Come Infilare Un Ago Su Una Macchina Da Cucire

Infilare una macchina da cucire e avvolgere la sua bobina è un must prima di dedicarsi a qualsiasi progetto di cucito. Una volta che sei pronto per infilare l’ago, è facile avvolgere la bobina e infilare la parte superiore della macchina.

Alcune macchine da cucire di fascia alta sono dotate di un infila ago incorporato, che è abbastanza facile da usare ed elimina l’affaticamento degli occhi, ma se non si dispone di questa funzione, è necessario eseguirla manualmente.

Il threading manuale può essere frustrante, ma può essere eseguito rapidamente con il processo giusto. Di seguito sono riportati i passaggi per l’infilatura manuale dell’ago.

Metti Qualcosa Di Bianco Dietro L’ago

Questo suggerimento è applicabile sia alla macchina da cucire che agli aghi per cucire a mano. Questo suggerimento è applicabile sia agli aghi da cucire manuali che a quelli a macchina.

Le fogne esperte di solito mettono carte bianche sui loro puntaspilli in modo che sia sempre pronto ad aiutare nel momento del bisogno.

Usa Un Filo Che Corrisponda Alla Dimensione Dell’occhio

Questo è facile. Prima di far passare il filo, il filo dovrebbe avere lo stesso diametro della cruna dell’ago. Usa fili spessi come filo per tappeti o denim con un occhio più grande di quello per filo sottile.

Sebbene sia possibile forzare il filo spesso su un occhiello piccolo, è possibile danneggiare il filo quando viene tirato durante la cucitura.

Taglio Netto Del Filo

Dovresti tagliare l’estremità del filo senza fibre che penzolano per facilitare la penetrazione. Le estremità del filo che vengono sminuzzate spesso si disperdono quando toccano il telaio della cruna dell’ago. Questo può portare a frustrazione e ripetuti errori.

L’estremità del filo deve essere pulita e tagliata ad angolo. Questo ti permetterà di avere una punta appuntita che guiderà il filo all’interno. Questa punta è per lo più visibile su fili spessi, ma finché lo tagli ad angolo, è presente anche su fili sottili nonostante non sia visibile.

Il Filo Dovrebbe Essere Irrigidito

Dopo aver tagliato il filo, irrigidirlo con acqua, cera o saliva. Quindi arrotolalo tra i pollici e gli indici. Questo è particolarmente importante se hai un thread di bassa qualità che continua a dipanarsi dopo ogni tentativo.

Un filo più rigido è molto più facile da spingere attraverso la cruna dell’ago, rendendo il processo molto breve.

Idratare L’altra Estremità Dell’ago

Mentre spingi il filo, applica dell’acqua sul pollice e posizionalo sull’altra estremità della cruna dell’ago, di fronte all’ingresso del filo. Funzionerà come un magnete per il filo e aiuterà a dirigerlo facilmente attraverso l’occhio. È semplice come tirare il filo.