gli audiofili sanno che Sonos One ha avuto una conoscenza impressionante del mercato degli altoparlanti intelligenti negli ultimi quattro mesi. L’ Homepod è arrivato, ma Apple è in lizza per il mercato. Apple, che ti ha portato l’iPhone e l’iPod, sta scommettendo che le persone passeranno a un altoparlante più potente anche se questo significa perdere alcune funzionalità.

Sonos, d’altra parte, ha raddoppiato la fiducia nel proprio prodotto offrendo il supporto ad attivazione vocale per Alexa , che si aggiunge alla già solida applicazione del dispositivo predefinita . Si vanta di supportare molte piattaforme musicali come Spotify, Google Play Music e Pandora. Sebbene siano un giocatore abbastanza nuovo nel gioco degli altoparlanti intelligenti, Sonos One offre un’esperienza solida senza sacrificare le funzionalità .

Qual è il migliore in base ai loro meriti? Confrontiamo i pro e i contro di ciascun dispositivo e vediamo come si accumulano.

Assistenza Assistente

l’integrazione dell’assistente potrebbe non essere un motivo per scegliere tra Sonos One o HomePod, ma potrebbe svolgere un ruolo fondamentale . Questo dipenderà dall’assistente che usi di più. Ti piace Siri, Alexa o Google? Se la tua risposta è qualcosa di diverso da Siri, probabilmente è meglio che tu vada con Sonos One. È in quest’area che il Sonos ha un notevole vantaggio .

Sonos One viene attualmente fornito con Alexa come assistente personale predefinito . Di recente, la società ha annunciato che prevede di supportare sia Google Assistant che Siri a volte. Sebbene il periodo di tempo non sia scolpito nella pietra, Sonos sta facendo uno sforzo sostanziale per supportare tutti e tre i principali attori nel mercato degli altoparlanti intelligenti . Sebbene sia importante integrare tutti e tre gli assistenti nel sistema, l’ altoparlante intelligente Sonos One è la scelta migliore se non utilizzi Siri.

La linea di fondo per i centri di assistenza intorno a te e alle tue preferenze . Sonos piacerà alle famiglie che dispongono di molti dispositivi . Potrai utilizzare Siri, Google e Alexa per tutte le tue esigenze di altoparlanti intelligenti. Ma se l’intera casa è costruita attorno ai prodotti Apple , l’HomePod è probabilmente l’ altoparlante intelligente per te.

Opzioni Di Streaming

Il dispositivo può essere utilizzato con l’app complementare, Sonos One. Supporta molti servizi. Puoi controllare i servizi che desideri e potresti essere in grado di avviare tracce tramite l’app.

Di seguito è riportato un elenco completo dei servizi supportati da Sonos One:

  • 7Musica
  • AccuRadio
  • Mela Musica
  • Anghami
  • Bandcamp
  • Batanga
  • Google Musica
  • SoundCloud
  • Pandora
  • Deezer
  • Spotify
  • Napster
  • CalmRadio
  • Sirius XM
  • iHeartRadio
  • FIT Radio
  • Sintonizzarsi
  • Scanalatura
  • MLB.com Gameday Audio
  • Radio fannullone
  • marea
  • Biblioteca musicale locale

Sebbene questo non sia un elenco completo, ti darà un’idea di Sonos . Puoi dire a Sonos One di interrompere la riproduzione se ti trovi nel mezzo di una playlist. Puoi avviare la playlist da dove l’hai lasciata dicendogli di riprodurla .

Sebbene Sonos One supporti più servizi di streaming rispetto a HomePod, i controlli per Apple Music potrebbero non essere così intuitivi come HomePod. Questa è forse l’unica area in cui l’HomePod detiene il vantaggio rispetto al Sonos One dal punto di vista dello streaming. L’HomePod non supporta alcun servizio di streaming che considera una concorrenza.

Supporto Multistanza

Sonos One e HomePod supportano entrambi la funzionalità audio multi-room , ma il modo in cui lo fanno è completamente diverso. Sonos multistanza ti consente di connettere altri altoparlanti Sonos tramite Wi -Fi . Con questo tipo di connettività, puoi riprodurre lo stesso brano su tutti gli altoparlanti della casa, oppure puoi scegliere di riprodurre brani diversi su altoparlanti diversi .

Se lo desideri, puoi anche utilizzare un altoparlante accoppiato come soundbar per il tuo televisore. Tuttavia, dovrai acquistare più altoparlanti Sonos. Oppure puoi acquistare un Sonos Connect, che consente l’utilizzo di un sistema audio esterno insieme a Sonos One.

Apple HomePod utilizzerà AirPlay 2 per creare un’esperienza audio multi-room . Puoi controllare tutti gli altoparlanti della tua casa aggiungendo qualsiasi altoparlante compatibile con AirPlay 2 alla tua configurazione. È possibile fare in modo che gli altoparlanti riproducano lo stesso brano di Sonos One o scatole diverse . Puoi anche creare accoppiamenti audio con una Apple TV per migliorare la tua esperienza di visione della TV .

Prenderesti un’ottima decisione indipendentemente dagli altoparlanti intelligenti che scegli se dovessi basare la tua decisione esclusivamente sull’audio multiroom . Faresti meglio a scegliere Sonos One, solo perché è in circolazione da più tempo e ha più esperienza nella funzionalità multi-room .

Disegno

Se stai confrontando i due altoparlanti intelligenti fianco a fianco, Sonos One è il dispositivo più piccolo. Nonostante le sue dimensioni, l’ HomePod è il più modesto dei due e sembra più a suo agio sia che tu decida di metterlo al centro del tavolo della sala da pranzo o sulla mensola del camino sopra il camino . Qualcosa da tenere a mente quando decidi dove posizionare il tuo HomePod, il piedino in silicone può lasciare segni di anelli su determinati legni e superfici .

Sulla parte superiore dell’HomePod ci sono due pulsanti del volume, insieme a un display multicolore che si illumina quando Siri sta ascoltando. Puoi disattivare l’audio dei microfoni dell’HomePod ma non indicherà che non sta più ascoltando. Se ti interessa, l’HomePod ha una forma rotonda, mentre quello Sonos è più rettangolare.

Sebbene Sonos One non fornisca l’ estetica dell’HomePod, starebbe comunque bene su uno scaffale . La parte superiore del Sonos One è sensibile al tocco, con pulsanti di riproduzione e volume, insieme a fori che sono stati perforati per il suo array di sei microfoni . Sonos One ha due LED nella parte superiore che indicano quando il microfono è acceso e quando Alexa ascolta.

L’HomePod è il chiaro vincitore nel suono. L’HomePod è dotato di un array di sette tweeter e array di sei microfoni, oltre a un subwoofer da 10 cm progettato da Apple. Questo design fornirà una vasta gamma di suoni che non troverai altrove. L’ HomePod si adatta automaticamente all’ambiente circostante, creando un’esperienza utente piacevole indipendentemente da dove è posizionato.

Questo non vuol dire che Sonos One non sia rumoroso. È molto forte se alzi il volume. Tuttavia, quando lo fai , c’è una notevole distorsione e qualità del suono. Sonos One è un’ottima scelta se stai cercando un altoparlante da cucina o una soundbar di alta qualità per la tua TV. Tuttavia, l’HomePod è più adatto per coloro che si preoccupano esclusivamente della qualità del suono.

Questa decisione è simile a molte altre. Tutto dipende da come prevedi di utilizzare i tuoi altoparlanti intelligenti. Hai intenzione di utilizzare l’altoparlante per la musica o lo collegherai al tuo sistema esistente?

Privacy E Sicurezza

Questa è purtroppo la realtà per gli assistenti intelligenti . Per evitare che questi dispositivi ti ascoltino quando non lo desideri, premi il pulsante Mute su Sonos One e HomePod. Fino a quando non viene fornita una soluzione più elegante , questo è il compromesso.

Hai Bisogno Di Un Sonos One?

Sonos One è una buona scelta se stai cercando qualcosa di più dei prodotti Apple . Sonos è noto per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti e la sua integrazione con Alexa e altri servizi di streaming lo rendono un acquisto intelligente . Inoltre, Sonos pubblica costantemente aggiornamenti software per migliorare i suoi altoparlanti .

L’esperienza musicale con Sonos One è positiva e la possibilità di trasmettere in streaming dozzine di servizi diversi rende difficile rinunciare a questo dispositivo. Sonos migliora sempre le prestazioni dei suoi dispositivi e Sonos One non fa eccezione. Questo dispositivo è la scelta perfetta per le esigenze di altoparlanti intelligenti.

Hai Bisogno Di Un HomePod?

HomePod è il tuo altoparlante domestico intelligente ideale se Apple Music è l’unico servizio di streaming a cui ti abboni e non intendi iscriverti ad altri servizi di streaming. Se desideri un altoparlante più grande con un suono straordinario e la stragrande maggioranza dei tuoi dispositivi esiste all’interno dell’ecosistema Apple , l’HomePod è probabilmente l’altoparlante che dovresti scegliere .

Per gli audiofili , l’HomePod è un altoparlante domestico intelligente dal punto di vista sonoro . Se non sei interessato a una complessa configurazione multi-room nella tua casa o non hai già una configurazione esistente , l’HomePod è probabilmente l’ altoparlante intelligente per te.

Tabella Di Confronto

Due degli attori più importanti nei mercati degli altoparlanti intelligenti sono Sonos One (o Apple HomePod). Mettiamoli a confronto.