Fare L'aragosta Dei Poveri. Come Cucinare La Rana Pescatrice Per Avere Il Sapore Dell'aragosta

Fare L’aragosta Dei Poveri. Cottura Della Rana Pescatrice Al Gusto Di Aragosta

Hai voglia di code di aragosta mentre aspetti il giorno di paga? È possibile ordinare code di aragosta in un ristorante elegante, ma te ne pentirai quando vedrai l’estratto conto della tua carta di credito.

Oppure puoi procurarti della rana pescatrice, prepararla a casa e mangiarla con un po’ di Ros, il tutto a un prezzo molto conveniente. E la parte migliore? Saprà di aragosta, ma con un prezzo più alto!

La rana pescatrice o l’aragosta dei poveri sono un ottimo modo per godersi una cena economica ma apparentemente elegante. Siamo sempre alla ricerca di ricette di pesce deliziose ed economiche.

Questo pesce ha una consistenza simile all’aragosta e funziona bene con le salse al burro. La rana pescatrice può intimidire se non l’hai mai cucinata prima. Questa guida ti mostrerà come cucinare la rana pescatrice per avere il sapore dell’aragosta .

Puoi fare finte aragoste al forno o grigliarle come lo scorfano . Oppure saltateli in padella in una padella di ferro. Abbiamo tutti i segreti!

Cos’è La Rana Pescatrice?

La rana pescatrice sono abitanti dei fondali oceanici, generalmente raccolti nell’Atlantico settentrionale dalla Norvegia costiera al Mediterraneo. Non nuotano, ma usano invece le pinne come un modo per camminare lungo il fondo dell’oceano in cerca di prede. Sono mangiatori famelici e mangiano quasi tutto ciò che trovano.

Ogni pesce può essere tagliato in due filetti spessi su entrambi i lati della spina dorsale, di solito del peso compreso tra uno e quattro libbre. La coda è famosa per la sua tenerezza e il suo sapore delicato ed è più facilmente disponibile.

La carne della rana pescatrice è di un bianco brillante quando è cotta. Ha una consistenza e una sensazione in bocca molto simili a un’aragosta. La rana pescatrice può essere cucinata in molti modi con un sapore simile all’aragosta.

Sapore Di Rana Pescatrice:

Come accennato in precedenza, la coda di rospo e l’aragosta hanno un profilo aromatico e una consistenza simili. Entrambi i pesci possono essere mangiatori di fondo. La rana pescatrice ha una consistenza carnosa, un sapore delicato e quasi dolce, e si abbina bene a salse a base di burro e vino bianco.

La rana pescatrice è famosa per il suo sapore fresco, che non gli conferisce un sapore di pesce o fangoso come i frutti di mare. È anche il veicolo perfetto per assumere sapori acuti, piccanti o audaci come limone, aglio o capperi.

Nutrienti:

La rana pescatrice è una proteina magra come la passera e l’halibut. Questo pesce è un’ottima fonte di acidi grassi omega-3 e minerali come fosforo, selenio e altri.

Contiene anche vitamina B12, B6 e niacina. Inoltre, è a basso contenuto di grassi saturi e una porzione da tre once contribuirà a solo l’uno percento dell’assunzione giornaliera raccomandata.

Conservazione Della Rana Pescatrice

La rana pescatrice va conservata in frigorifero e va cotta e consumata entro due giorni lavorativi. Potete conservarlo nel congelatore se volete conservarlo più a lungo.

Avvolgere bene i filetti nella pellicola. Quindi, mettili in un sacchetto per il congelatore e fai uscire l’aria. La rana pescatrice può essere conservata in questo modo fino a sei mesi. Se acquisti la rana pescatrice congelata e non è stata scongelata, può essere riposta direttamente nel congelatore per un massimo di sei mesi.

La rana pescatrice cotta può essere conservata in frigorifero per un massimo di 2 giorni. La rana pescatrice va consumata fresca e nella sua forma originale il giorno in cui viene preparata.

Cucinare La Rana Pescatrice Per Avere Il Sapore Dell’aragosta

Puoi rendere la coda di rospo come l’aragosta con pochi semplici passaggi. Queste ricette daranno ai tuoi filetti di rana pescatrice un sapore e una sensazione proprio come l’aragosta.

Cottura Della Rana Pescatrice:

Quello di cui hai bisogno:

  • 7 kg di filetti di coda di rospo fresca
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1 tazza di burro fuso
  • Sale e pepe a piacere
  • 1 scalogno o cipolla rossa piccola
  • 2-3 spicchi d’aglio
  • 5-6 rametti di prezzemolo
  • spicchi di limone

Istruzioni:

  1. Preriscaldare il forno a 375F.
  2. Adagiate la rana pescatrice in una teglia poco profonda, assicurandovi che siano disposte in modo uniforme. Cospargere metà del burro sul pesce. Condire con sale, pepe, paprika e
  3. Infornare per 15-20 minuti, finché il pesce non sarà sodo e tenero, ungendo di tanto in tanto con il burro condito.
  4. Mentre il pesce cuoce, scaldare una piccola padella e aggiungere il burro rimasto. Aggiungete la cipolla, l’aglio e i rametti di prezzemolo tritati finemente e fate cuocere a fuoco lento, insaporendo il burro con gli aromi.
  5. Dopo che il pesce è stato cotto, aggiungere gli spicchi di limone nel piatto e cospargere con il burro. Per guarnire potete anche tritare del prezzemolo fresco.

Rana Pescatrice Scottata In Padella:

Quello di cui hai bisogno:

  • 2 grandi filetti di coda di rana pescatrice
  • Coppa di pomodori secchi con erbe italiane, tritati
  • 1 cucchiaio di olio di oliva di pomodori secchi
  • 1 cucchiaio di burro
  • 3 cucchiai di olio d’oliva, divisi
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • 2 spicchi d’aglio tritato
  • 1 cucchiaino di zucchero bianco
  • Fette di limone
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
  • Sale e pepe nero macinato a piacere

Istruzioni:

  1. In una piccola ciotola, unire i pomodori secchi con l’aceto balsamico e l’olio di pomodoro. Aggiungere lo zucchero e due cucchiai di olio d’oliva. Mescolate per assicurarvi che tutto sia ben amalgamato.
  2. Ogni filetto va tagliato in 3-4 pezzi. Condire i filetti con sale e pepe.
  3. Scaldare 1 cucchiaio di olio d’oliva e sciogliere il burro in una padella larga a fuoco medio-alto. Rosolare la rana pescatrice per circa 3 minuti o finché il primo lato non sarà dorato.
  4. Girare il pesce e continuare la cottura per circa 2 minuti. Riduci il calore al minimo. Quando il pesce sarà cotto, trasferitelo in un piatto e copritelo con un foglio di alluminio.
  5. Mescolare il composto di pomodori secchi nella padella. Continuare a mescolare per circa 30 secondi fino a quando non si è appena scaldato e si è leggermente addensato.
  6. Versare sopra i filetti per servire e guarnire con fettine di limone.

rana Pescatrice Alla Griglia

Quello di cui hai bisogno:

  • 1 libbra di filetti di rana pescatrice
  • 2 scalogni, tritati finemente
  • 2 spicchi d’aglio, tritati
  • Un succo di limone
  • 3,5 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 1 peperoncino a volo d’uccello tritato finemente
  • 6 pomodorini o ciliegini, a dadini
  • 1/2 cucchiaino di sale marino
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero

Istruzioni:

  1. Pulite i filetti di coda di rospo e asciugateli con carta da cucina. Condite con un pizzico di sale e pepe. Mettili da parte per ora.
  2. Per fare un condimento, unire tutti gli ingredienti insieme e frullare insieme.
  3. Quindi versare due terzi del condimento sui filetti di pesce e lasciar marinare per 5-10 minuti.
  4. La tua griglia dovrebbe essere riscaldata a 400-450F. Adagiate i filetti di pesce sulla griglia e spennellatela con l’olio.
  5. Chiudete il coperchio e lasciate cuocere per 2-3 minuti.
  6. Capovolgere i filetti e versarvi sopra la marinata rimanente. Rimetti il coperchio.
  7. Capovolgi ancora una volta se necessario. Dovrai grigliare i filetti per 6-10 minuti a seconda del loro spessore.
  8. Servire i filetti con il condimento rimasto e completare con il resto del condimento.

Hai Delle Domande?

Questa pagina risponderà alle domande che le persone hanno su come cucinare la rana pescatrice in modo che sappia di aragosta.

01. La Rana Pescatrice Ha Un Buon Sapore?

La rana pescatrice non ha il sapore di pesce che spesso hanno gli altri frutti di mare. Anche la carne è dolce e soda e assume molto bene i sapori delle salse.

02. La Rana Pescatrice è Costosa?

La rana pescatrice è un pesce economico che lo rende più accessibile a tutti.

03. Perché La Rana Pescatrice Ha Il Sapore Dell’aragosta?

La rana pescatrice, come l’aragosta, si nutre di fondo. Vive sul fondo dell’oceano. Sono strettamente correlati. Inoltre, hanno un tipo di carne simile, in termini di consistenza e aspetto. Tutti questi motivi fanno sembrare la rana pescatrice un’aragosta.

04. Come Si Cucina La Rana Pescatrice?

Per ottenere i migliori risultati, la rana pescatrice dovrebbe essere al forno o in padella. Puoi friggerli o grigliarli.

05. È Difficile Cucinare La Rana Pescatrice?

La rana pescatrice può essere preparata velocemente, soprattutto quando è sfilettata. Puoi cuocere al forno, grigliare o cucinare sul piano cottura in pochi minuti. Funziona bene anche con la maggior parte delle salse, marinate e altri ingredienti.

In Poche Parole

La rana pescatrice AKA aragosta dei poveri è un pasto sano e delizioso che non brucerà un buco nel tuo portafoglio. La polpa morbida, friabile e tenera è un veicolo perfetto per salse burrose e si abbina bene a condimenti piccanti e insalate fresche.

Come cucinare la rana pescatrice per avere un sapore simile all’aragosta è un semplice pasto notturno che ti farà sorridere e celebrare qualsiasi vittoria. Pensi che la rana pescatrice debba essere fritta o al forno?