Quali Tipi Di Tritacarne Esistono? 4 Categorie Principali

1. Manuale

Questo tipo è il più elementare e sono riconosciuti per la loro semplicità. La smerigliatrice manuale, nota anche come rettificatrice non elettrica, funziona esclusivamente manualmente.

Le sue dimensioni sono più piccole rispetto ad altri tipi, il che lo rende adatto all’uso domestico. Può tagliare solo piccole quantità di carne alla volta, ma è anche incredibilmente economico ed efficiente.

Le sue parti sono in ghisa ricoperta di resina epossidica, acciaio inossidabile o stagno. Presenta anche un design semplice, diretto e standard. Questa è un’ottima opzione per chi ha un budget limitato e ha solo bisogno di tagliare piccole quantità di carne.

2. Elettrico

I tritacarne elettrici possono essere utilizzati per tritare carne di maiale, manzo e altre carni. Richiede pochissima o nessuna assistenza da parte dell’uomo e può gestire grandi quantità di carne contemporaneamente.

Sono ideali per le famiglie benestanti che desiderano un tritacarne da utilizzare a casa. Questa macchina può essere utilizzata anche per ridurre le porzioni difficili di carne fresca che una macchina manuale non è in grado di gestire.

Non solo ha un’elevata velocità di lavorazione, ma può anche tagliare grandi quantità di carne in un breve lasso di tempo. Di conseguenza, questo gadget è popolare tra i consumatori che apprezzano la precisione e la rapidità in cucina.

Ci sono molte modalità che il tritacarne elettrico può utilizzare. A seconda della scelta personale, la carne può essere tagliata a dadini molto fine o grossolana.

La macinazione è facilitata dalle sue piastre in acciaio inossidabile e da un trituratore a tre lame. Pertanto, il taglio di carne e verdure può essere fatto anche in una varietà di contesti.

3. Commerciale

Questi modelli sono per chi vende carne fresca o cibo fresco in diverse forme. Questi modelli non sono per uso domestico, ma per macellai, ristoratori o coloro che svolgono professioni correlate.

Il prezzo è alto, ma il guadagno è notevole. Le smerigliatrici commerciali sono essenziali per gli esperti che necessitano di velocità e precisione.

Sono più grandi, hanno più impostazioni e scelte e possono tritare grandi quantità di carne contemporaneamente. Sebbene siano costosi, è importante pensare al ritorno sull’investimento.

I tritacarne commerciali riducono al minimo il tempo e il personale e possono aiutare le aziende ad alta domanda a guadagnare di più.

4. Attacco Miscelatore

Questi non sono un articolo in sé e per sé, ma possono essere aggiunti ai macinacaffè. Questi sono perfetti per le persone che hanno già un mixer e non vogliono comprarne un altro.

Gli attacchi del miscelatore per tutte le rettificatrici aumentano l’utilità del miscelatore collegando un elemento aggiuntivo alla macchina, come suggerisce il nome.

Componenti Essenziali Di Un Tritacarne

Il componente iniziale è lo spintore. Spinge la carne nel disco attraverso il tubo. La dimensione di questo disco determina quanta carne può essere posizionata in una volta.

Il prossimo componente è la vite. È responsabile del movimento della carne verso le lame. Le lame possono essere realizzate in una varietà di dimensioni e forme e possono essere modificate per adattarsi alle esigenze dell’utente a seconda del prodotto.

La lama e il piatto lavorano insieme, facendo uscire la carne macinata attraverso le perforazioni.

Tuttavia, a causa della sua forma a croce e del bordo affilato, il contatto con la lama potrebbe essere dannoso. Il coperchio mantiene la lama e il disco al loro posto mentre stanno lavorando per evitare incidenti.

Quali Sono I Vantaggi Di Avere Un Tritacarne?

Sebbene possedere un tritacarne possa sembrare superfluo, è uno dei migliori investimenti che puoi fare. Possedere uno dei suddetti ti solleverà senza dubbio da un carico significativo, sia commerciale che nazionale.

La carne può essere macinata a casa, risparmiando tempo che altrimenti verrebbe investito nell’acquisto al supermercato. Puoi anche essere sicuro che la carne lavorata fatta in casa che produci è vera carne.

Conclusione