I 12 Migliori Aspirapolvere Per Camini

Aspirapolvere Per Cenere Più Votato

Aspirapolvere per cenere pi votato

Snow Joe SHJ201 Aspiracenere

Questo aspiracenere è la scelta migliore se vuoi aspirare solo cenere fredda. È progettato per raccogliere detriti freddi da stufe a pellet e legna, focolari, caminetti e griglie per barbecue.

SHJ201 è dotato di un filtro a cartuccia per polveri sottili che è riutilizzabile e può essere riutilizzato. È facile da pulire. Inoltre, ha un doppio sistema di filtrazione costituito da un filtro pieghettato prefiltro che ha lo scopo di pulire tutte le ceneri senza polvere.

La cosa migliore di questo aspiracenere è che non ha bisogno di essere pulito costantemente. Il vuoto viene fornito con un grande contenitore di metallo che può contenere fino a 22 litri di particelle.

Questo è un potente aspiracenere dotato di un motore da 4 Amp che genera fino a 500 W di potenza di aspirazione continua. È facile da usare e da portare in giro poiché pesa 400 kg.

TACKLIFE PVC03A Aspiracenere

Se stai cercando qualcosa in grado di pulire sia le particelle fredde che quelle calde, dovresti dare un’occhiata più da vicino al PVC03A di Tacklife.

È costruito appositamente per pulire la cenere di legno sia fredda che calda dal tuo camino, stufa a legna, stufa a pellet e legna e barbecue.

L’aspirapolvere per cenere è dotato di un doppio sistema di filtraggio resistente al fuoco, lavabile e riutilizzabile. Questo sistema è in grado di filtrare polveri sottili e ceneri.

Il contenitore e il contenitore in metallo resistente al calore possono essere utilizzati per pulire le ceneri calde. Il tubo è flessibile e facile da lavorare, indipendentemente dalla forma del caminetto o della stufa. È silenzioso ma comunque potente con un motore da 800 W che consente fino a 15 Kpa di potenza di aspirazione. La macchina viene fornita con un manuale utente.

Specifiche

  • Potenza: motore da 800 Watt
  • Capacità: serbatoio da 18 litri
  • Ugello in alluminio: 25 cm di lunghezza
  • Lunghezza del cavo di alimentazione: 5 M

Aratro e Focolare 13997 Aspiracenere

Questo modello Plough & Hearth è ideale per piccoli pasticci cinerei. Nonostante le sue dimensioni, l’unità ha un solo filtro che rende difficile la pulizia di aree più grandi.

Tuttavia, hai la possibilità di acquistare due filtri aggiuntivi separatamente. Ciò consentirà alla macchina di prelevare quantità maggiori in modo più efficiente.

L’aspirapolvere viene fornito con una base, ruote e maniglia in acciaio inossidabile da 18 litri. Ha anche un tubo da 25 cm. La costruzione e la manovrabilità di questi componenti rendono l’aspiratore cenere abbastanza semplice da usare. Pesa poco più di 7 kg. Se il peso è un problema, ci sono aspiracenere più leggeri.

È dotato di un motore da 10 Amp che aspira sia la cenere fredda che quella calda. Assicurati che la cenere calda non sia più calda di 140 poiché potresti sciogliere alcuni componenti. Viene fornito con utensili per bocchette e spazzole, tubo per stufa a pellet e custodia.

Specifiche

  • Heavy Duty: ha un potente motore da 10 ampere.
  • Gli aspiratori che lavano la cenere fino a 60 C sono resistenti al calore
  • Veloce, pulito e facile: tubo extra lungo da 25 cmL, cavo di alimentazione da 16
  • Peso dell’articolo: 69 kg

BACOENG Aspiracenere 24 Litri

Aspirapolvere per cenere pi votato

Questo aspiracenere multifunzionale può essere utilizzato sia per la pulizia di detriti asciutti che umidi. È eccellente per la maggior parte dei lavori in interni, grazie alle sue caratteristiche e specifiche.

L’aspirapolvere per cenere Bacoeng da 24 litri ha un filtro a doppio stadio che mantiene le particelle fini fuori dai polmoni. Ciò protegge anche il motore dai danni provocati da questi piccoli pezzi di polvere.

È dotato di motore da 10 Amp e protezione del riscaldamento per una potenza di aspirazione continua, prestazioni migliori e maggiore sicurezza. Inoltre, il vac ha un indicatore del livello di riempimento che indica quando è il momento di svuotare il contenitore.

BACOENG viene fornito con un tubo di metallo rivestito di prolunga da 1,5 m e un cavo di alimentazione da 11,5 m per migliorare la manovrabilità in spazi ristretti. Viene fornito con un filtro HEPA e un sacchetto filtro, una bacchetta di estensione, una bocchetta per fessure, una bocchetta per tappezzeria e un attacco Combi per diversi pavimenti.

Aspiracenere PowerSmith PaVC101

Il pulitore di cenere PowerSmith PAVC101 è una buona opzione se non hai il tempo di aspettare che le particelle si raffreddino. Questo aspiracenere può raccogliere sia la cenere calda che fredda da stufe a legna, caminetti, barbecue e stufe a pellet.

Questo aspiracenere da negozio è dotato di un sistema di filtraggio lavabile e sostituibile che è anche resistente al fuoco. Filtra la polvere fine e le particelle di cenere.

Poiché è realizzato in metallo, il tubo incluso può essere utilizzato anche per spegnere gli incendi. Nel complesso, l’aspirapolvere è potente grazie al suo motore da 10 Amp, ma è anche ragionevolmente silenzioso.

L’aspirapolvere viene fornito con un cavo di alimentazione da 4,9 m e alcuni accessori, come due bacchette di estensione dritte e una bocchetta turbo. Per pulire eventuali pasticci che non contengono cenere, è possibile utilizzare l’aspirapolvere per cenere PowerSmith PAVC101 come un normale aspirapolvere da officina.

Aspirapolvere Multiuso ALEKO APW212

Questo aspiracenere è progettato per cenere e polvere, quindi puoi usarlo per qualcosa di più della semplice raccolta di detriti dalla griglia, dal forno, dal camino, ecc.

L’aspirapolvere viene fornito con un contenitore per la polvere in alluminio e un tubo flessibile in alluminio. È integrato in un modo per consentire l’aspirazione della cenere calda e fredda. I componenti sono abbastanza resistenti anche se assicurati che non sia più caldo di 40 Cahrenheit.

Questo aspirapolvere è estremamente potente e può essere utilizzato in ambienti polverosi o cenerini. Il filtro HEPA lo mantiene pulito e cattura tutte le particelle più piccole.

L’unità è di 23 litri e ha una lunghezza di 1,0 m. Ciò facilita le manovre in spazi ristretti. Le ruote in dotazione sono leggere con 6 kg.

Aspiracenere Costway

Questo aspiracenere da 24 litri è fatto per aspirare cenere calda e fredda dalla tua stufa a legna e pellet, barbecue, camino, ecc. L’aspirapolvere è facile da usare ed emette solo 76 decibel, quindi non infastidirà i vicini.

Viene fornito con un filtro lavabile e sostituibile che è resistente al fuoco. Filtra la polvere e le particelle più piccole, esaurendo solo l’aria pulita nel tuo spazio respiratorio. È facile da pulire, ma può essere riutilizzato molte volte.

Questo aspiracenere viene fornito con diversi accessori come un ugello in alluminio, un filtro HEPA ignifugo e un manuale utente per aiutarti con il tuo primo utilizzo. Dispone inoltre di un tubo metallico da 1,3 m flessibile e facile da manovrare in aree strette e difficili da raggiungere.

Nel complesso, il peso dell’aspirapolvere per cenere Costway è di circa 5 kg che non ci è sembrato troppo pesante in alcun modo.

Specifiche

  • Peso: 5 kg
  • Capacità: 24 Litri
  • Funzionamento silenzioso: l’aspirapolvere per cenere emette solo 76 decibel di suono.
  • Caratteristiche aggiuntive: sistema di filtri ignifughi sostituibili, filtro HEPA

Channellock 6 Galloni. Aspiracenere

Questo aspirapolvere Channellock è destinato all’uso sia interno che esterno su caminetto, grill, stufa a legna, ecc.

È alimentato da un motore da 8 Amp, ma è relativamente silenzioso e non disturberà la tua famiglia. Viene fornito su una base robusta e resistente con ruote piroettanti che consentono una più facile manovrabilità. L’aspiratore può essere invertito se hai bisogno di usarlo come soffiatore, il che è abbastanza conveniente.

Puoi smaltire i rifiuti rimuovendo il powerhead e gettando il contenuto. È importante notare che la macchina è progettata solo per particelle fredde.

L’aspirapolvere per cenere viene fornito con un filtro resistente al calore, un cavo di alimentazione da 20 cm con un involucro, un tubo in alluminio da 10 cm e una custodia per il cavo. Dispone inoltre di luci a LED e tubo di bordo per un uso più confortevole. La maniglia sulla parte superiore facilita il trasporto della macchina anche se pesa circa 5 kg.

Specifiche

  • Peso: 12,3 libbre
  • Motore: un potente motore da 8 amp silenzioso ed efficiente
  • Capacità: 27 Litri

Contro

  • Solo cenere fredda

Aspiracenere PowerSmith PAVC101 10 Amp

Questo PowerSmith è progettato per rimuovere la cenere calda e fredda dal tuo caminetto, stufa a legna, stufa a pellet o barbecue grill.

Il contenitore e il tubo sono realizzati in metallo resistente al calore in modo che possano resistere a temperature più elevate.

La confezione include anche un cavo di alimentazione da 41 cm e due prolunghe dritte.

Il filtro è resistente al fuoco e trattiene tutti i detriti in modo che possa espellere solo aria pulita. È facile da lavare e sciacquare con acqua.

Questo aspirapolvere da negozio è dotato di un motore da 10 Amp che non fa troppo rumore. Questo aspiratore da negozio fornisce alimentazione continua e raccoglie tutti i tipi di detriti, inclusa cenere e piccoli pezzi di legno bruciato o pellet.

ASHJ201 Aspiracenere 22 Litri 4 Amp

SnowJoe è un’altra scelta popolare se stai cercando un aspiracenere da usare in casa. È progettato per raccogliere solo ceneri fredde, quindi assicurati di lasciarlo raffreddare prima di passare l’aspirapolvere.

Questo aspirapolvere compatto è ideale per l’uso con stufe a pellet e stufe a legna, nonché bracieri e caminetti. Il motore da 4 ampere fornisce 500 W di potenza di aspirazione e pulisce qualsiasi disordine nella stufa.

L’aspirapolvere da negozio è dotato di un filtro a cartuccia usa e getta che lo rende facile da pulire. È facile da pulire e rimuovere qualsiasi intasamento, assicurando che l’aspirazione rimanga al meglio.

Il filtro pieghettato prefiltro di SnowJoe fornisce un’ulteriore filtrazione. Ciò garantisce che la polvere o la cenere non ritornino nei polmoni.

Ha una tanica da 22 litri, un tubo da 10 cm e una bocchetta da 30 cm.

OFFICINA Aspiracenere

WorkShop è una scelta popolare per vari motivi e questo aspiracenere è uno dei migliori aspiracenere da usare in casa.

È un aspirapolvere potente ma compatto, che consente una raccolta della cenere facile e veloce. Può funzionare solo su ceneri sotto i 50 C e detriti secchi, polvere fine e sporco.

Questo aspiracenere è una buona scelta per i tuoi pozzi, stufe e caminetti poiché è facile da usare e da pulire. Ha luci a LED sul tubo per una migliore visibilità all’interno della stufa.

Inoltre viene fornito con un filtro media HEPA che intrappola le più piccole particelle di polvere e cenere. Questo lo rende particolarmente adatto a persone sensibili alla polvere.

Il filtro è realizzato in materiale antiaderente che può essere lavato solo con acqua pulita.

Il vuoto include uno strumento per fessure e una bacchetta di metallo.

Aspiracenere Vacmaster 27 Litri 8 Amp

Un altro marchio noto è Vacmaster, quindi non sorprende che abbiamo incluso questo ashvac da 27 litri. Il motore da 8 ampere fornisce un’aspirazione potente e continua per rimuovere cenere e altri detriti.

Questo aspiracenere è adatto alla tua stufa a pellet, stufa a legna, camino e barbecue grazie al suo design e agli accessori facili da usare.

La bacchetta e lo strumento per fessure in alluminio sono inclusi in modo che non ci sia fusione. Tieni presente, tuttavia, che questo ashshop vac è solo per la cenere fredda. Assicurati che il tuo camino si raffreddi prima.

Da notare la base della ruota sterzante, che permette una facile manovrabilità. Inoltre, questo aspiracenere ha una maniglia grande e comoda per una maggiore portabilità.

Le sue luci a LED aumentano la visibilità, il che è ottimo per stufe e caminetti più piccoli.

Guida Per Gli Acquirenti

Anche se può sembrare opprimente scegliere tra questi aspirapolvere, scegliere quello giusto è facile. Questi fattori di acquisto possono aiutarti a scegliere l’aspirapolvere giusto per te.

Peso, Design E Capacità

Probabilmente hai notato che la maggior parte degli aspiracenere sembra ingombrante e grande. Sono simili agli aspirapolvere/liquidi standard con grandi contenitori e tubi lunghi e flessibili.

Il design è abbastanza comune, anche se alcuni aspiracenere hanno alcune caratteristiche che li aiutano a distinguersi.

Sono anche pesanti perché di solito sono grandi. A seconda delle dimensioni del contenitore e del materiale di cui è composto, alcuni sono più pesanti di altri.

È più facile utilizzare un aspiracenere leggero, ma assicurati che tutti i componenti siano di alta qualità e non economici, come spesso accade per aspiracenere più leggeri.

Portabilità E Conservazione

Considera sempre quanto sia facile trasportare e conservare il tuo aspiracenere. Quelli con contenitori di grande capacità sono spesso più pesanti e più difficili da trasportare rispetto a quelli più piccoli.

Assicurati che il tuo aspirapolvere abbia maniglie per il trasporto e ruote piroettanti. Sarà più facile spostarlo da una posizione all’altra.

Dovresti anche considerare se hai abbastanza spazio per riporre il tuo aspirapolvere. Molti aspirapolvere sono pesanti e occupano molto spazio. Puoi organizzare cavi, tubi flessibili e accessori a bordo.

Lunghezza Del Tubo E Del Cavo

Questi aspirapolvere sono dotati di cavo, quindi assicurati di considerare la quantità di cavo necessaria. La maggior parte degli aspirapolvere viene fornita con un cavo di alimentazione compreso tra 10 e 20 piedi. Potrebbe non sembrare molto, ma vengono forniti con almeno una bacchetta di prolunga e un tubo flessibile.

Avere un cavo e un tubo lunghi ti offre una portata maggiore, rendendo più facile l’uso dell’aspiratore senza ricollegarlo. Purtroppo, la maggior parte degli aspirapolvere per cenere ha un cavo corto e un tubo flessibile, ma la lunghezza combinata dei due potrebbe essere sufficiente per te.

Garanzia

Gli aspirapolvere di qualità sono coperti da una garanzia di almeno un anno che copre i danni causati da materiali e fabbricazione difettosi. Sono disponibili garanzie estese per alcuni dei migliori aspirapolvere per cenere, che possono durare fino a cinque anni. Altri hanno offerte separate che coprono parti specifiche come il motore o la cinghia.

Vale la pena dedicare del tempo a leggere l’intera garanzia del tuo aspiracenere. Questo è qualcosa a cui molte persone non prestano attenzione e finiscono per rimanere deluse in caso di problemi.

Tieni presente che i produttori non coprono i danni causati dalla normale usura, uso improprio e negligenza, quindi assicurati di leggere anche il manuale dell’utente.

Cenere Fredda O Calda

Come probabilmente avrai notato, alcuni aspirapolveri possono funzionare con cenere fredda e calda, mentre altri possono raccogliere solo cenere fredda. Questa è una distinzione cruciale perché pulire la cenere calda usando un aspirapolvere progettato per i pickup a freddo porterà probabilmente a un disastro.

Questi sono sicuri da usare con la cenere calda perché hanno parti metalliche resistenti al fuoco. Gli aspiracenere per ceneri fredde, invece, non sono resistenti al fuoco e possono sciogliersi se non vengono prima lasciati raffreddare.

Pensa se vuoi pulire la cenere fredda o calda perché quelli che possono fare entrambe le cose sono spesso leggermente più costosi.

Sistema Di Filtraggio

Prima di accontentarsi di un aspiracenere, è importante pensare al sistema di filtrazione. Per garantire che minuscole particelle di cenere non entrino nei polmoni, è necessario un sistema efficiente.

Alcuni aspirapolvere sono dotati di un filtro HEPA che è spesso la scelta migliore per le persone soggette ad allergie e per tutti coloro che sono sensibili alla polvere.

Tuttavia, assicurarsi che il filtro possa trattenere polvere e cenere. Ciò contribuirà a prolungare la vita del motore. È necessario verificare che i filtri possano essere lavati e riutilizzati. In caso contrario, prova a scoprire quanto costa la sostituzione e dove puoi trovarla.

Potenza Di Aspirazione

Hai bisogno di un aspirapolvere con un’aspirazione potente per rimuovere lo sporco. Anche se potresti pensare che non avrai bisogno di molto per raccogliere la cenere, è sempre meglio averne più di quanto non ti serva.

Questi aspirapolvere possono raccogliere altri detriti nella stufa o nel caminetto. Puoi rimuovere piccoli pezzi di legno, carta bruciata e altri oggetti simili.

Ricorda che piccoli accessori, come una bocchetta a lancia, possono diminuire la potenza di aspirazione.

Perché dovresti pulire il tuo camino?

Ci sono molte cose che possono ostruire il tuo camino, a seconda della frequenza con cui lo usi. Blocchi, fuliggine e creosoto accumulato possono essere pericolosi in molti modi.

Quando l’area è pulita, è molto più sicuro da usare e non ci sono tanti rischi legati all’operazione. Questo è molto importante poiché anche il più piccolo accumulo di creosoto può potenzialmente causare un incendio del camino.

È una sostanza altamente infiammabile che si accumula a causa del fuoco ardente. Se il tuo caminetto non funziona correttamente o non lo pulisci spesso, il tasso di accumulo sarà maggiore.

Sebbene il legno diverso crei una quantità diversa di creosoto, è comunque fondamentale pulire l’area da tutta la cenere per prevenire ulteriori accumuli inutili.

È anche difficile accendere un fuoco in un camino carico di cenere. Per questo motivo, dovresti usare un aspiracenere per raccogliere le particelle fredde o calde e preparare il tuo camino per la prossima volta.

Diversi tipi di stufe per la pulizia

Alcune stufe sono diverse da altre e, come tali, richiedono una pulizia e una manutenzione particolari. Queste stufe possono essere pulite facilmente con un buon aspiracenere. Ecco la principale differenza tra le stufe a legna e a pellet che dovresti conoscere.

Stufe A Pellet

Stufe a Pellet

Le stufe a pellet sono tra le soluzioni di riscaldamento più diffuse. Anche se sembra simile, il modo in cui funziona è molto diverso.

È necessario riempire la tramoggia con pellet di segatura. L’altra cosa che devi fare è impostare il termostato, e questo è tutto.

La stufa riscalda il pellet in una pentola capiente, dove non c’è quasi nessun creosoto o cenere. Questo significa più pulito sia all’interno che all’esterno. Nella maggior parte dei casi, queste stufe sono quasi due volte più efficienti delle tradizionali stufe a legna.

Stufa A Legna

Una stufa a legna riscalderà la tua casa in modo più efficiente di un caminetto. Noterai una differenza nel loro aspetto e quanto sono efficienti.

Queste stufe possono essere utilizzate come combustibile perché sono economiche e facilmente rinnovabili. Nella maggior parte dei casi, c’è anche meno inquinamento di quello che produrrebbe un caminetto.

Una stufa a legna può essere efficiente solo se installata correttamente. Potresti non ottenere il massimo dalla tua stufa a legna se la tua casa non è ben progettata.

Suggerimenti Per Pulire Un Camino Con Il Miglior Aspirapolvere Per Cenere

  • Innanzitutto, assicurati di avere il vuoto giusto per aspirare la cenere. Si tratta principalmente della temperatura. Una volta che il fuoco è stato spento, lascia raffreddare le ceneri alla temperatura che il tuo aspiracenere può sopportare. Lascia raffreddare completamente la macchina se non è in grado di gestire la cenere fredda.
  • Se noti che l’aspirazione non è più così potente, potresti dover pulire i filtri. Queste macchine sono dotate di filtri lavabili e riutilizzabili che è necessario pulire occasionalmente. Alcune macchine possono essere utilizzate come soffiatori che facilitano la pulizia del filtro.
  • Per prolungare la vita della tua macchina, assicurati di non saltare la pulizia e la manutenzione. Non lasciare la cenere nel contenitore troppo a lungo poiché può diventare difficile da svuotare. È meglio pulire i tuoi strumenti dopo ogni utilizzo in modo che l’aspirapolvere per la cenere sia sempre pronto per te la prossima volta.
  • Pulisci il caminetto dopo ogni fuoco, o almeno ogni secondo. Più spesso lo fai, meno accumuli avrai nel tuo camino.

Suggerimenti Per La Sicurezza

  • Evita di soffiare la cenere con un soffiatore poiché la maggior parte metterà in pericolo le tue vie respiratorie.
  • Assicurati di utilizzare un aspiracenere invece di un tradizionale aspirapolvere da pavimento. I filtri HEPA sono i migliori per catturare le particelle fini.
  • Per proteggere la tua pelle dalle particelle nocive, puoi usare una maschera antipolvere se sei sensibile. Per proteggere la pelle si consigliano le maniche lunghe.
  • Le persone che soffrono di malattie polmonari o cardiache dovrebbero consultare i loro medici prima di avvicinarsi a tali particelle fini.
  • Ogni volta che si aspira qualcosa dal caminetto o dalla stufa, è necessario pulire anche i pavimenti della stanza in cui è avvenuto. Se la cenere è all’aperto, dovresti spazzare delicatamente.
  • Non svuotare il contenitore sottovuoto nelle fognature o nell’acqua. Invece, getta tutti i detriti nella spazzatura normale.

FAQ

Q:

Posso Aspirare Ash Con Un Shop Vac?

R: La maggior parte delle persone ha familiarità con i vari tipi di aspiracenere disponibili e gli usi previsti. Mentre le unità verticali, taniche e bastoncini sono ideali da usare in casa, sono terribili per pulire la cenere.

Evita tutto il resto quando è il momento di pulire le ceneri dal barbecue, dalla stufa a legna o dal caminetto. La ragione di ciò sono principalmente i materiali e i componenti con cui vengono forniti gli aspirapolvere più comuni. Gli aspirapolvere verticali, a tanica e persino da negozio sono dotati di molte parti in plastica che non sono adatte a maneggiare ceneri calde.

Se hai intenzione di utilizzare un aspiraliquidi, assicurati che sia un aspiraliquidi pensato per questo tipo di attività.

Q:

Dove posso acquistare un aspiracenere?

Questi sono facili da trovare, ma Lowes è il posto migliore per acquistarli. Lowes è il posto migliore per trovare allegati e garanzie, nonché capacità.

Q:

Cosa Faccio Con Firepit Ash?

A: Spargi la cenere del focolare per sciogliere il ghiaccio sui marciapiedi e sui passi carrai. Anche se potresti non vedere gli stessi risultati con il sale, otterrai una certa trazione che renderà i percorsi meno scivolosi.

Puoi usarlo sul terreno del tuo giardino Se bruci legna, le ceneri sono ricche di minerali benefici per le piante.

Usa la cenere per respingere le lumache Cospargi la cenere sulle piante per irritarle. Potrebbe essere necessario ripetere l’operazione dopo ogni pioggia.

Glass Hardwood Ash è ottimo per pulire grasso e sporcizia, nonché per appannare posate, vetri e griglie. È un ottimo modo per rimuovere i residui da etichette e adesivi.

Pensieri Finali

Probabilmente hai scelto uno degli aspiracenere che abbiamo recensito sopra. Questi aspirapolveri sono tra i migliori sul mercato, quindi è difficile commettere errori nella scelta.

La nostra Guida all’acquisto ti aiuterà a determinare e considerare i fattori più importanti che ti aiuteranno a prendere la decisione giusta. Sebbene la scelta di un aspiracenere possa essere facile, vale la pena dedicare del tempo a considerare alcuni fattori prima di prendere una decisione.

Il giusto aspiracenere può fare la differenza nel modo in cui mantieni e utilizzi il tuo caminetto, barbecue, pellet o stufa a legna. Spero che tu abbia trovato l’aspirapolvere giusto per te.