Come Rimuovere Il Pennarello Permanente Dal Pavimento In Legno 6 Semplici Consigli

I pennarelli permanenti sono progettati per essere permanenti! Quindi, quando entrano in contatto con superfici che non sono desiderate, può essere difficile da rimuovere.

Il pennarello indelebile può causare danni ai tuoi pavimenti in legno se viene accidentalmente lasciato sul pavimento o se tuo figlio decide di disegnare qualcosa sul pavimento.

Fortunatamente, puoi rimuovere facilmente il pennarello indelebile dal pavimento in legno con un paio di soluzioni detergenti che probabilmente già possiedi.

Se la macchia continua a persistere dopo aver provato tutti i metodi, potrebbe essere il momento di sostituire la pedana.

Alcool

Prima di usarlo sul tuo pavimento in legno, devi prima testare la reazione che avrebbe applicando una piccola quantità di alcol denaturato su una piccola area poco appariscente del tuo pavimento

Basta un quarto di tazza di alcol denaturato su un panno pulito e pulire l’area di prova con il panno. Lascia che l’alcol denaturato si sieda a terra per cinque minuti.

Quindi, pulire l’area con un panno pulito e quindi controllare la reazione. Non utilizzare questo metodo se l’alcol denaturato ha rimosso la finitura del pavimento o ha lasciato una macchia.

Ma se non c’è stata alcuna reazione, puoi procedere con l’applicazione.

Usa uno straccio pulito per applicare la macchia di pennarello indelebile. Lascia agire la macchia per almeno tre minuti.

Quindi, immergi una spugna o uno straccio con acqua. Quindi pulire l’area interessata con la spugna o uno straccio. Per eliminare il pennarello, strofina l’area con la spugna/straccio esercitando una pressione decisa.

Puoi continuare il processo fino a quando la macchia non sarà scomparsa.

Bicarbonato Di Sodio E Dentifricio

È importante ricordare che il dentifricio in gel non deve essere utilizzato per questo scopo prima di passare alla fase preparatoria.

Mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un cucchiaino di dentifricio bianco in una piccola ciotola. Mescolate bene con una forchetta fino a formare una pasta.

Usa una piccola quantità di pasta per rivestire un pezzo di stoffa. Quindi, usa il pennarello indelebile per applicare la pasta di bicarbonato di sodio sul panno. Strofina l’area con movimenti circolari.

Continua a strofinare l’area finché la macchia non scompare. Se necessario, puoi anche applicare più pasta di bicarbonato di sodio o dentifricio sullo straccio.

Una volta rimossa la macchia, prendi uno straccio pulito e immergilo in un secchio con acqua calda e sapone e strizza l’acqua in eccesso. Usa lo straccio insaponato e umido per rimuovere il dentifricio al bicarbonato di sodio dal pavimento.

Per evitare danni causati dall’umidità, lasciare asciugare l’area all’aria.

Smalto Per Unghie

Come l’alcol denaturato, anche tu vuoi testarlo su una piccola area poco appariscente del pavimento. Per fare questo test, applica lo smalto sul pavimento versando un cucchiaino di solvente per unghie su un panno pulito e strofinando con esso l’area del test.

Lasciare riposare il prodotto sul pavimento per un massimo di 5 minuti. Quindi, pulire il pavimento con un panno umido per verificare eventuali reazioni. Salta questo passaggio se lo smalto è danneggiato.

Puoi procedere con la procedura se lo smalto non ha danneggiato il tuo pavimento.

Usa il solvente per unghie sul pavimento in legno versando 1 cucchiaino su uno straccio umido. Strofina il pennarello indelebile usando lo straccio imbevuto.

Lascia agire lo smalto sulla macchia per almeno 3-5 minuti, quindi inumidisci uno straccio pulito con un po’ d’acqua e strofina l’area con lo straccio bagnato. Quando strofini la macchia, devi usare movimenti circolari e una pressione decisa ma delicata fino a sollevare la macchia.

Puoi riprovare se la macchia persiste.

Pennarello Delebile

Puoi ottenere un pennarello cancellabile a secco in cartoleria e negozi di artigianato e semplicemente disegnare sulla precedente macchia di pennarello indelebile con il pennarello a secco. La gomma a secco dovrebbe essere usata per coprire tutta la macchia di pennarello. Dopo che è rimasto fermo per un minuto, puoi usare un panno asciutto e pulito per pulire l’area macchiata.

Il pennarello indelebile dovrebbe staccarsi mentre pulisci la gomma a secco. Se viene via solo una parte della macchia di pennarello indelebile, puoi sempre ripetere il processo o provare un altro metodo di rimozione delle macchie.

Gomma Magica

Puoi effettivamente utilizzare una gomma magica per rimuovere le macchie di pennarello indelebile. Puoi semplicemente prendere la gomma magica dalla sua confezione e metterla in un secchio d’acqua.

Usa la gomma magica bagnata per strofinare delicatamente ma con fermezza l’area macchiata con movimenti circolari.

Continua a strofinare finché la macchia non viene rimossa e potrebbe volerci un po’ di tempo. Continua a strofinare, bagnare nuovamente e strizzare la gomma secondo necessità.

Puoi pulire qualsiasi residuo di umidità dal pavimento con uno straccio asciutto e pulito. Quindi lasciare asciugare completamente il pavimento.

WD-40

WD-40 può essere utilizzato anche su una piccola area di tessuto macchiato per determinarne la reazione.

Basta spruzzare il WD-40 su una piccola area nascosta e lasciarlo riposare per un massimo di 5 minuti e utilizzare uno straccio umido pulito per rimuovere il WD-40 prima di spruzzare lo smacchiatore sull’area per rimuovere eventuali residui di grasso. Per rimuovere lo smacchiatore, utilizzare una spugna umida.

Basta applicare il WD-40 direttamente sulla macchia di pennarello indelebile e lasciarlo agire per 3-5 minuti.

Puoi anche applicare il WD-40 con un panno spruzzando il prodotto sul panno e strofinando il pavimento con esso.

Puoi usare un panno umido per pulire il pavimento. Se le macchie rimangono, puoi sempre ripetere il processo.

Dopo aver ottenuto i risultati desiderati, spruzzare l’area con un prodotto smacchiatore per eliminare eventuali residui di grasso lasciati da WD-40.

Usa un panno pulito per rimuovere lo smacchiatore. Dopo che lo smacchiatore è stato rimosso, dovrai pulire l’area con un asciugamano asciutto per assorbire l’umidità.

Sostituzione Del Consiglio Di Amministrazione

Se tutti gli altri metodi hanno fallito, questa è l’ultima risorsa. La sostituzione di una scheda è molto laboriosa e richiede un po’ di esperienza.

Puoi confrontare il costo dell’assunzione di professionisti con il tuo costo del lavoro.

Se non c’è molta differenza, si consiglia di lasciare che i professionisti se ne occupino. Ma se ti senti furbo e vorresti intraprendere tu stesso il progetto di miglioramento della casa, ecco come sostituire una tavola macchiata.

Di che cosa hai bisogno

Passo 1

Misura lo spessore del pannello colorato. Quindi, usa la tua sega circolare per eseguire tagli di 1/41 cm in più rispetto alla profondità della tavola. La maggior parte delle tavole ha uno spessore inferiore a un pollice.

Puoi anche usare la sega per tagliare 1 linea lungo la lunghezza della pedana. Arrestare la sega appena prima di raggiungere la fine della tavola macchiata. Sposta la sega di un pollice ulteriormente e poi taglia un’altra linea. Continua a fermarti ogni volta che arrivi alla fine.

Passo 2

Incidere ciascuna estremità delle tavole macchiate con un taglierino. Devi assicurarti di non segnare le tavole circostanti e non danneggiate

Quindi posizionare uno scalpello in una delle linee di incisione con un angolo di 30 e battere delicatamente lo scalpello lungo la linea di incisione con un martello. Ripetere lo stesso processo sull’altra linea segnata.

Passaggio 3

Sollevare il pannello usando un piede di porco, inserendo un piede di porco nello spazio a un’estremità del pannello macchiato e poi spingendolo verso il basso per sollevare il pannello macchiato. Alzi la tavola con la mano.

Per rimuovere lo sporco o la polvere che potrebbero essere stati creati, utilizzare un aspirapolvere o una scopa con una paletta.

Passaggio 4

Misurare la lunghezza e la larghezza del pannello colorato con un metro a nastro e utilizzare queste misurazioni per determinare le dimensioni del pannello sostitutivo e tagliare il pannello sostitutivo alla lunghezza e larghezza appropriate.

Passaggio 5

Posiziona la scheda sostitutiva nel pavimento e battila in posizione con un martello di gomma. Per assicurarti che il pannello sostitutivo sia a filo con il pavimento, puoi utilizzare una pistola sparachiodi per posizionare un chiodo finale a ciascuna estremità.

Passaggio 6

Se hai usato le unghie, potresti coprire i fori dei chiodi con stucco per legno e una spatola. Dovrai anche usare una carta vetrata a grana 220, carteggiare la tavola di ricambio lungo la grana una volta che si asciuga. Per rimuovere la polvere, utilizzare un panno umido.

Applicare una macchia che corrisponda al resto del pavimento sul pannello sostitutivo con uno straccio, quindi rimuovere la macchia in eccesso con uno straccio pulito. Lascia asciugare la macchia.

Applicare vernice e una finitura al pavimento. Potrebbe essere necessario applicare fino a 3 mani di finitura a base di olio o quattro mani di finitura a base d’acqua, carteggiando tra una mano e l’altra con carta vetrata a grana 220.

Conclusione

Ecco alcuni suggerimenti per rimuovere il pennarello indelebile dai pavimenti in legno se si verifica un brutto incidente che ha lasciato i pennarelli indelebili su tutto il pavimento.