Qual è Il Miglior Robot Tosaerba? Guida All'acquisto 2022

Qual è Il Miglior Robot Tosaerba? Guida All’acquisto 2022

Immagina di non dover più falciare il tuo prato.

Prima sono arrivati i robot aspirapolvere, che hanno stabilito lo standard per la pulizia domestica automatizzata. I prati erano la logica prossima frontiera. Quali altre monotone attività di manutenzione devono sopportare regolarmente i sobborghi più longevi?

Anche se si dice che iRobot stia lavorando a un brevetto per un robot da giardino, non è stato ancora depositato.

Quella che segue è una guida completa per trovare e acquistare il robot aspirapolvere giusto per le tue esigenze. Mantieni questo articolo tra i tuoi preferiti, poiché questa pagina verrà aggiornata frequentemente man mano che nuovi robot arriveranno sul mercato.

I Migliori Robot Tosaerba Attualmente Sul Mercato

Ecco la mia recensione dei migliori robot rasaerba attualmente in commercio.

  • Robot RoboMow: RoboMow è probabilmente il leader di mercato per quanto riguarda il numero di modelli e la relativa popolarità. Hanno un vantaggio nella fase di adozione iniziale.
    • RS630 L’RS630 è l’offerta di fascia più alta di RoboMow in questo momento. Puoi leggere un confronto che ho fatto con l’Husqvarna 220AC proprio qui. Il vantaggio principale è che l’RS630 è un robot tosaerba di fascia alta meno costoso (rispetto ad altri robot comparabili). È importante sottolineare che l’RS630 può tagliare erba fino a 8 cm di altezza, più alta della maggior parte. Può coprire più terreno, fino a 32.000 piedi quadrati. È limitato al 36% di pendenza, che è leggermente inferiore rispetto ad altre marche.
    • RS622: L’RS622 non ha la stessa portata del 630, ma può comunque gestire fino a 23.000 piedi quadrati. In caso contrario, offre una capacità di taglio min/max simile. L’RS630 è praticamente identico sotto tutti gli aspetti, ad eccezione del prezzo. Per il quadro completo, puoi leggere la mia recensione del 622 qui.
    • RS612
  • WORX Landroid – WORX è una delle linee più promettenti, se non la più piccola, di robot tosaerba che hanno colpito il mercato negli ultimi tempi (vedi la mia recensione). Il loro dispositivo di punta è il Landroid. È in grado di gestire un po’ di più in termini di altezza dell’erba (fino a 8 cm) e include anche una bella garanzia di 3 anni. Sebbene la segnaletica di confine sia buona, non sarai in grado di ottenere più di 45 minuti e 1/4 acri in una corsa. Questo lo rende una soluzione migliore per i cantieri più piccoli (e un gradino sotto i Robomow). È disponibile anche a un prezzo inferiore ( , dai un’occhiata ).
  • LawnBott Spyder: Lawnbott è un altro contendente con alcuni modelli fuori. Inizialmente avevano i tosaerba LB1200 e LB1500, ma ora hanno l’LB75DX. Può gestire terreni irregolari meglio di altri tosaerba ed è più silenzioso (se non ti dispiace disturbare i tuoi vicini). Funzioneranno solo per circa 10.000 piedi quadrati. Il problema a lungo termine è in realtà il meccanismo di controllo dei confini. Devi seppellire i cavi e i sensori sul dispositivo non sono particolarmente potenti (secondo la mia esperienza). Può essere difficile rimuovere e sostituire l’intero meccanismo. Hanno sicuramente bisogno di lavorare su questo, ma puoi leggere la mia recensione completa dell’LB1200 qui.
  • Husqvarna Robots: Husqvarna è senza dubbio un attore più forte in questo spazio grazie alla sua lunga storia nella manutenzione del prato. NOTA: finora ho testato solo il 220 AC.
    • Automower 315 – recensione PROSSIMAMENTE.
    • Automower 220 AC: Una cosa che mi è piaciuta del 220 AC è che ci vogliono solo 45 minuti per caricarsi, ma ha anche solo 45 minuti di autonomia. Questo non è un problema in quanto ha una funzione di ripristino automatico. La batteria da 18V sembra un po’ sottodimensionata rispetto alla concorrenza. Quando l’ho confrontato con il Robomow RS630, aveva una gestione della pendenza leggermente migliore (19 gradi contro 18 gradi per Robomow). Tuttavia, era un problema minore nel grande schema delle cose. L’Husqvarna era anche più silenzioso del Robomow. Nel complesso, Robomow è ancora in testa al gruppo quando si tratta di coprire la maggior parte del terreno. Il 220 AC poteva anche gestire solo fino a 6 cm di altezza dell’erba (contro gli 8 cm di Robomow).
    • Automower modello 430X: recensione in arrivo.
    • Automower, 450X: recensione in arrivo.

Perché Preoccuparsi Di Un Robot Rasaerba?

Puoi accedere a questa pagina perché è rilevante per te, ma credo sia importante chiarire il perché al fine di restringere la nostra ricerca del miglior robot.

  • L’automazione fa risparmiare tempo. Questa è la grande motivazione. Immagina di non passare mai più tempo sul tuo prato, come ho detto prima. La verità è che dovrai investire un po’ di tempo in anticipo, per impostare le impostazioni e la segnaletica perimetrale (almeno con l’attuale tecnologia robotica). Non è completamente a mani libere, ma una volta installato, potresti non dover toccare il prato per il resto della stagione.
  • Può risparmiare denaro Questo potrebbe sembrare controintuitivo a causa del prezzo adesivo della maggior parte dei robot. Ma se assumi qualcuno per falciare il tuo prato, i costi possono aumentare rapidamente. Inoltre, il costo di mantenimento (per non parlare dell’acquisto) di un tosaerba tradizionale non è insignificante. Se hai un tosaerba a gas, considera il costo del carburante. Il tuo tempo è ancora prezioso, anche se lo fai da solo. Quali altre cose potresti fare invece di falciare il prato? Il tempo è denaro, dopo tutto.
  • Rispettoso dell’ambiente Anche se questo può essere un problema personale per alcuni, non c’è dubbio che i tosaerba a gas siano le macchine più inefficienti e inquinanti. Questo articolo è dell’EPA se non sei sicuro.
  • Cool Factor Sappiamo tutti che i robot possono essere piuttosto interessanti. È bello essere la prima persona del tuo quartiere ad avere un robot tosaerba. Anche se questo non è un motivo legittimo, il mio fanatico interiore si sente obbligato a essere menzionato.

Cosa Rende Un Buon Robot Tosaerba?

Alcuni robot tosaerba sicuramente non sono pronti per il mercato.

Prima di andare oltre, identifichiamo gli attributi chiave che rendono un buon robot tosaerba.

  • È facile da usare
    • Innanzitutto, un buon robot tosaerba dovrebbe essere relativamente facile da usare. Perché ci sarà un po’ di apprendimento e configurazione iniziale, ho detto relativamente. Il punto chiave è che 1) le istruzioni dovrebbero essere facili da seguire per il proprietario non tecnico e 2) la configurazione dovrebbe funzionare allo stesso modo per la maggior parte degli utenti, ovvero tutti i tipi di prato dovrebbero essere compatibili.
  • Qualità del taglio
    • Proprio come un buon robot aspirapolvere dovrebbe imitare un aspirapolvere tradizionale, un buon robot da giardino dovrebbe almeno avvicinarsi a imitare la qualità di taglio di un tosaerba tradizionale. In effetti, la qualità sistematica di un robot significa che la qualità potrebbe effettivamente essere migliore in alcuni casi. Questo è correlato all’altezza che un robot tosaerba può tagliare. Prima dell’acquisto, assicurati di controllare l’elenco delle specifiche per vedere l’altezza massima e minima dell’erba.
  • Gamma
    • Questa è una delle considerazioni più importanti. Quanto prato può coprire il tuo robot? Non tutti i robot hanno la stessa copertura. Una gamma standard è da 1/4 a 1/2 acro. Potrebbe essere necessario acquistare ulteriori segnali di confine o incorrere in problemi se si supera questo limite. Questa gamma si sta espandendo man mano che nuovi robot diventano disponibili. Alcuni robot sono in grado di gestire più territorio di altri. Sapere di cosa hai bisogno per il tuo prato prima di acquistare.
  • Controllo perimetrale intelligente
    • Quanto sono utili e intelligenti la segnaletica perimetrale? Ogni robot ha fatto affidamento su una sorta di confine prima o poi. Molti di questi confini sono nascosti pochi centimetri sotto la superficie. Un meccanismo di controllo perimetrale scadente renderà impossibile il funzionamento anche del robot tosaerba più potente. Questa è una caratteristica importante da esaminare prima dell’acquisto.
  • Capacità di bordatura
    • Il bordo è il tallone d’Achille di tutti i robot. Mentre una cosa è tagliare in modo pulito grandi aree aperte, una corretta bordatura può fare la differenza tra un prato pulito e una manicure disordinata. I robot tosaerba sono in grado di bordare meglio dei tosaerba tradizionali.
  • Tecnologia resistente alle intemperie
    • Questa potrebbe non essere la prima cosa a cui pensi, ma un’impermeabilità intelligente alle intemperie è la chiave per mantenere sicuro il tuo investimento. Ci sono stati alcuni progressi nell’impermeabilità alle intemperie, quindi la maggior parte dei principali attori è almeno resistente alla pioggia. Tuttavia, è importante sapere se è necessario monitorare da vicino il tempo o semplicemente lasciare che il robot faccia le sue cose.
  • Capacità di gestire i gradienti
    • Ecco il problema principale con i robot tosaerba. Non dovresti aspettarti miracoli a meno che tu non abbia un prato piatto. Sebbene i robot con capacità più avanzate possano aumentare la gestione del gradiente, questo è comunque qualcosa che dovresti considerare rispetto al tuo prato.
  • Affidabilità
    • L’ultima tecnologia è fantastica, ma può funzionare ogni volta? Con i nuovi robot che arrivano sul mercato ogni anno, può essere difficile dire quali siano effettivamente affidabili nel tempo. Vuoi che il tuo robot da prato si muova l’anno prossimo, proprio come il primo anno. Questo fattore include l’assistenza e la manutenzione. Idealmente, il tuo robot richiederà poca manutenzione e durerà nel tempo.
  • Sicurezza
    • Senza adeguate precauzioni di sicurezza, un robot dotato di lama può essere pericoloso. La maggior parte dei robot leader ha integrato la tecnologia di spegnimento automatico, ma questa è un’altra casella importante da controllare durante la ricerca del tosaerba giusto.
  • Prezzo
    • Infine, non meno importante, il prezzo è probabilmente la considerazione più importante per la maggior parte degli acquirenti. In questo momento, i prezzi sono ancora su tutta la mappa. Di solito troverai prezzi un po ‘più costosi.

È probabile che diminuisca con la maturazione del mercato. Tuttavia, è difficile prevedere quando e quanto velocemente. I robot da prato di fascia alta (con gamme più ampie) possono andare verso l’alto.

Tabella Di Confronto Contrasta Le Caratteristiche Principali

Ecco un confronto affiancato e una panoramica delle metriche più importanti che dovresti considerare quando scegli il miglior robot tosaerba.

Leggi ulteriormente,