Come Cucire Vestiti Per Bambole Con Una Macchina Da Cucire?

Vuoi realizzare vestiti per bambole?

Questa guida ti aiuterà a configurare la tua macchina e a tagliare i vestiti per le bambole. Questa guida ti aiuterà a progettare, tagliare e cucire pigiami di base per bambole se sei un principiante. Inoltre, puoi modificare il pigiama in seguito, se lo desideri. Non preoccuparti,

Iniziamo!

Forniture

Modello

Puoi utilizzare il modello del vestito della bambola attuale o scaricare gratuitamente il modello del pigiama piccolo da Internet. Non devi cucire esattamente lo stesso vestito da bambola di prima. Questa guida è solo per i pigiami per bambole. Il cucito è intuitivo e puoi apportare modifiche anche se segui una guida.

Più Necessari

Avrai anche bisogno di filo, spilli e forbici.

Impostazione Della Macchina Da Cucire

Impostazione Della Macchina Da Cucire

È necessario impostare la macchina sullo stile del punto di base per realizzare la stoffa delle bambole. Imposta la lunghezza del punto su 3 e imposta la larghezza su 4. Metti la rotella dell’ago all’estrema destra e la tensione può essere scambiata da 6 a 8. Quindi, vai avanti e imposta la macchina in questo modo.

Leggi attentamente i seguenti suggerimenti per realizzare vestiti per bambole.

Suggerimento 1

Tagliare i vestiti piccoli può essere un po’ difficile. Stampa modelli per pigiami. È più facile in questo modo. Inoltre, crea copie dei modelli quante ne farai.

Suggerimento 2

Diciamo che taglierai il tessuto per fare camicie e pantaloni. Fare quello-

Passo 1

Taglia alcuni pezzi di tessuto in base alle dimensioni complessive della bambola. Taglia il tessuto in una forma uniforme.

Passo 2

Dopo aver tagliato i pezzi, dovresti avere due pezzi di tessuto per i tuoi pantaloni. Metti uno dei pezzi capovolto sul tappetino. Quindi, prendi un pezzo di tessuto e posizionalo capovolto sul tappetino.

Passaggio 3

Ora prendi il disegno per i pantaloni e taglialo in forme.

Passaggio 4

Posiziona la forma tagliata dei pantaloni sopra i pezzi di tessuto per realizzare il pigiama. Ora puoi tagliare il tessuto in base alla forma.

Passaggio 7

Quindi, taglia la parte superiore del pigiama, che è una maglietta. Il processo che hai tagliato i pantaloni, puoi tagliare le camicie seguendo lo stesso processo.

Passaggio 8

Dopo aver terminato il taglio, puoi iniziare a cucire. Puoi anche seguire le nostre istruzioni per cucire. Se lo desideri, puoi sergere la zona. Se non hai questa funzione, puoi semplicemente cucire i bordi.

Passaggio 9

Quando cuci i bordi, lascia un piccolo margine di cucitura. Quindi, devi andare per le gambe dei pantaloni. Taglia i pantaloni leggermente più lunghi perché cucirai i bordi. Se stai aumentando i bordi, non è necessario tagliare le gambe più a lungo in quel caso. Puoi ancora sollevare i bordi piegandoli. In questo caso, le gambe dovranno essere tagliate più a lungo. Ora puoi scegliere cosa fare.

Passaggio 10

Arrotola i pantaloni fino a raggiungere la cucitura centrale. Quindi, puoi cucire il centro dei pantaloni in un’unica cucitura. Ci vorrà solo un punto per completare il progetto. Assicurati di allineare la cucitura centrale. In caso contrario, i pantaloni potrebbero essere distorti alle gambe.

Passaggio 11

Ora puoi togliere il lato destro e dare un’occhiata al modello di pantaloni piccoli. Successivamente, devi andare per il lato superiore dei pantaloni, che è la zona della vita.

Passaggio 12

Ora dovrai attaccare l’elastico intorno alla vita. Misura l’elastico in vita, ma assicurati di prendere l’elastico un po’ più corto della misura reale della vita. Devi raccogliere il tessuto per adattarlo alla vita delle bambole.

Passaggio 14

Per realizzare il rivestimento in vita, piegalo e cucilo lasciando una piccola apertura per l’inserimento dell’elastico. Una volta realizzato il rivestimento, con l’aiuto di una piccola spilla da balia, puoi inserire l’elastico. Quindi, cuci attraverso tutta la vita con l’elastico e unire i bordi dell’elastico.

Passaggio 15

Ora puoi realizzare la maglietta. Poiché ti abbiamo indicato di tagliare la maglietta nello stesso modo in cui tagli i pantaloni, dovresti avere i pezzi di tessuto in mano ora.

Passaggio 16

I lati sbagliati della maglietta dovrebbero essere presi. Quindi, cuci i bordi della maglietta. Puoi alzare i lati se vuoi. Puoi anche usare un punto dritto. Ma puoi anche usare un punto zigzag se vuoi. Ci sarà meno sfilacciatura se riesci a sollevare i lati. Tuttavia, dalle mani al corpo, cuci le aree lentamente e bene. Lascia la parte inferiore e la zona del collo.

Passaggio 17

Una volta terminata la cucitura dei lati, puoi andare per il fondo. Per cucire il fondo, piegalo se stai usando un punto dritto. Se stai salendo, puoi piegarlo o non piegarlo, a tua scelta. Dovresti anche cucire le aperture nella tua mano. Sono troppo piccoli per essere cuciti a macchina.

Passaggio 18

Ora, vieni nella zona del collo; non puoi effettivamente metterlo sotto l’ago perché il tessuto è così piccolo. Puoi cucire a mano piegando il collo. Se vuoi ancora usare una macchina da cucire, procedi lentamente e muovi il collo con attenzione per cucirlo correttamente.

Passo 19

Il panno può essere utilizzato così com’è oppure si può aggiungere un collare. Dovrai creare un colletto separatamente, quindi attaccarlo al collo. Inoltre, se vuoi che la camicia abbia bottoni o altri materiali decorativi, puoi farlo! Se lo desideri, puoi tagliare la camicia a metà e aggiungere un bottone.

Speriamo che tu possa realizzare i vestiti ora e adornare i simpatici vestitini delle bambole come desideri!