Fitbit Ionic Vs Garmin Vivoactive 3. Quale Ti Piacerà Di Più?

I produttori continuano a migliorare la tecnologia che indossi al polso man mano che i dispositivi indossabili diventano più popolari. Due di questi produttori di smartwatch, Garmin e Fitbit, hanno rilasciato le loro ultime offerte, rispettivamente Vivoactive 3 e Ionic.

Entrambi questi dispositivi si concentrano sul benessere e sulla forma fisica offrendo ai propri utenti l’accesso a funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca e i pagamenti mobili. Questi dispositivi indossabili fanno scelte solide se stai cercando un dispositivo indossabile incentrato sul fitness.

Quale di questi dispositivi indossabili dedicati allo sport è giusto per te? Fitbit Ionic è ciò di cui hai bisogno per soddisfare le tue esigenze di stile di vita o Garmin Vivoactive 3 potrebbe finire al polso?

Abbiamo fatto tutto il duro lavoro per te e li abbiamo confrontati. Condivideremo maggiori informazioni sui dispositivi indossabili, le loro somiglianze e le differenze tra loro.

Principali Differenze Tra Fitbit Ionic E Garmin Vivoactive

  • Durata della batteria: la batteria di Fitbit Ionic può durare fino a 4 giorni senza bisogno di essere caricata. Non è male. Tuttavia, il Garmin Vivoactive 3 non necessita di una ricarica per 8 giorni. Puoi passare più di una settimana prima di dover collegare il tuo Vivoactive.
  • Musica Fitbit Ionic ti consente di memorizzare la musica sul tuo smartwatch. Inoltre, ti consentirà di trasmettere in streaming Pandora, due cose che Vivoactive 3 non offre.
  • Ricarica wireless: se preferisci appoggiare il tuo smartwatch su un caricabatterie anziché collegarlo alla presa, Fitbit Ionic supporta la ricarica wireless. Il Vivoactive non supporta la ricarica wireless.
  • Cronometro Il Fitbit Ionic non ha una funzione di cronometro, ma il Garmin Vivoactive 3 ne ha una.

Disegno

Noterai la differenza più evidente tra Fitbit Ionic e Garmin Vivoactive 3 nella loro forma. Questi due indossabili sono completamente diversi in questo senso. Il Fitbit è rettangolare, mentre il Garmin è rotondo. Ci sono alcune differenze nel design tra di loro, tuttavia.

Ionico

Fitbit Ionic non è molto piacevole alla vista, con alcune persone che arrivano al punto di definirlo poco attraente. La gamma di colori di Fitbit Ionic ti farà credere che provenga direttamente da un film di fantascienza o da un episodio di Star Trek. I più notevoli sul dispositivo sono le grandi cornici con grandi alette in cui si collega il cinturino.

La filosofia del design di Ionic è quella di enfatizzare la funzione sulla forma quando si tratta di design. Questo dispositivo indossabile sottile e leggero fornirà una lunga durata della batteria, GPS e cardiofrequenzimetro, oltre a molte altre funzionalità.

Fitbit deve rendere il dispositivo più alto e più largo perché ha un fattore di forma più sottile. Ciò consentirà di supportare le varie tecnologie.

Vivoattivo

Vivoactive 3 ha un aspetto e una sensazione completamente nuovi. La faccia circolare del Vivoactive 3 si discosta dal design quadrato per cui erano noti i dispositivi Garmin. È un po’ più leggero dello Ionic, ma sfoggia anche una sensazione meno robusta e più piccola.

Disposizione

La disposizione dei pulsanti di Ionic è simile a quella del dispositivo Blaze Fitbit. Il dispositivo ha due pulsanti a destra e uno a sinistra. Puoi anche scorrere lo schermo per navigare tra le app e gli allenamenti di cui hai bisogno.

Il Vivoactive 3 ha un solo pulsante, in confronto. Puoi anche scorrere le impostazioni del menu o selezionare opzioni aggiuntive utilizzando il piccolo touchpad.

Interfaccia

Dal punto di vista dell’interfaccia, Ionic è intuitivo e facile da usare. Funziona con il sistema operativo in un modo che lo rende semplice e diretto. L’interfaccia di Vivoactive 3, d’altra parte, sembra sconnessa e goffa. È chiaro quando si utilizza il Garmin che il sistema operativo ha bisogno di un po’ di lavoro.

Schermo

Il display è un’altra area in cui Fitbit Ionic è migliore del Garmin Vivoactive 3. Il display di Garmin non è così vivido e chiaro come lo Ionics. Tuttavia, il Vivoactive fa un cenno qui in quanto ha un display sempre attivo. Dovrai muovere il polso per visualizzare lo schermo di Ionic.

Mentre lo Ionic detiene il vantaggio in alcune aree, il Vivoactive 3 ha il vantaggio quando si tratta di scegliere tra il più attraente dei due.

Caratteristiche

Entrambi questi smartwatch sono ricchi di funzionalità. Eccone alcuni che utilizzerai frequentemente insieme al modo in cui Ionic e Vivoactive 3 si confrontano tra loro in ciascuna area.

Pagamenti

I pagamenti sono una nuova funzionalità sia su Fitbit Ionic che su Garmin Vivoactive 3. Quando utilizzi Ionic, avrai accesso a Fitbit Pay, che sta già collaborando con diverse banche. Questa funzione ha uno svantaggio: dovrai inserire il tuo codice pin, cosa che può rivelarsi difficile.

Garmin Pay è disponibile su Vivoactive 3. Questo offre un’esperienza simile. Dopo aver inserito il tuo passcode, scorri le tue carte fino a trovare quella che desideri. Per caricare l’orologio, tienilo vicino al lettore NFC. Sebbene sia più conveniente che dover tirare fuori il portafoglio, ci sono comunque dei miglioramenti.

Notifiche

Con Ionic, puoi rifiutare o accettare chiamate, che è praticamente tutto ciò che puoi fare. Puoi rispondere ai messaggi di testo con Vivoactive 3, ma non puoi scegliere da un elenco. Questo è possibile solo se hai un telefono Android.

La Galleria Fitbits è un’altra opzione, che offre una varietà di app. Ce ne sono quattro in totale. Puoi utilizzare AccuWeather, Pandora, Starbucks e Strava su Fitbit Ionic. Il pensiero qui è che questo app store continuerà ad espandersi man mano che gli sviluppatori creano più contenuti. Per ora, è fondamentalmente un elenco di partnership che offrono supporto per Fitbit Ionic.

Musica

Lo Ionic fa un buon lavoro anche con la musica. Puoi archiviare la tua musica sul dispositivo o trasmetterla in streaming tramite Pandora. Garmins Vivoactive ti consentirà di controllare la musica, ma solo dal tuo telefono, quindi è una sorta di funzione inutile da avere.

Fitbit Ionic è uno smartwatch che offre tutte le funzionalità che ci si aspetterebbe da uno smartwatch. Sebbene Vivoactive 3 sia intelligente, Garmin avrebbe potuto fare di più.

Tracciamento

Il fulcro di questi dispositivi indossabili si concentra sul monitoraggio del fitness. Avrai comunque le tue basi quando si tratta di questi dispositivi. Funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca e il monitoraggio dei passi sono disponibili sia su Ionic che su Vivoactive 3. Questi dispositivi hanno anche le seguenti funzioni di monitoraggio:

GPS

Questi due smartwatch sono molto simili quando si parla di GPS. Fitbit afferma che i suoi smartwatch offrono funzionalità GPS superiori e le prestazioni di Ionics sono paragonabili. Garmin, essendo un’azienda GPS, può eguagliare le prestazioni di Ionics. La differenza tra i due in termini di GPS è trascurabile.

Modalità Sportiva

La modalità Sport ti consentirà di monitorare corsa, nuoto e ciclismo. Il Vivoactive 3, tuttavia, ti consente anche di personalizzare il tuo allenamento. Puoi impostare punti dati e obiettivi che desideri raggiungere. Hai anche la possibilità di scaricare allenamenti aggiuntivi tramite la piattaforma Garmin Connect. Ciò significa che Vivoactive 3 offre più varietà di Ionic.

Monitoraggio Della Frequenza Cardiaca

In quest’area, Garmin lo porta ancora una volta su Fitbit. Vivoactive 3 monitora la frequenza cardiaca durante il giorno e quindi si collega a una valutazione di stress, classificandole entrambe. Questo ti dà una solida idea di come puoi migliorare la frequenza cardiaca.

Fitbit offre un’app di meditazione sulla respirazione che può aiutare a ridurre i livelli di stress. Sfortunatamente, non ti mostrerà come è cambiata la frequenza cardiaca durante il giorno.

Monitoraggio Del Sonno

Fitbits Ionic respinge il monitoraggio del sonno. Fitbit Ionic monitora il tuo sonno e ti dice quanto tempo hai trascorso in fase REM, leggera o profonda. Per i soldi, è facilmente uno dei migliori tracker del sonno sul mercato.

Il Garmin non è un’ottima scelta. Spesso scambia il riposo per dormire, il che può essere un problema e non ti dà un indicatore preciso di quanto stai chiudendo gli occhi.

Supporto Di Terze Parti

Vivoactive 3 è un’ottima opzione se stai cercando un dispositivo che può essere utilizzato con dispositivi di terze parti. Garmin ha un cinturino che puoi indossare sul petto per ottenere una migliore lettura della frequenza cardiaca.

Fitbit non è il migliore in questo settore, ma lo smartwatch funziona con Dexcom. I pazienti diabetici possono monitorare i loro livelli di glucosio e monitorarli. I dati possono essere inviati direttamente a Fitbit, in modo che gli utenti sappiano esattamente dove si trovano i loro livelli durante la giornata.

Garmin Vivoactive 3 e Fitbit Ionic sono i primi due fitness tracker disponibili. Dipende davvero da quanto è lungimirante il tuo indossabile. Vuoi qualcosa di più completo? Potresti volere qualcosa di più completo? Allora Vivoactive 3 fa per te. È personalizzabile, ha una solida performance della frequenza cardiaca, un buon GPS e una piattaforma Connect che migliora ogni giorno.

Fitbit Ionic è uno smartwatch in grado di seguirti durante il giorno e di notte. Ha tutte le funzionalità che desideri in uno smartwatch, oltre al vantaggio aggiuntivo di essere un ottimo fitness tracker.

Batterie

Questo è già stato menzionato, ma il Garmin Vivoactive 3 è chiaramente il vincitore in termini di durata della batteria. Con Vivoactive 3, avrai quasi otto giorni di utilizzo con il GPS continuamente in uso. In confronto, Fitbit Ionic te ne darà solo quattro con GPS continuo.

Questo è dove sta il problema. Ad esempio, lo Ionic ha un display migliore e più luminoso, che sicuramente consumerà più batteria.

Inoltre, trasmette musica in streaming tramite Pandora, che scarica anche la batteria quando è in uso.

Nessuna di queste opzioni è disponibile su Vivoactive 3, il che significa che non emette tanta energia per controllare il display o la musica in streaming. Se così fosse, forse la vita della pastella sarebbe più vicina alla pari.

Tabella Di Confronto

Quale Smart Wearable Si Distingue?

A prima vista, si potrebbe pensare che Fitbit Ionic e Garmin Vivoactive 3 avrebbero più cose in comune di quanto non abbiano in realtà. È importante ricordare che le priorità di questi dispositivi sono diverse.

Ionic è progettato per il futuro dei dispositivi indossabili, supportando le funzionalità che gli utenti vorranno avere a lungo termine. Il Vivoactive 3 d’altra parte è per le persone che hanno bisogno di un fitness tracker affidabile in questo momento.

Inoltre, lo Ionic sembra uno smartwatch con funzionalità intelligenti. Offre un’esperienza più a tutto tondo, al contrario del Vivoactive 3, che a volte può sembrare uno smartwatch che si immerge nell’arena del fitness tracker.

Quando si tratta di aspetto, Vivoactive 3 è senza dubbio il vincitore e offre anche una maggiore personalizzazione per gli utenti. Il Vivoactive 3, un orologio sportivo di alta qualità, è una scelta eccellente.

Lo Ionic, tuttavia, è l’opzione migliore se stai cercando di essere all’avanguardia nella tecnologia dei dispositivi indossabili e delle piste da fitness. Lo Ionic è uno smartwatch che offre molte funzioni utili ma si concentra anche sul tuo benessere e sulla tua salute.