Recensione Ultimate Shark ION 750 - Roomba Killer?

Disegno

Lo Shark Robot 750 misura 32 cm di diametro ed è alto solo 7 cm. È più piccolo del tipico modello Roomba e può stare sotto più mobili.

Intelligente E Connesso

Lo Shark Ion Robot 750 si connette alla tua rete Wi-Fi in modo che tu possa controllarlo utilizzando l’app per smartphone Shark Ion Robot.

Sebbene lo stesso robot aspirapolvere abbia delle luci che si accendono quando incontra un errore, può essere un po’ troppo confuso ricordare cosa significa ogni spia.

Se le spie DOCK o SPOT lampeggiano alternativamente, significa che una spazzola laterale è bloccata. Tuttavia, se le due spie lampeggiano insieme, indica che il rullo della spazzola è in difficoltà.

Non devi sapere cosa significa ogni luce lampeggiante o come funziona. L’app mobile ti mostrerà il problema e te lo farà sapere. Può avvisarti di possibili errori e mostrarti come correggerli.

Tecnologia Di Pulizia

Shark Ion Robot 750 ha un rullo spazzola principale in grado di agitare e catturare efficacemente peli, peli e sporco. Il rullo spazzola è in grado di mantenere puliti i tuoi pavimenti e te stesso.

È autopulente in modo da poter dedicare meno tempo alla pulizia dell’aspirapolvere. Il rullo della spazzola può anche districare fili e capelli.

Due spazzole laterali sono incluse con Ion Robot 750 per pulire i bordi dei pavimenti in modo più efficace. Esistono due modalità di pulizia principali per Shark Ion Robot 750. La modalità predefinita è quella che utilizza per iniziare la pulizia. Può essere utilizzato manualmente, tramite l’app sul telefono o secondo la pianificazione.

Puoi anche utilizzare la modalità di pulizia spot per dirigere l’attenzione del robot aspirapolvere su una piccola area. La modalità Spot è molto utile per pulire le aree più sporche.

Tecnologia Di Navigazione

Shark Ion Robot 750 utilizza sensori per navigare nella stanza ed evitare di colpire mobili o pareti. Questi sensori impediscono anche che cada dalle scale e dai prospetti.

La Batteria

Shark Ion Robot 750 è alimentato da una batteria agli ioni di litio. Può fornire almeno un’ora di pulizia. Quando la batteria si sta scaricando, il robot aspirapolvere interromperà la pulizia e tornerà alla base di ricarica. La ricarica della batteria può richiedere fino a tre ore.

Cosa Ti Piacerebbe Dello Shark Ion Robot 750

Le spazzole laterali Shark Ion Robot 750 devono essere sostituite. La buona notizia è che il produttore ha incluso due spazzole laterali extra, quindi non devi preoccuparti della prima sostituzione.

Shark ha deciso di mantenere bassi i prezzi degli accessori. Un kit di rifornimento completo è disponibile a un prezzo accessibile (controlla qui) e che include già un filtro HEPA, uno strumento di pulizia, quattro spazzole laterali e un rullo di spazzole.

Puoi facilmente tenere il robot aspirapolvere all’interno di una stanza o impedirgli di entrare in un’area specifica. Le strisce BotBoundary possono essere utilizzate per mantenere il robot aspirapolvere fuori da aree riservate. Il robot aspirapolvere utilizza anche avvisi audio in modo che tu possa trovarlo se si blocca da qualche parte.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

Shark Ion Robot 750 non sostituisce un aspirapolvere verticale. Invece, mira a mantenere puliti i pavimenti senza dover usare troppo l’aspirapolvere verticale. Anche con la sua tecnologia di navigazione intelligente, Shark non garantisce davvero che il suo robot aspirapolvere sarà in grado di pulire a fondo l’intera area.

Tuttavia, seguirà una routine di pulizia leggermente diversa ogni volta che pulisce. In breve, oggi potrebbe non essere in grado di pulire l’intero pavimento, ma con l’uso quotidiano dovrebbe essere in grado di mantenere i pavimenti immacolati.

Lo Shark Ion Robot 750 viene fornito con 2,7 m di strisce BotBoundary, e questo è abbastanza. Sembra che ne avrai bisogno.

I suoi sensori potrebbero non essere abbastanza intelligenti da impedire al robot di entrare in mobili con distanze ridotte. Questo è il motivo per cui dovrai utilizzare le strisce BotBoundary.

Lo Shark Ion Robot 750 potrebbe anche avere difficoltà a pulire i tuoi tappeti a pelo lungo. Per bloccare i tappeti, puoi utilizzare la BotBoundary Strip.

Lo Shark Ion Robot 750 può richiedere molta preparazione. Oltre ad assicurarti di aver bloccato tutti i mobili a distanza ridotta con la BotBoundary Strip e che non vada su moquette a pelo lungo, devi anche assicurarti che i cavi di alimentazione siano nascosti in modo sicuro.

Infine, necessita anche di una notevole quantità di tempo per la manutenzione. Ad esempio, è necessario svuotare il contenitore della polvere dopo ogni utilizzo e controllare e pulire ogni settimana il rullo della spazzola principale, le spazzole laterali, il filtro del contenitore della polvere e la ruota sterzante anteriore.

Inoltre, è necessario sostituire il filtro del contenitore della polvere una volta ogni due mesi, ogni anno sulla ruota orientabile anteriore, ogni anno sul rullo della spazzola principale e ogni sei mesi sul rullo della spazzola principale. Le spazzole laterali devono essere sostituite se diventano visibili usurate.

Come si confronta Shark Ion 750 con altri aspirapolvere robotici

Cosa C’è Nella Scatola?

Lo Shark Ion Robot 750 viene fornito con:

  • Il robot aspirapolvere Shark Ion 750
  • 2 spazzole laterali
  • Filtro HEPA
  • Batteria agli ioni di litio
  • Docking station
  • Striscia di confine del Bot di 2,7 m
  • 2 connettori BotBoundary
  • Strumento di pulizia

Un’alternativa Allo Shark Ion Robot 775

Le specifiche dello Shark Ion Robot 750 sono così simili al Roomba 690 che è facile tracciare parallelismi.

Inoltre, entrambi i robot aspirapolvere hanno prezzi più o meno simili: (vedi qui l’ultimo prezzo di Shark Ion), rispetto al (ultimo prezzo di Rumba 690).

Shark Ion Robot 750, Roomba 690 e Roomba 690 hanno una differenza di prezzo simile. Usano un metodo di pulizia in tre fasi: spazzole laterali e una spazzola principale. C’è anche una forte aspirazione. Lo Shark Ion Robot 750, tuttavia, utilizza due spazzole laterali rispetto alla singola spazzola laterale Roombas.

Vince anche il filtro HEPA di Shark Ion Robot 750, che blocca le particelle più piccole rispetto al filtro Aerovac per Roomba 1.753 cm. Lo Shark Ion Robot 750 può intrappolare più polvere nel cestino rispetto al Roomba 690.

Un’altra area in cui vince lo Shark Robot è il rullo della spazzola principale autopulente, che garantirà che il robot aspirapolvere rimanga efficiente nella pulizia senza che tu debba pulire la spazzola così spesso.

Entrambi i robot aspirapolvere hanno un aspetto circolare. Lo Shark Ion Robot 750 ha un ingombro ridotto, ma ha un design futuristico che è più accattivante del Roomba 690.

Roomba 690 è in grado di pulire pavimenti in legno duro, pavimenti piastrellati e pavimenti in moquette. Lo Shark Ion Robot 750 non è stato realizzato per i pavimenti in moquette, in particolare quelli a pelo lungo.

Le strisce BotBoundary vengono utilizzate per controllare dove va lo Shark Ion Robot 750. Questi possono essere molto dirompenti sui tuoi pavimenti. Roomba 690 utilizza barriere di pareti virtuali dual-mode che utilizzano raggi IR.

Questa barriera virtuale a doppia modalità è molto più semplice da montare e non lascia strisce antiestetiche sul pavimento.

Lo Shark Ion Robot 775 è più casuale del Roomba 690. Shark è stato molto chiaro sui limiti dei suoi robot aspirapolvere. Non può coprire superfici più grandi in una sola passata e i suoi schemi di pulizia cambiano da una corsa all’altra.

Nel frattempo, il percorso di pulizia di Roombas è ben collaudato e copre quanto più possibile i tuoi pavimenti.

Parola Finale

Shark Ion Robot 750, un robot aspirapolvere progettato per pavimenti piastrellati e in legno, è una macchina potente. Questo robot aspirapolvere è progettato per pulire i pavimenti tra una pulizia e l’altra con un aspirapolvere verticale. Non è destinato a sostituire un aspirapolvere verticale.

L’azienda dietro il robot aspirapolvere ha già dimostrato di aver impiegato molto tempo a creare la sua app mobile. L’app Shark non solo ti consente di programmare i tempi di pulizia e di far funzionare il tuo robot aspirapolvere anche da remoto, ma ti consente anche di risolvere facilmente gli errori.

Uno Shark Ion Robot 750 è un’ottima scelta se non hai pavimenti in moquette ma sei disposto a dedicare del tempo alla manutenzione del tuo robot aspirapolvere.

Confronto Fianco A Fianco: Shark Ion Robot E Roomba 690