Sei nel posto giusto se non sai come avvolgere la bobina su una macchina da cucire Brother.

Questa guida ti aiuterà in ogni modo. Iniziamo a infilare la bobina per la macchina da cucire di tuo fratello.

Dritta

I produttori avvisano sempre gli utenti di scegliere la bobina fornita con la macchina.

Tipi Di Bobina Per Macchina Da Cucire Brother

Questa macchina per cucire ha due tipi di bobine. E vanno per codici, come uno è SA156 e un altro è SFB: XA5539-151. Questi codici modello possono essere utilizzati per aiutarti a scegliere la bobina corretta che si adatta alla macchina di tuo fratello.

Differenze Tra Brother E Altre Macchine Da Cucire: Modello A Bobina

Differenze Tra Brother E Altre Macchine Da Cucire Modello A Bobina

Sebbene tutte le macchine da cucire siano uguali dal meccanismo fondamentale, hanno ancora alcune sottili differenze. Ad esempio, l’altezza della bobina della macchina da cucire Brother è 11,5 (7/41 cm). Questo è significativamente più lungo rispetto ad altri tipi di bobine. Gli altri tipi di bobine non funzioneranno correttamente nella macchina da cucire Brother.

Infilare La Bobina

Una volta che hai il giusto tipo di bobina in mano, puoi iniziare a infilare la bobina seguendo attentamente i passaggi-

Passo 1

C’è un portarocchetto nella tua macchina. Individualo e tiralo su completamente. Sentirai un clic quando è completamente sollevato.

Passo 2

Ora devi prendere un rocchetto di filo per la bobina. Impostalo nella rotazione del rocchetto e tieni il lato del rocchetto che ha l’estremità del filo davanti a te (cioè, non sul lato opposto del tuo).

Attenzione

Il filo si impiglia durante il processo di cucitura se si trova nel posto sbagliato o se lo si imposta in modo errato.

Passaggio 3

Tieni il filo nella mano destra. Ora, portalo verso te stesso. Quindi, passare il filo attraverso la scanalatura nella guida del filo superiore. È necessario assicurarsi che il filo passi attraverso il disco di pretensionamento sul perno guidafilo.

Passaggio 4

Successivamente, dovrai estrarre la bobina e infilare l’estremità attraverso uno dei fori sulla superficie. Assicurati di passare dall’interno, non dall’esterno.

Passaggio 5

Ora è necessario posizionare la bobina nell’albero dell’avvolgibobina. Quindi, spingere l’albero sul lato destro per fissare la bobina. Per allineare la sporgenza dell’albero e la tacca sulla bobina, ruotare la bobina in senso antiorario. Assicurati di estrarre il filo di 7-10 cm (3-10 cm) fuori dal foro della spolina.

Attenzione

Tirare il filo teso, quindi tenerlo verso l’alto. Potresti farti male se il filo è troppo corto o non è teso.

Passaggio 6

Accendere immediatamente la macchina. Non premere il comando a pedale mentre si preme il pulsante. Per evitare lesioni, assicurarsi di premere il comando a pedale. La macchina potrebbe accendersi involontariamente.

Passaggio 7

Per avvolgere il filo intorno alla bobina, tenere il filo che esce dal foro della bobina. Quindi, premere delicatamente sul comando a pedale. Ora la tua bobina dovrebbe iniziare a girare.

Dovrai comunque completare l’intero thread in questo passaggio. Questo serve principalmente per avvolgere un po’ il filo intorno alla bobina.

Passaggio 8

Taglia il filo in eccesso, mantenendo 1 cm (1/2 pollice) oltre il foro nella bobina.

Attenzione

Questi passaggi dovrebbero essere seguiti con attenzione. Non tagliare il filo in eccesso dalla bobina prima di avvolgerla completamente. In caso contrario, il filo potrebbe ingarbugliarsi intorno alla macchina. Questo può frantumare l’ago.

Passaggio 9

Ora premere il comando a pedale per avviare l’infilatura vera e propria. Non tenerlo premuto per tutto il tempo, fallo lentamente, così puoi vedere quanto è spesso il filo della bobina.

Passaggio 10

Quando sta per essere infilato completamente, la bobina girerà a una velocità inferiore. Questa è l’indicazione della presa del piede dal comando a pedale.

Passaggio 11

Ora dovrai rimuovere l’albero della spolina dall’albero. Per farlo, fai scorrere l’albero della bobina sul lato sinistro, quindi estrailo. Inoltre, tagliare il filo per staccare la spolina dal rocchetto di filo.

La tua bobina è il filo ora! Ma ci sono alcune altre cose di cui devi essere consapevole.

Suggerimenti

Una volta terminato di avvolgere il filo attorno alla bobina, girare il volantino. Quando accendi la macchina, sentirai un clic. Questo non è un malfunzionamento.

Non preoccuparti della barra dell’ago mentre fai scorrere l’albero della bobina sul lato destro perché non sposta la barra dell’ago.

Ulteriori Precauzioni

Se la bobina non viene avvolta in modo accurato, il disco di tensione si allenta. Inoltre, una bobina infilata in modo errato causerà la rottura dell’ago.

Che Aspetto Ha Una Bobina Con Filettatura Scadente?

Una bobina ben infilata starà ancora bene con il filo. Una bobina mal infilata con il filo sembrerà allentata. Dopo aver infilato completamente la bobina, se pensi che il filo sembri allentato sulla bobina, dovresti svolgerlo e ripetere di nuovo l’intero processo di infilatura.

Non sentirti pigro. Una bobina mal infilata può causare danni alla macchina. Può anche causare lesioni personali. Vuoi davvero passare attraverso questo?

Dovresti infilare la bobina solo se è vuota. Se sembra parzialmente avvolto, dovresti svolgere o finire l’intero rotolo, quindi iniziare con una nuova infilatura.