Come Usare Una Vecchia Macchina Da Cucire

Tutte le macchine da cucire condividono un meccanismo comune. La differenza tra le macchine da cucire moderne e quelle antiche risiede nel modo in cui vengono impostate e utilizzate. Se hai bisogno di una guida sull’uso di una vecchia macchina da cucire, oggi sei fortunato!

La guida che abbiamo qui per configurare e utilizzare una vecchia macchina da cucire non è specifica per modello o marca. È stato creato pensando a quasi ogni tipo di vecchia macchina da cucire.

Questo è il motivo per cui i passaggi completi includono tutte le vecchie macchine da cucire. Puoi anche seguire le istruzioni generali per qualsiasi altra macchina da cucire.

Configurazione E Utilizzo Di Una Vecchia Macchina Da Cucire

Configurazione E Utilizzo Di Una Vecchia Macchina Da Cucire

Passo 1

Inizieremo con la pulizia della vecchia macchina che hai. Se hai già pulito le parti metalliche, ridipingila, quindi vai al passaggio 2. Ma, se non hai ancora pulito la macchina, segui prima questo passaggio.

Se vuoi che la tua macchina funzioni bene, prima puliscila e poi riparala. Per pulire e dipingere il corpo in metallo di una vecchia macchina da cucire, avrai bisogno di un pennellino e della vernice.

Passo 2

Ora vai alla macchina da cucire. Sul lato opposto della macchina dove verrà posizionato, troverete due perni di cerniera.

Giocheranno e non staranno in piedi da soli. Dovrai posizionare la macchina da cucire su quei perni delle cerniere. Per impostare i perni delle cerniere, dovrai usare una gomma o un aiutante per tenerli in posizione. Quindi, posizionare l’elastico sui perni delle cerniere.

Passaggio 3

Ora, tira fuori la tua vecchia macchina da cucire sui perni delle cerniere. Vedrai due fori sul retro della tua macchina per montare la macchina. Trova il buco e usa i perni delle cerniere per posizionare la macchina sopra il tavolo. Può essere difficile impostare la macchina perché i perni delle cerniere sono poco pratici. Ma cosa puoi fare? Sono solo come sono sempre stati.

Passaggio 4

Per tenere unita la macchina, serrare le viti una volta inseriti i perni. Utilizzare un cacciavite per inserire le viti.

Passaggio 5

Quindi, tagliare l’elastico sui perni delle cerniere e abbassare la macchina sul tavolo. E ora la tua macchina è in cima al tavolo della macchina da cucire.

Passaggio 6

Ora dovrai attaccare la cintura alla macchina. Se la vecchia cintura non serve, è necessario acquistare una nuova cintura. Non preoccuparti di trovarli sul mercato; sono facilmente reperibili.

Impostare la cintura inserendola nella ruota della macchina. Tirare la cintura verso il basso dalla parte anteriore a quella posteriore. Quindi, l’estremità della cintura che hai sul retro infilala attraverso la piastra della cintura.

Passaggio 7

Sotto il tavolo, c’è una guida per cintura. Devi far passare la cintura attraverso quello. Quindi, fai scorrere la cinghia verso il basso fino alla parte superiore di una piastra sulla parte anteriore della macchina.

Passaggio 8

È necessario attaccare la cintura quando è sopra la macchina. Dovrebbe esserci un gancio con una delle estremità della cintura. Fai un buco all’estremità senza il gancio, quindi uniscili. Puoi allungare o accorciare la cintura. Regolare la lunghezza per agganciarli correttamente. Puoi anche far funzionare la macchina prima di tagliare la cintura per assicurarti che non sia troppo stretta o troppo larga.

Passaggio 9

Per mettere in moto la macchina, muovere prima il volantino e iniziare subito a far girare la pedana.

Passaggio 10

Inizieremo ora con la manipolazione della bobina. Per estrarre la bobina, fai scorrere la placca ago verso sinistra e premi il piccolo pulsante che vedi nella parte anteriore.

Passaggio 11

Ora infileremo la bobina. È molto simile alle moderne macchine da cucire. Ti sentirai intuitivo. Tuttavia, siamo qui per aiutarti.

Mettere un rocchetto di filo sul portarocchetto e far passare l’estremità del filo attraverso la guida anteriore della macchina. Quindi, fai passare l’estremità del filo attraverso il foro della bobina.

Posiziona la bobina sull’avvolgitore. Nella vecchia macchina da cucire troverai l’avvolgibobina a lato del volantino. Spingere l’avvolgitore contro il volantino.

Passaggio 12

Quindi, fai passare il filo attraverso la forcella morbida e sul fondo dell’avvolgibobina. Tieni il filo in mano e gira lentamente la maniglia per avvolgere la bobina. Dopodiché, taglia il filo in più che hai in mano. Quindi, avvolgere la bobina e spostare la macchina.

Passaggio 13

Quando la bobina è completamente infilata, tagliare il filo. Quindi, rimuovere il meccanismo di avvolgimento della bobina dalla macchina spostando il braccio verso la parte posteriore. Quindi, estrarre la bobina dalla bobina. Assicurarsi che la macchina sia impostata per l’arresto del movimento.

Passaggio 14

Per infilare la macchina, è necessario sollevare il piedino. Ciò consentirà al disco di tensione di rilasciare la sua pressione. Muovere il volantino per portare il livello di riavvolgimento nella parte superiore della macchina.

Passaggio 15

Quindi, metti un rocchetto di filo sul portarocchetto. Sarà utile per il processo di cucitura se metti un disco di feltro per evitare che il rocchetto di filo si muova troppo.

Passaggio 16

Una volta che il rocchetto del filo è sul perno, tirare il filo verso il guidafilo anteriore. Quindi, prendilo e avvolgilo attorno ai dischi di tensione. Assicurati che il filo passi tra i dischi e fai passare il filo attraverso la molla di controllo.

Passaggio 17

Successivamente, il filo non deve attraversare il braccio di metallo che si collega alla maniglia di avvolgimento. Il foro che hai nella leva di avvolgimento lo fa passare da destra a sinistra. La macchina avrà una seconda guida a lato. Usa quella guida per guidare l’ago attraverso il supporto dell’ago. Da sinistra a destra, passa il filo attraverso la cruna dell’ago. Quindi, passa il filo attraverso la cruna dell’ago verso il retro.

Passaggio 18

Quindi, posizionare la bobina nel contenitore e quindi spostare le estremità del filo verso la barra dell’ago. La bobina dovrebbe muoversi in senso orario.

Passo 19

Ora, per unire il filo superiore a quello inferiore, tirare il filo dell’ago. Quindi spostare il volantino. Muovere il volantino e l’ago si muoverà.

Puoi iniziare a cucire ora con la tua vecchia macchina da cucire!