BlueStar 76 Cm Platinum Gas Cucine Professionali Recensioni/Valutazioni/Prezzi

BlueStar è una gamma molto diversa da qualsiasi altro prodotto attualmente sul mercato. BlueStar, una gamma altamente personalizzabile, solo a gas, è in un mondo che presenta tutte le gamme inossidabili a doppia alimentazione.

È una gamma molto diversa e solida, ma solo per un certo tipo di chef. Esamineremo l’azienda e la gamma Platinum, nonché alcuni confronti con altre gamme. BlueStar ti aiuterà a decidere se è giusto per la tua famiglia.

BlueStar Platinum

Grazie per aver segnalato il problema. Allegheremo i dati tecnici su questa sessione per aiutarci a capire il problema. Quale di questi descrive meglio il problema?

Altri dettagli o contesto?

Diamo un’occhiata alla società.

Sfondo

BlueStar, un’azienda a conduzione familiare, è stata fondata a Reading nel 1880. Produceva gamme commerciali e alimentate a carbone, ma dal 2002 sono relativamente nuove nella categoria delle gamme professionali.

Hanno 4 diverse serie di gamme di configurazione sia a bruciatore chiuso che aperto. La loro gamma più potente e migliore è il Platinum. Diamo un’occhiata alle loro caratteristiche.

Superficie Del Piano Di Cottura

La superficie più potente del settore è la 25.000, 22.000 e 15.000 BTU. Bruciatori. Thermador ha quattro bruciatori da 18.000 BTU. Questa è una differenza significativa.

Va notato che il bruciatore è aperto, quindi le fuoriuscite possono penetrare sul fondo del piano cottura. Il lato positivo è che l’unità si rompe in modo che possa essere pulita facilmente nel lavandino.

In termini di sobbollire, BlueStar misura in gradi mentre il resto del settore misura in BTU. Con un bruciatore così potente, probabilmente non può cuocere a fuoco lento come altri come Wolf o Thermador. Dovrà essere testato in negozio.

Griglia / Piastra

BlueStar offre un attacco per griglia/piastra che può essere collegato a due bruciatori e produce 40.000 BTU. Sebbene non sia controllato termostaticamente come le unità da 91 cm, è comunque migliore delle unità portatili. Le piastre possono cucinare quasi tutto.

Forno

La maggior parte delle gamme professionali di alto livello sono a doppia alimentazione, il che significa che la parte superiore è a gas, ma il forno è a convezione elettrica europea. BlueStar è esclusivamente gas convezione europea. Lascia che ti spieghi un po’ questo.

La convezione europea è un elemento separato soffiato dal retro per mantenere una temperatura più uniforme. La convezione regolare ha l’elemento sottostante e la ventola aiuta a diffondere il calore.

La convezione elettrica produce un calore più preciso ed è quindi migliore per cuocere i biscotti, cosa che facciamo quasi tutti i giorni. Il gas è un calore più umido, quindi è migliore per arrosti e carni.

Arrostire

BlueStar ha un broiler a infrarossi da 1.850 BTU. Insieme a Viking, questo è il miglior broiler che puoi acquistare. Si riscalda più velocemente e distribuisce il calore in modo più efficiente rispetto a qualsiasi altra unità.

Personalizzazione

BlueStar può personalizzare quasi tutto. Hai una scelta di 750 colori insieme a 10 opzioni di rifinitura, quindi la tua gamma può sembrare diversa dalla versione standard in acciaio inossidabile del tuo vicino. Puoi anche personalizzare i bruciatori in modo che 8.000 opzioni possano diventare altre 18.000.

Ora Arriva Il Rovescio Della Medaglia

Le gamme professionali sono diventate più orientate alla tecnologia, in particolare Jenn-Air, Wolf e Miele.

Lo schermo LCD di Jenn-Air ha la conversione automatica della convezione. Ciò consente di convertire qualsiasi ricetta in convezione in pochi secondi. Basta inserire il tipo di cibo e il peso e premere il pulsante.

BlueStar non ha tecnologia. In effetti, non ha nemmeno un orologio , quindi BlueStar potrebbe non essere la gamma per i tecnologicamente avanzati o gli esperti.

Dovresti acquistare questa gamma?

Dipende.

La personalizzazione è unica in un mondo di inox con manopole nere. Cucinerai più velocemente perché la parte superiore è molto più calda. I bruciatori non sono sigillati. Il forno può cuocere quasi tutto, ma la convezione del gas è migliore per gli arrosti, meno per i biscotti.

BlueStar dovrebbe essere considerata una scelta senza dubbio e una considerazione seria a seconda di come si cucina.

Risorse aggiuntive