La Migliore Carne Per La Fonduta Come Scegliere Quella Giusta

Potresti conoscere tanti modi deliziosi per cucinare le tue carni preferite. Tuttavia, la tecnica della fonduta è senza dubbio il modo più semplice oltre che quello di cuocere le carni. Questo metodo utilizza un liquido caldo (olio, brodo) per cuocere la carne secondo le preferenze dei commensali. Il pezzo di carne viene infilzato e poi lasciato cuocere bene nel liquido caldo. Cuocere le carni in una fonduta di olio o di brodo condito può essere piacevole quanto i metodi tradizionali.

Tuttavia, è anche importante scegliere la carne migliore per la fonduta per rendere la tua fonduta più deliziosa per i tuoi ospiti. Ecco alcuni consigli e i dettagli su come cucinare la fonduta. Diamo un’occhiata al post per aiutarvi a scegliere i tagli di carne giusti per la vostra prossima ricetta di fonduta.

Scegliere Quello Giusto

Di seguito sono riportati alcuni dei modi migliori per scegliere i tagli giusti per la fonduta. Controlliamo il post per ottenere di più.

Manzo

Cuocere la carne in fonduta significa cuocere le carni alla perfezione oltre che velocemente. Arrostire o stufare la carne non funzionerà bene perché hanno bisogno di più tempo per intenerirsi. Ecco perché è importante scegliere qualcosa che non richieda molto tempo e che allo stesso tempo cuocia e abbia un sapore straordinario. Se vuoi davvero il miglior taglio di manzo per la fonduta, è meglio stare lontano dalla fonduta più economica. Filet mignon e filetto sono ottime opzioni che aggiungeranno un sapore unico alla tua fonduta.

Anche il controfiletto, un’altra ottima scelta per la fonduta, è una buona opzione. Se stai cercando un taglio di manzo più economico, è importante marinare la carne prima della cottura. Ricordatevi solo di scolare la marinata prima di aggiungere la carne all’olio o al brodo bollenti per evitare imprevisti nella preparazione.

Cottura della carne di manzo in brodo o fonduta d’olio

Se volete dare più sapore o sapore alla carne potete cuocerla in brodo. Infondi la tua ricetta usando le tue erbe o spezie preferite. Per cucinare la bistecca di manzo in una fonduta di brodo, tagliare il grasso della bistecca di manzo e tagliarlo a strisce spesse da pollici a pollici o a bocconcini. Scaldare il brodo a 100°C e cuocere la bistecca di manzo nel brodo per 20-60 secondi.

Se preferisci una fonduta tradizionale, puoi friggere la carne di manzo sott’olio. Puoi usare olio vegetale, di arachidi, di semi d’uva o di canola. Per cuocere la fonduta di manzo in olio, monda il grasso e taglialo a cubetti di circa centimetro. Mettere il cubetto di manzo nell’olio bollente e cuocere ciascuno dei cubetti per 30 secondi a 1 minuto a 177 °C. Il tempo di cottura dipende da quanto ben cotto si desidera cuocere il manzo.

Pollo

Sebbene la carne di manzo sia l’opzione migliore per la fonduta di carne, tuttavia, anche il pollo va molto bene. Il miglior taglio del pollo per la fonduta è ovviamente un petto senza pelle e disossato. Cuoce velocemente, soprattutto il petto. Questo non avrà grasso o tendini. Si cuocerà in olio o brodo nel giro di poche ore. È importante cuocere correttamente il pollo nella fonduta.

Cottura di pollo in brodo o fonduta d’olio

Il pollo può essere cotto sia in olio che in fonduta di brodo. Tagliare il petto di pollo a cubetti o dadi, misurando tra – e – pollici. Mettere il pollo nell’olio caldo per circa 1 minuto. Immergi il pollo in una delle tue salse preferite come il ketchup o la salsa di bufala che si abbina molto bene alle ali.

Per cuocere il pollo nella fonduta di brodo, tagliarlo a cubetti oa fette di circa due centimetri. Prima di aggiungere il pollo al brodo, scaldatelo a 100°C. Ora mettete i cubetti di pollo su uno spiedino o una forchetta da fonduta. Quindi, immergilo nel brodo.