Come Cucinare La Pancetta Alla Griglia Pancetta Croccante In Pochi Minuti!

Come Cucinare La Pancetta Alla Griglia Pancetta Croccante In Pochi Minuti!

Odi cucinare la pancetta sul fornello? È raro friggere la pancetta in padella senza farsi male. Ci sono molte gocce d’olio e ustioni e la maggior parte delle persone si nasconde dietro i banchi per evitare lesioni legate alla pancetta.

Abbiamo trovato un’alternativa perché nessuno vuole rinunciare al bacon in qualunque momento presto. In questo modo si riduce il rischio che la pancetta si bruci e diventi gommosa. Usi questo metodo per cucinare facilmente una partita di pancetta quando hai ospiti o per fare colazione.

Sì, stavamo parlando di grigliare il bacon. Se ti stai chiedendo, puoi grigliare la pancetta? La risposta è un sonoro sì. Il bacon può essere grigliato per un bel sapore succoso e affumicato, con la perfetta consistenza croccante.

Questo può sembrare un po’ eccessivo, ma lo spiegheremo tra un momento. Per risultati sorprendenti e una rapida pulizia, ti mostreremo come grigliare la pancetta. Dimostreremo anche come cuocere la pancetta in padella e sulla griglia .

Pancetta Alla Griglia

La pancetta alla griglia è un ottimo modo per cucinarla. Non devi avere a che fare con spaventosi schizzi di grasso sulle braccia, la pulizia è facile e la cottura alla griglia offre un’incredibile profondità di sapore.

Indicazioni:

1. Stendete un doppio foglio di carta stagnola, misurato per contenere la quantità di pancetta che volete grigliare, con i bordi rivolti verso l’alto per raccogliere il grasso della pancetta.

2. Posizionare la pellicola su una teglia o una teglia.

3. Preriscaldare la griglia a fuoco medio (350F – 400F).

4. Posiziona le strisce di pancetta sulla pellicola, assicurandoti che non si sovrappongano.

5. Posiziona la teglia sulla griglia e poi chiudi il coperchio.

6. Cuocere la miscela per 12 minuti o fino a raggiungere il livello desiderato.

7. Per assorbire ulteriore grasso, trasferire la pancetta su un piatto coperto con carta assorbente.

Friggere Pancetta Sul Fornello

su Una Piastra:

Puoi cuocere la pancetta su una piastra elettrica o a gas. La pancetta può anche essere appiattita, il che rende più facile girarla.

Non è tutto. Le piastre consentono di cucinare alla rinfusa e facilitano anche il drenaggio del grasso che viene reso dalla pancetta.

Indicazioni:

1. Prima di cuocere la pancetta, tiratela fuori dal frigo per almeno 15 minuti.

2. Ogni striscia deve essere posizionata su una piastra elettrica. Assicurati che nessuna delle strisce si sovrapponga durante il montaggio del maggior numero possibile.

3. La piastra dovrebbe essere riscaldata a 325F. Questa è la temperatura ideale per cuocere la pancetta sulle piastre.

4. Gira la pancetta solo una volta. Usa le pinze per sollevare delicatamente un pezzo e guarda sotto per vedere se deve essere capovolto. Giralo se è marrone.

5. Il secondo lato non ha bisogno di tanto tempo per cuocere, quindi aspetta un minuto o due prima di spegnere il fuoco.

6. Trasferire la pancetta su un piatto foderato con carta assorbente una volta cotta.

In Padella O In Padella:

Questo non è il modo più semplice per cuocere la pancetta sul fornello, ma è anche il più popolare. Ecco il modo migliore per friggere la pancetta senza problemi.

Indicazioni:

1. Usa una padella o una padella calda. La pancetta dovrebbe iniziare sempre in una padella fredda, quindi adagiare le strisce sulla padella prima di accendere la fiamma. Va bene affollare la padella, ma cerca di ridurre al minimo la sovrapposizione.

2. Cuocere la pancetta a fuoco lento. Cuocere lentamente la pancetta a fuoco basso. Presto, la pancetta inizierà a rilasciare parte del suo grasso. Le pinze possono essere utilizzate per rimuovere le strisce di pancetta dai loro riccioli e capovolgerle.

3. Continua a girare e girare le strisce di pancetta in modo che si dorino tutte in modo uniforme.

4. Eliminare il grasso con cautela. Questo è più facile se togli il grasso con un cucchiaio. Puoi versare il grasso spegnendo la fiamma e assicurandoti che il contenitore in cui lo riponi sia resistente al calore.

5. Cuocere la pancetta finché non diventa croccante. Questo dipenderà da quanto ti piace il bacon croccante e rosolato.

6. Togliere la pancetta cotta dalla padella e far scolare l’olio in eccesso su pezzi di carta assorbente.

Pancetta Croccante O Pancetta Gommosa?

Si discute molto su quale pancetta sia migliore. Alcuni preferiscono la pancetta con una consistenza croccante mentre altri preferiscono un taglio morbido e più gommoso.

La differenza sta nel modo in cui viene cotta la pancetta, e anche nella quantità di grasso delle striscioline. Nella pancetta croccante, il grasso viene reso completamente, dandoti una consistenza più asciutta. La pancetta gommosa, d’altra parte, trattiene un po’ di grasso. Questo gli conferisce una consistenza carnosa e umida.

Per rendere la pancetta croccante, cuocila lentamente a fuoco basso. Il grasso si scioglierà lentamente, creando una consistenza croccante. Il tempo di cottura più lungo rende anche la carne meno tenera, conferendole la caratteristica croccantezza.

Per la pancetta gommosa, scaldare le strisce per meno tempo e cuocerle a una temperatura più alta. La pancetta sarà cotta più velocemente se la padella è più calda del grasso. La consistenza sarà più tenera con pezzi di grasso più grandi.

Non importa quanto ti piaccia il tuo bacon, sia le strisce croccanti che quelle gommose costituiscono una ricca colazione dei campioni. Puoi sperimentare con pancetta e uova croccanti o con pancetta gommosa e croccante.

Suggerimenti Per La Cottura Del Bacon

Segui questi suggerimenti per un bacon in stile commensale che avrà il sapore di quello fatto da uno chef!

  • Inizia sempre la pancetta in una padella fredda.
  • Scolare la pancetta in seguito per evitare che diventi molliccia o sia eccessivamente unta.
  • Indossare guanti da forno per evitare schizzi d’olio durante la cottura della pancetta su una piastra o una padella.
  • Cuocere a fuoco medio, poiché la pancetta può bruciare rapidamente.
  • Aggiungere una piccola quantità d’acqua nella padella. Questo rende il grasso, riduce gli schizzi e si traduce in bordi croccanti ogni volta.
  • Per cuocerli al microonde, impilare la pancetta su strati di carta assorbente su un piatto. La pancetta è pronta per essere cotta al microonde per circa 4-6 minuti.

Domande Frequenti

Ecco alcune risposte alle domande più comuni su come cucinare la pancetta.

01. Qual è La Temperatura Migliore Per Cuocere La Pancetta?

400F è la temperatura ideale per cuocere o grigliare la pancetta. Il fuoco medio-basso è il migliore per cucinare su un fornello per evitare di bruciare e cuocere troppo.

02. Posso Usare Una Padella In Ghisa Per Cuocere La Pancetta?

Usare una padella ben condita è forse il modo migliore per cuocere la pancetta. Otterrai bordi croccanti e sarai in grado di eliminare facilmente il grasso in eccesso. Questo rende rapidamente il grasso, conferendo alla pancetta un aspetto uniformemente rosolato.

03. Cos’è Meglio: Grigliare O Friggere La Pancetta?

Grigliare la pancetta non produce schizzi d’olio. È anche un processo a mani libere e richiede una pulizia minima. Riduce il restringimento, il che significa più pancetta da mangiare!

04. Posso Aggiungere Il Condimento Al Mio Bacon?

Puoi condire la tua pancetta con erbe e spezie a tua scelta. Per un sapore più interessante, cospargere di zucchero di canna sulle strisce.

La caramellizzazione darà al vostro bacon un sapore più ricco. Puoi anche spennellare dello sciroppo d’acero per glassare la pancetta.

05. Come Posso Cuocere Correttamente La Pancetta?

Metti una griglia al centro di una teglia grande. Metti la pancetta sulla griglia in modo che siano equidistanti e non si sovrappongano.

Infornare a 191 C per 15 minuti, quindi capovolgere con cura la pancetta e cuocere finché non diventa croccante e dorata. A seconda dello spessore delle fette di pancetta, l’operazione può richiedere dagli 8 ai 10 minuti.

Il Punto è..

Salato, affumicato, carnoso. La pancetta è l’unico alimento che può unire mezzo mondo e curare i loro mali. Il bacon è un alimento base di ogni colazione abbondante, che tu lo preferisca croccante o gommoso.

Questo articolo ti mostrerà tre modi per cucinare la pancetta. Il modo più semplice e sicuro per rendere la pancetta perfettamente croccante è usare una griglia.

Griglia un po’ di pancetta per un antipasto o da servire con i lati dei tuoi ospiti la prossima volta che organizzi un barbecue in giardino. Sarai sorpreso di quanta più pancetta puoi inserire nei tuoi pasti quando non sei preoccupato per il processo di cottura!

Tira fuori la griglia e mettiti a cucinare!