Come Eliminare I Graffi Sui Pavimenti In Legno

I pavimenti in legno sono senza tempo ed eleganti. Tuttavia, se hai pavimenti in legno, dovrai fare attenzione con queste tecniche preventive. Questi graffi sono solitamente causati da animali domestici, mobili o piccole rocce. È facile ripristinare i pavimenti in legno. È piuttosto facile, ma dipende anche principalmente dalla gravità del danno causato dal graffio.

Pennarello In Legno

Per utilizzare il pennarello per legno, pulire prima l’area graffiata. Utilizzare un panno morbido e inumidito per pulire delicatamente la superficie del legno duro. Inoltre, ricorda che non dovrebbero esserci detriti e sporco anche all’interno del graffio.

Dopo aver pulito l’area, dovresti prima fare un test a campione. Per assicurarti che il pennarello corrisponda al colore del legno, dovresti testarlo su un’altra area. Se il pennarello corrisponde bene, puoi applicarlo al tuo graffio. Puoi trovare questi pennarelli in una varietà di colori nei negozi di vernici, nei grandi magazzini e nei negozi di ferramenta.

Dopo aver applicato il pennarello sulla macchia, se sei abbastanza sicuro di aver ottenuto una buona corrispondenza, puoi usare la punta del pennarello sul graffio molte volte. Non devi preoccuparti se l’area macchiata appare più chiara. Puoi ripassarlo rapidamente ancora e ancora. Se il colore diventa più scuro, puoi anche strofinare via l’eccesso.

Ora strofina la macchia sul graffio. Prendi uno straccio pulito e immergilo in un po’ di acquaragia e premi leggermente sul legno, concentrando così l’area graffiata. Ora strofina l’area in cui hai applicato la macchia per eliminare tutti i residui che potrebbero essere rimasti lì. Questo metodo di applicazione funziona al meglio in quanto vi è una formazione graduale della macchia e l’assimilazione di tutto in una sola applicazione.

Puoi riempire i graffi con la macchia se stai usando il pennarello per disegnare la macchia. Ciò renderebbe l’area del graffio più scura di quella circostante. Ora, se disegna direttamente nel graffio, il segno del graffio può essere reso ancora più evidente e scuro.

Ripara I Graffi Superficiali

Per prima cosa, pulisci l’area che è stata graffiata. Puoi usare un panno morbido o un tampone in microfibra per pulire l’area graffiata. Se il rivestimento protettivo del pavimento in legno è stato rimosso, sarà necessario applicare una piccola quantità di detergente per pavimenti in legno. Dovresti rimuovere con cura tutte le particelle di polvere, piccole o grandi, in modo che non creino uno spazio permanente sul pavimento dopo aver aggiunto il sigillante.

Dopo averlo fatto, risciacquare il detergente. Usa l’acqua per bagnare un altro straccio e poi pulisci l’area interessata. Infine, pulisci l’area con un asciugamano pulito per rimuovere il detergente. Ora lascia che l’area si asciughi prima di andare oltre.

Ora applica il rivestimento sulla parte superiore. Applicare la finitura protettiva al pavimento. Questa finitura protettiva può essere qualsiasi sigillante o gommalacca o qualsiasi altro tipo di vernice poliuretanica. Questa è un’ottima scelta perché puoi usare la stessa finitura usata sul pavimento per il rivestimento protettivo. Ti viene anche suggerito di consultare qualsiasi dipendente del negozio di ferramenta locale per consigli su quale tipo di finitura dovresti usare sul tuo pavimento.

Se il tuo pavimento in legno è molto delicato o non hai l’esperienza necessaria, o se ha una finitura speciale come il poliuretano lucido o il poliuretano, potresti prendere in considerazione l’assunzione di un professionista per finire il lavoro. Tuttavia, assumere qualsiasi professionista ti costerebbe più denaro e potrebbe sembrare che lasciare che i graffi si accumulino sia più conveniente invece di assumere un’azienda per riparare solo un piccolo graffio.

Riparazione Di Graffi Utilizzando Il Metodo Di Levigatura

Per levigare l’area graffiata prima di tutto, dovresti pulire l’area (guarda come pulire i pavimenti in legno). Ora prendi uno straccio morbido e aggiungi una piccola quantità di detergente per legno duro e pulisci l’area graffiata del pavimento. Ciò rimuoverà eventuali particelle di sporco o polvere dal pavimento e ti darà una superficie pulita per il tuo prossimo progetto.

Risciacquare la zona. Pulisci l’area che hai graffiato e prendi uno straccio o un tampone in microfibra e pulisci tutta l’area. Questa procedura alla fine rimuoverà il detergente aggiuntivo e igienizzerà ulteriormente l’area di lavoro. Dopo tutto questo processo, lascia che l’area che hai inumidito si asciughi completamente prima di spostarti ulteriormente.

Una volta fatto, dovresti riempire l’area graffiata. Prendi il bastoncino di cera e strofinalo per riempire il graffio. Puoi anche usare un coltello con la punta di plastica per far entrare la cera nelle protuberanze. Puoi anche ottenere cera per legno in diverse tonalità, come trasparente, marrone o miele. Ora, dopo l’applicazione, lasciare asciugare la cera per legno e successivamente si indurisce. Può essere lasciato per un massimo di 10 minuti. Puoi anche trovare bastoncini di cera di legno nei negozi di ferramenta, negozi di vernici e grandi magazzini.

Dopo aver asciugato la cera per almeno un giorno, lucida la cera o applica eventuali sigillanti o finiture sull’area. Ora elimina il graffio. Usa un piccolo panno e strofinalo avanti e indietro sull’area per lucidare uniformemente la cera nell’area graffiata. Ora rimuovi l’eventuale quantità eccessiva. Ciò ripristinerà anche la lucentezza del pavimento.

Sgorbie E Graffi Profondi

Pulisci la zona. Prendi uno straccio morbido inumidito o un panno in microfibra e prendi una piccola quantità di detergente per pavimenti per graffiare la superficie in legno. Ora risciacqua il detergente per legno duro. Inumidisci un altro straccio o un tampone in microfibra e strofina l’area graffiata del pavimento. Ciò assicurerà che il tuo spazio di lavoro sia pulito e non abbia polvere, sporco e altri detriti in eccesso. Prima di procedere, lascia asciugare completamente l’area che è stata graffiata.

Ora prendi lo spirito minerale e strofinalo sul graffio. Se il tuo legno duro ha uno strato di rivestimento in poliuretano, ti consigliamo vivamente di rimuovere lo strato prima di riparare i graffi. D’altra parte, se il tuo pavimento non ha nessuno dei rivestimenti, non dovresti preoccuparti di rimuovere il rivestimento più alto. Usa una carta abrasiva per graffiare delicatamente l’area che hai graffiato in precedenza. Ora prendi un panno pulito e pulisci l’area e poi asciugala completamente.

Se non hai dimestichezza con i pavimenti in legno, è una buona idea assumere qualcuno che abbia esperienza. Per riempire i segni e i graffi più profondi, prendi una piccola quantità di stucco per legno, quello che ha un colore simile a quello del tuo pavimento in legno sul tuo dito indice. Lavorare con lo stucco per legno utilizzando il dito, nel graffio o nella sgorbia, stendendo lo stucco in tutte le direzioni, assicurandosi che non ci siano bolle d’aria. È possibile utilizzare ampiamente lo stucco per legno poiché l’eccesso può essere rimosso dal luogo in seguito.

Assicurati di usare stucco per legno per riempire i buchi, non stucco. Sono materiali diversi. Se usi uno stucco per legno per riempire il graffio, potrebbe influire sull’efficacia dell’abbinamento del colore del pavimento. Ciò potrebbe anche influire sulla capacità del riempitivo di assumere correttamente il colore della colorazione. Si consiglia di lasciare asciugare lo stucco per almeno un giorno dopo l’applicazione.

Dopo tutto ciò, è necessario rimuovere il ripieno in eccesso. Dopo che i riempitivi si sono asciugati per diversi giorni, puoi usare una spatola per trascinarlo sopra lo stucco per legno. Questo leviga la parte superiore e tira lo stucco nel graffio. Prendi la spatola e trascinala sull’area graffiata in molte direzioni e assicurati che tutti i bordi del graffio e del riempitivo siano uniformi e piatti.

Puoi usare una piccola quantità di carta vetrata a grana fine per carteggiare le aree intorno al graffio e dove è stato steso lo stucco per legno. Puoi anche usare un movimento circolare più piccolo per carteggiare. In ogni caso, assicurati sempre di carteggiare molto leggermente.

Ora rimuovi il ripieno in eccesso. Utilizzare un panno inumidito e strizzarlo bene. Dopo aver strizzato, il panno dovrebbe essere asciutto ma sufficientemente inumidito. Usa il dito per pulire il riempitivo in eccesso che circonda il graffio, in modo molto preciso. Assicurati di pulire il riempitivo ed evita le aree che sono ancora coperte da graffi.

Ora, dopo tutto questo, sigilla l’area che hai rattoppato e usa uno strato trasparente dello stesso sigillante che hai usato sul resto del pavimento e sull’area rattoppata. Utilizzare un pennello con setole naturali e piccole o prendere un rullo di lana d’agnello per l’applicazione del sigillante, della vernice o del poliuretano. Lascia asciugare il sigillante per circa 24 ore prima di lasciare il traffico in superficie. Ora, se si opta per un rullo in schiuma, si può correre il rischio di lasciare bolle d’aria all’interno del materiale di tenuta. Dovresti applicare almeno due strati di sigillante.

Domande Frequenti Sui Graffi Dei Pavimenti In Legno

1 Come si riparano i graffi su un pavimento in legno?

  • Prima di tutto valutare il danno.
  • Usa una lana d’acciaio fine e strofinala sul graffio per graffi più leggeri.
  • Se è necessario rimuovere un graffio più profondo, utilizzare una carta vetrata più leggera.
  • Utilizzare acquaragia sulla superficie levigata.
  • Utilizzare uno stucco per legno che è stato premiscelato in precedenza.
  • Ora pulisci tutta la polvere e quindi carteggia lo stucco.
  • Puoi sigillare l’area che hai levigato.

2 Come si riparano i graffi più profondi sui pavimenti in legno?

3 Come rimuovere i graffi dei cani dai pavimenti in legno?

  • Assicurati che l’area sia pulita. Usa un po’ di detergente per legno duro per pulire l’area. Usa un pennarello per legno pieno di macchie, o un altro tipo di lucidante per legno colorato, per riempire il graffio (ovviamente, dello stesso colore del legno che stai riparando). Sigilla il legno.