Mocio O Swiffer? Qual è Il Migliore Per Il Tuo Posto Nel 2022?

Gli swiffer sono fatti per piccoli pasticci. Tuttavia, i mop possono essere utilizzati per pulire aree più grandi come stanze e altri ampi spazi. Diamo un’occhiata ai vantaggi e ai tipi in dettaglio.

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi e degli svantaggi di una scopa e di uno Swiffer che potresti trovare utili:

I Vantaggi Di Mop

1. Poco costoso

Poiché lo straccio è un modo tradizionale per pulire le superfici del pavimento, è spesso più economico dei nuovi metodi di spazzamento. Il lavaggio è più conveniente di uno Swiffer perché non richiede frequenti cambi di cuscinetti. Puoi lavare il mocio una volta e riutilizzarlo quando vuoi. Non contiene sostanze chimiche che potrebbero causare reazioni allergiche.

2. Pulisce vaste aree

I mop sono più adatti per grandi superfici come soggiorno, balcone, camere da letto, ecc, soprattutto se hai pavimenti piastrellati o fogli di vinile. Questo metodo è stato utilizzato per molti anni e può rimuovere tutte le particelle di polvere dal pavimento. Ancora oggi, questo modo convenzionale di pulire è preferito dalla maggioranza.

Svantaggi Del Mocio

1. Consuma energia e fatica

Chiunque abbia mai usato un mocio sa quanto sia difficile spostare un mocio in giro. Inoltre, consuma anche molto tempo. Per pulire, hai bisogno di preparazioni extra come riempire il secchio con acqua e poi lavare anche il mocio prima di iniziare effettivamente a usarlo. Dovresti anche lavare il mocio più volte durante la pulizia perché lo sporco si attacca ad esso.

2. Acqua non salata

A molte persone non importa se l’acqua è sporca, quindi continuano a usarla per pulire l’intera casa. Se si vuole ottenere il risultato desiderato, però, è importante riempire il secchio con acqua pulita. Stai sprecando tempo ed energia non riempiendo il secchio con acqua pulita per ogni stanza. Per ovviare agli spiacevoli risultati, basta lavare il mocio sotto l’acqua corrente del rubinetto e renderlo pulito e ordinato prima di ogni utilizzo.

Tipi Di Mocio

Esistono diversi tipi di mocio e dovresti considerare questo prima di sceglierne uno poiché potrebbero variare a seconda delle tue esigenze.

1. Scopa in cotone

I mop di cotone hanno la capacità di aspirare l’acqua sul pavimento e di farlo asciugare completamente perché il cotone tende naturalmente ad assorbire. Oltre a questo, la sua applicazione è anche abbastanza semplice perché puoi lavare il mocio quando vuoi senza troppe difficoltà e renderlo pronto per essere riutilizzato. A causa di tutti questi vantaggi, non è sbagliato dire che questi sono uno dei migliori mop per gli usi quotidiani.

2. Capovolgi la scopa

Conosciuto anche come flip mop, o mop a doppia faccia, proprio come suggerisce il nome, può svolgere più funzioni contemporaneamente. Può essere utilizzato per rimuovere polvere e macchie dai pavimenti. Il flip mop è versatile nella sua funzione perché può essere utilizzato per quasi tutti i tipi di pavimenti. Può essere utilizzato bagnato o asciutto, rendendolo unico tra gli altri tipi di mocio. Può fare sia la pulizia che la spolverata contemporaneamente.

3. Mocio piatto

Poiché sono convenienti e semplici da usare, i mop piatti sono popolari a casa. Inoltre, i mop piatti hanno la capacità di pulire le particelle fini sulla superficie. Inoltre, questi mop sono di lunga durata e possono essere utilizzati per diversi mesi, il che riflette la loro durata. Quindi, queste erano alcune categorie di base di mop. Tuttavia, sul mercato sono disponibili anche molti altri tipi come la scopa in spugna, la scopa a vapore, ecc., con i loro pro e contro.

Vantaggi Di Swiffer

1. Facile da usare

Swiffer è molto facile da usare grazie al suo telaio leggero. Può pulire facilmente piccoli spazi, come sotto il divano o il letto. È l’ideale per i principianti. La sua flessibilità e il potenziale per raggiungere gli angoli lo rendono più preferibile nell’era odierna da molte persone. Swiffer elimina la necessità di trascinare i mobili e causare danni alle piastrelle. Puoi anche svolgere più attività mentre pulisci la casa. Ad esempio, puoi partecipare a una telefonata o persino portare tuo figlio mentre pulisci la casa.

Svantaggi Di Swiffer

1. È costoso e solo limitato nel suo utilizzo

Uno dei principali svantaggi di Swiffer è che è piuttosto costoso rispetto al normale mocio. Si basa fondamentalmente su cuscinetti che devono essere rimossi e sostituiti dopo l’uso. Poiché sono meno efficaci di un mocio, gli Swiffer non possono essere utilizzati per una pulizia intensa. Fondamentalmente, gli Swiffer sono progettati per una pulizia facile e rapida come per pulire un po’ di polvere, ecc.

Conclusione

Quindi, questi erano alcuni degli aspetti positivi e negativi di un normale mocio e di uno Swiffer che potrebbero aiutarti a scegliere quale ritieni più conveniente e adatto a te stesso. A parte questo, c’è un fatto interessante su Swiffer che se esaurisci i pad Swiffer, puoi semplicemente crearne uno da solo. Per questo, hai semplicemente bisogno di calzini logori o forse vecchi, un pezzo di stoffa o persino un asciugamano.

Uno Swiffer può essere fatto a casa per risparmiare denaro poiché può essere utilizzato ripetutamente. Non devono essere buttati via. Puoi effettivamente lavarli e riutilizzarli. Molteplici ragioni rendono questo un metodo simile al lavaggio tradizionale. In primo luogo, è conveniente e, in secondo luogo, può essere riutilizzato più di una volta, dopo il lavaggio. Tuttavia, prima di utilizzare un mocio o uno Swiffer si consiglia di rimuovere la polvere e i rifiuti in eccesso dal pavimento altrimenti tutto risulterà in disordine.