risolverlo da solo. Prima di chiamare un professionista, assicurati sempre di dare un’occhiata tu stesso prima, per risparmiare un po’ di soldi se il problema finisce per essere semplice.

    Indipendentemente da ciò, potresti chiamare un professionista per riparare la poltrona reclinabile quando:

    • Hai già provato a sostituire la parte che ritieni sia il problema. Potresti finire con più problemi se provi a risolvere il problema da solo.
    • La causa del problema di inclinazione non può essere identificata. Hai provato tutte le possibili cause, ma non riesci ancora a identificare il problema.
    • Sei fisicamente incapace di muoverti o di esaminare la poltrona reclinabile da solo.

    Ulteriori Suggerimenti Per Aiutarti A Evitare Questi Problemi In Futuro

    Ora puoi prendere provvedimenti per evitare che si verifichino potenziali problemi nella poltrona reclinabile. La chiave per una lunga vita della poltrona reclinabile è mantenerla in buone condizioni. Alcuni suggerimenti per evitare problemi futuri sono:

    • Per favorire la distribuzione del peso, tieni la poltrona reclinabile sollevata.
    • Controlla regolarmente il telaio e la struttura della tua poltrona reclinabile. Si consiglia di mantenere un programma di un esame mensile.
    • Assicurati di acquistare poltrone reclinabili di qualità da aziende fidate. Le poltrone reclinabili economiche si deteriorano più velocemente di altre.

    In Conclusione

    Non c’è dubbio al mondo che affrontare un problema di inclinazione nella tua poltrona reclinabile può essere fastidioso. Dopo una dura giornata di lavoro o altre attività, vuoi essere in grado di sederti e rilassarti sulla tua sedia preferita. La buona notizia è che il problema dell’inclinazione delle poltrone reclinabili può spesso essere una soluzione semplice che puoi fare tutto da solo. Prima di chiamare un professionista, assicurati di controllare uno dei motivi comuni per i problemi di inclinazione elencati sopra e prova la procedura passo dopo passo!