Forno A Parete Viking French Door Vs. Forno A Parete Wi-Fi Jenn-Air

Fino a qualche anno fa la maggior parte dei forni a parete erano gli stessi. Puoi acquistarli come unità singola o doppia, con o senza convezione o con comandi elettronici oa manopola. Ma queste poche caratteristiche erano davvero dove finiva la varietà.

I marchi di fascia alta hanno introdotto modalità di cottura aggiuntive come la prova, la disidratazione e la pizza, che hanno fornito un ulteriore livello di praticità. Wolf ha introdotto la doppia convezione nel 2001, ma altri hanno presto copiato. È stato piuttosto noioso scegliere un forno a parete.

Nel 2012, tuttavia, Dacor ha realizzato il primo forno a parete predisposto per Internet. Miele ha aggiunto una funzione vapore. Wolf ha ricreato il proprio sistema di convezione utilizzando ventilatori anziché ventilatori. Gaggenau ha introdotto un nuovo look audace progettato da Bang & Olufsen e American Range e Blue Star hanno aggiunto French Doors.

Jenn-Air e Viking hanno entrambi nuovi forni a parete da considerare. Entrambi hanno prodotti nuovi, ma molto diversi. Osserviamo entrambe le società e poi confrontiamo i prodotti… dovrebbe essere interessante.

vichingo

Viking è un’azienda nata a Greenwood, Mississippi nei primi anni ’80. Fred Karl, un designer di interni alla ricerca di una gamma di prodotti per la casa di livello commerciale, è stato il fondatore dell’azienda. Ha scoperto che non esisteva e ha deciso di crearne uno.

La prima gamma professionale Viking è stata lanciata nel 1987. Questo ha segnato l’inizio di una nuova rivoluzione culinaria. Successivamente l’azienda ha iniziato a produrre piani cottura, forni a parete, lavastoviglie e dispositivi per la cottura all’aperto. Middleby ha acquistato la società Viking nel 2013. Speriamo di portare un po’ di disciplina e coerenza di produzione al marchio Viking.

L’ultima innovazione di Viking è un forno a doppia parete con porte francesi sui forni superiore e inferiore. Il concetto alla base di questo design è una maggiore praticità per quanto riguarda l’inserimento e l’estrazione del cibo dal forno superiore senza doversi chinare sulla porta. Inoltre, entrambe le porte possono essere aperte contemporaneamente utilizzando una sola mano.

Jenn-Air

Jenn-Air è un’altra compagnia statunitense con sede a Benton Harbor, nel Michigan. Hanno iniziato a produrre ventilatori industriali a metà del 1900 e si sono evoluti in un marchio di elettrodomestici di lusso. Jenn-Air è stata acquisita dalla Whirlpool Corporation nel 2004, diventando così il marchio di fascia più alta all’interno del conglomerato. Whirlpool ha investito 300 milioni di dollari in prodotti per la cucina Jenn-Air.

Alcuni dei loro successi più noti includono essere i creatori della gamma downdraft e ora l’introduzione della connettività Wi-Fi nei loro prodotti. Sono noti per la modernizzazione dei prodotti di lusso. In un mondo che ruota intorno alla tecnologia mobile, hanno portato questo concetto in cucina.

Prodotti

Jenn-Air JJW3830DS ,199

Caratteristiche:

  • 5,0 cu. piedi Capacità del forno (ogni forno)
  • Sistema di convezione verticale a doppia ventola V2
  • Centro culinario Jenn-Air
  • Display LCD touch a colori da 18 cm ovunque
  • Porta morbida con chiusura automatica
  • Protezione DuraFinish
  • Connettività Wi-Fi
  • Capacità totale di 10,0 piedi cubi

Caratteristiche Principali

Il JJW3830 dispone di funzionalità Wi-Fi che consentono ai consumatori di controllare in remoto più funzioni utilizzando i propri iPhone o smartphone Android.

Hanno creato un’app che consente agli utenti di accedere alla modalità “La mia creazione”, che consente loro di salvare e creare ricette.
Può anche eseguire la diagnostica e la manutenzione.

Questo forno a parete è dotato di uno schermo LCD a colori da 18 cm con il Jenn-Air Culinary Center. Il Culinary Center è stato il pioniere della loro ultima serie di forni a parete ed è ancora oggi uno dei migliori programmi di cottura automatica sul mercato.

Questa funzione intuitiva elimina le congetture dalla cucina. Sono l’unica azienda ad avere la tecnologia per visualizzare immagini a colori del livello di cottura del cibo. Puoi utilizzare questa tecnologia per aiutarti a svolgere lavori domestici come pulire o falciare il prato, o persino giocare con i tuoi bambini mentre prepari il tuo pasto preferito.

Guardalo in azione qui:

Quando il cibo sarà pronto, riceverai una notifica via e-mail o SMS. . Oltre a questa tecnologia innovativa, Jenn-Air offre alcune promozioni molto interessanti per la prima metà del 2016.

Vichingo VDOF730,259

Caratteristiche

  • 4,7 cu0,0 m
  • Forni a convezione a doppio flusso a velocità variabile
  • Autopulente
  • 11 modalità di cottura
  • Broiler a infrarossi
  • Preriscaldamento rapido

Caratteristiche Principali

Viking vanta la grande capacità del VDOF730 di 4,7 piedi cubi. Anche il sistema di convezione a doppio flusso Vari-Speed è brevettato da Viking. Questa ventola ruota in senso orario e antiorario. Notano anche il loro elemento a doppia cottura a 10 passaggi e una sonda per carne.

Un bonus è che ottieni un totale di 3 rack di scorrimento a estensione completa quando la maggior parte delle marche te ne danno solo due. Il forno può anche essere programmato per iniziare la cottura entro 24 ore e poi spegnersi dopo tale orario.