Wolf 91 Cm Induction Vs. Cucine A Gas BlueStar Pro Recensioni / Valutazioni / Prezzi

Potresti rinnovare la tua cucina e avere uno spot per una gamma di 91 cm. Automaticamente, inizi a guardare le cucine professionali a gas, ma Wolf ha una nuova gamma a induzione da 91 cm che ha suscitato il tuo interesse. Normalmente non considereresti una gamma elettrica, ma l’induzione è magnetica e più potente persino del gas. Un forno elettrico ha sicuramente i suoi vantaggi come la temperatura precisa.

Allora, quale scegli? Beh, dipende da come cucini e da cosa ti piace cucinare perché entrambe le cucine si adattano alla tua casa in modi diversi. Vedremo come riscaldare, cuocere a fuoco lento, cuocere alla griglia e cuocere queste gamme. Quindi puoi decidere cosa è meglio per il tuo particolare stile di cucina. 

Innanzitutto, dovresti sapere come funziona l’induzione. 

Induzione

L’induzione è calore magnetico. I magneti nei bruciatori a induzione eccitano le molecole di metallo nella padella e la padella stessa cuoce il cibo. L’induzione è la più veloce da bollire con un sobbollire istantaneo. È anche il più sicuro per i bambini perché il vetro viene riscaldato solo dalla padella. Per non parlare, l’induzione può essere attivata solo dal metallo.  

Copriamo l’induzione e i suoi vantaggi in modo più completo nella nostra Guida all’acquisto dell’induzione. Sentiti libero di verificarlo facendo clic sul nostro link qui sotto per una copia gratuita. 

Ora, veniamo ai nostri prodotti che stiamo confrontando oggi. 

Stella Blu

BlueStar BSP366,195

  • Forno elettrico a convezione da 4,6 piedi cubici
  • 6 fuochi aperti
  • Bruciatori PrimaNova 25.000 BTU
  • Bruciatore a fuoco lento
  • Infrarossi Broiler – Rosolatura intensa
  • Griglie continue – Non è necessario sollevare le pentole per spostarle
  • Piastra e griglia intercambiabili

La potenza di questa gamma si distingue davvero. Un bruciatore medio è di circa 12-15.000 BTU. Il bruciatore professionale medio è di circa 17-19.000 BTU. BlueStar ha un bruciatore da 25.000 BTU. Uno dei BTU più alti per una gamma a gas professionale. Il forno è un forno a convezione a gas puro, quindi fornisce una temperatura uniforme per un forno a gas. Il broiler è il più caldo sul mercato a 1.850 gradi. BlueStar ha una scelta di 750 colori, quindi non devi acquistare solo acciaio inossidabile come finitura.

Lupo IR365PESPH ,150

  • Capacità di 5,3 piedi cubici
  • 5 zone di induzione
  • Elementi del ponte: puoi combinare due dei bruciatori e controllarli insieme
  • Forno a doppia convezione – Riscaldamento molto uniforme per un controllo preciso della temperatura
  • Sonda di temperatura: elimina le congetture da uccelli e arrosti
  • Modalità forno autopulente

Grazie per aver segnalato un problema. Allegheremo i dati tecnici su questa sessione per aiutarci a capire il problema. Quale di questi descrive meglio il problema?

Altri dettagli o contesto?

Messaggio

La gamma Wolf ha una grande flessibilità. I due set di elementi a ponte si adattano a pentole e padelle di tutte le dimensioni. La vera storia dell’induzione è la velocità. Stai letteralmente facendo bollire l’acqua in pochi minuti. Wolf dispone anche di un forno elettrico a doppia convezione. Ogni ventola è termostatata per mantenere una temperatura più precisa. 

piano cottura

Ti aspetteresti che il pro gas vinca, ma l’induzione è più veloce e ha un bollore istantaneo. C’è anche molto meno sfiato richiesto perché l’induzione è più efficiente con meno emissione di calore. I bruciatori Wolf sul lato sinistro possono anche essere uniti per ospitare pentole di dimensioni dispari. 

Per quanto riguarda la pulibilità, il gas sarà più difficile da pulire. BlueStar ha un fornello aperto, quindi devi pulire sotto. Anche i fornelli sigillati sono più difficili da pulire perché il cibo può arrostirsi. Con l’induzione, è una superficie liscia che in genere non si riscalda come farebbe un fornello. Puoi anche mettere un tovagliolo di carta sotto i tuoi vasi per avere una pulizia più facile. 

Griglia/piastra

Tuttavia, l’induzione non ha capacità di griglia o piastra. Il platino BlueStar ha una griglia e una piastra reversibili, che non sono buone come le altre gamme professionali. Guarda le cucine a gas Wolf o Miele con griglie e piastre a infrarossi per un riscaldamento più rapido e termostatico. 

Forno

Forno del lupo

BlueStar si adatterà di più, ma ti piaceranno le prestazioni di entrambi. Wolf è il miglior forno elettrico a doppia convezione. Entrambe le ventole funzionano indipendentemente, a seconda della temperatura a cui le imposti. L’elettrico è un calore più secco e preciso, quindi è migliore per cuocere torte e biscotti. 

Forno BlueStar

BlueStar è il miglior forno a gas a convezione pura pilotato dal retro della stufa. Il gas è un calore più umido, perfetto per arrostire le carni. Inoltre, BlueStar ha il pollo da carne a infrarossi più caldo sul mercato a 1.850 gradi. L’infrarosso è un calore intenso e diretto che ti dà una scottatura davvero eccezionale. 

Altro

Dei due, Wolf ha controlli migliori e un sistema di clock migliore. È anche un forno autopulente, a differenza di BlueStar. BlueStar ti consente di personalizzare la tua gamma con 750 colori, perfetti per il tuo stilista e designer interiore. 

Quale Compri?

Questa è una decisione molto personale perché ogni gamma è molto buona in modi apparentemente diversi. Tuttavia, se ti piace cucinare e desideri un piano cottura più veloce, Wolf è la scelta migliore. Se ti piace arrostire e vuoi una griglia o una piastra, BlueStar sarebbe il migliore.