Chi Vince Nella Battaglia Percolator VS Drip Coffee

Se stai cercando di preparare un delizioso caffè a casa, questo articolo percolatore vs gocciolatore ha tutto ciò di cui hai bisogno per scegliere il miglior metodo di preparazione.

Ricerca

Rivisto

Consulente esperto

Hai mai cercato la migliore macchina da caffè a goccia e ti sei trovato sopraffatto da tutte le opzioni? Ciò accade perché la decisione tra la caffettiera e il caffè a goccia è una decisione che ogni vero amante del caffè deve affrontare. Entrambi questi prodotti hanno i loro pro e contro ed è difficile fare una scelta.

La National Coffee Association of America ha condotto un sondaggio annuale tra gli americani sul loro consumo di caffè e sulle loro pratiche per quanto riguarda l’espresso e altre bevande a base di espresso dal 1950. www.ncausa.org, abbiamo esaminato in dettaglio ogni tipo di caffettiera in modo che tu avere tutte le informazioni di cui hai bisogno in questa guida per scegliere il prodotto giusto per te.

Vediamo quale opzione è la migliore per te.

Percolatore Vs Caffè A Goccia: Quale Scegliere?

Due dei produttori di caffè più tradizionali sul mercato sono le macchine da caffè a goccia e le caffettiere, da qui il dibattito tra macchina da caffè a goccia e caffettiera. Entrambi sono convenienti e facili da usare. Fanno anche un ottimo caffè. Come si fa a decidere quale è il migliore? Un tipo è superiore a un altro?

La risposta non è del tutto semplice. O una caffettiera a goccia o una caffettiera faranno un’ottima tazza di caffè. Tuttavia, ci sono abbastanza differenze tra il caffè e le macchine che dovresti considerare quale usare, piuttosto che scegliere semplicemente la più costosa. In breve, se ti piace un caffè forte da prendere a pugni, la caffettiera è una buona scelta. Questo è il caffè che hai al mattino per iniziare la giornata. Se preferisci più sapore e profondità nel tuo caffè, una caffettiera a goccia è la scelta migliore. Questo caffè è più un caffè che ti piace e puoi sorseggiare mentre leggi un libro o conversi con un amico.

Percolatore

Il metodo per fare il caffè in una caffettiera è cambiato molto poco dall’introduzione della caffettiera elettrica nella prima parte del 20° secolo.

La caffettiera a caffettiera è un dispositivo semplice che da molto tempo fornisce un modo semplice e veloce per ottenere un delizioso caffè a casa. In realtà è stato progettato all’inizio del 1800 da Sir Benjamin Thompson Fonte attendibile Come funziona una caffettiera? Scienza ABC Esistono diversi tipi di macchine per la preparazione della birra e meccanismi e metodi di filtraggio utilizzati durante la preparazione del caffè. www.scienceabc.com, uno scienziato, sebbene sia stato effettivamente brevettato e venduto da James H Mason negli anni ’60 dell’Ottocento. Questi fantastici dispositivi sono spesso molto economici, anche se puoi acquistarne di fantasiosi se lo desideri. Puoi ottenerli in dimensioni piccole e portatili, forme attraenti, dimensioni multi-tazza e persino dimensioni commerciali.

Qual è Il Processo?

Una caffettiera è solitamente interamente in metallo e funziona trattenendo i grani di caffè in un cestello centrale coperto da numerosi fori per il filtro. Quindi riscaldi l’acqua trattenuta nella parte inferiore del dispositivo su una stufa o il fuoco da sotto il dispositivo. Quest’acqua, riscaldandosi, si muove poi attraverso un tubo che va dal basso attraverso il cestello del caffè e fa sì che la condensa satura i fondi di caffè. Il caffè saturo viene quindi spinto verso l’alto e fuori dalla parte superiore del tubo nella camera di infusione e nuovamente verso il basso, e il processo continua fino a quando non si prende il caffè da versare. Ciò si traduce in un infuso che ha ripetutamente saturato i fondi e preparato il caffè più e più volte.

Pro E Contro Dei Percolatori

Qualsiasi dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Parlando di percolatori, abbiamo trovato quanto segue:

PROFESSIONISTI

CONTRO

  • Ci sono molte dimensioni e forme di dispositivi
  • In grado di preparare grandi lotti per famiglie o in un ambiente aziendale
  • E ‘semplice da usare
  • Ideale per il campeggio o per uso domestico
  • La preparazione del caffè è veloce
  • Caffè amaro forte
  • Il caffè generalmente manca della profondità del sapore
  • Il caffè va consumato entro un determinato lasso di tempo

Macchina Da Caffè A Goccia

Melitta Bentz, la fonte attendibile che ha inventato la caffettiera, ha inventato le caffettiere a goccia all’inizio del 1900. WorldAtlas C’erano molti metodi per preparare riempitivi per il caffè, incluso l’uso di calze di stoffa. Tuttavia, fu solo nel 1908 che Melitta Bentz inventò la prima caffettiera a goccia utilizzando un filtro per il caffè che aveva ricavato da una carta assorbente. www.worldatlas.com , quindi sono entrati in scena molto più tardi del percolatore quando è iniziata la battaglia tra gocciolatore e percolatore. Ha scoperto come fare il caffè in questo modo facendo dei buchi in una pentola di latta e poi l’ha foderata con carta assorbente, l’inizio più rudimentale di uno dei modi più conosciuti al mondo per preparare il caffè ora.

La caffettiera a goccia è una caffettiera che esiste dai 482 cm. Tuttavia, hanno preso d’assalto il mondo del caffè negli anni ’70, quando gli appassionati di caffè hanno capito i loro vantaggi.

Come Funziona?

Le caffettiere vengono utilizzate per preparare il caffè facendo circolare continuamente l’acqua bollente attraverso i fondi usando la gravità, fino a raggiungere la forza desiderata.

Le caffettiere a goccia utilizzano aree diverse per riscaldare, preparare e mantenere caldo il caffè prima del consumo. Una caffettiera a goccia consente all’acqua di passare attraverso i chicchi solo una volta. Questo è in contrasto con un percolatore, dove ripete il processo.

La macchina funziona aggiungendo acqua al serbatoio e poi riponendo il caffè macinato nel cestello. Questo cestino è rivestito con un filtro di carta o un filtro di metallo, a seconda di quale preferisci. Il filtro impedisce ai fondi di caffè di entrare nella tua tazza. Naturalmente, un filtro fine generalmente funziona meglio per impedire completamente che ciò accada, specialmente se si utilizza una macinatura grossolana che può causare perdite di sabbia.

La macchina quindi riscalda l’acqua e le bolle d’aria e il vapore passano attraverso una serie di tubi prima di raggiungere l’area di gocciolamento, dove gocciola l’acqua attraverso il terreno. Il caffè viene quindi filtrato e va nella camera di servizio.

I Pro E I Contro Delle Macchine Da Caffè A Goccia

Ecco i pro e i contro delle flebo:

CONTRO

  • Questo rende il caffè più leggero e croccante.
  • Perfetto per i chicchi di caffè più complessi
  • Esistono molti tipi di macchine per il caffè che possono mantenere il tuo caffè caldo fino a quando non sei pronto per berlo.
  • Può essere utilizzato in molti modi diversi.
  • Molti richiedono l’elettricità di rete per funzionare
  • Possono occupare più spazio sul bancone rispetto ai percolatori
  • A volte non riescono a fare abbastanza caffè in una volta a meno che tu non ne acquisti di più.

Preparazione Del Caffè: Quale Metodo è Migliore?

Quando si tratta di drip coffee vs percolatore, ci sono molte cose da considerare. Abbiamo elencato gli aspetti principali di ogni caffettiera in modo da poter scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

È Facile Da Usare

La caffettiera può essere un po’ più difficile da usare rispetto alla macchina da caffè a goccia. È semplice come configurarlo e premere il pulsante. Nonostante ciò, alcune persone apprezzano attivamente il processo di preparazione di un caffè con una caffettiera, poiché richiede un po’ di pratica per essere corretto, proprio come far bollire un uovo alla perfezione.

Sapore Di Caffè

Una macchina da caffè a goccia produce un caffè morbido, rotondo e dal gusto leggero. Poiché il caffè viene preparato con acqua solo una volta, questo accade.

Con una caffettiera, il processo di infusione, in sostanza, avviene a ripetizione, il che significa che il caffè ha un sapore più forte, più amaro e meno rotondo. È improbabile che vengano rivelate sfumature nel caffè.

Quindi, se ti piace uno schiaffo in faccia dal tuo caffè, una caffettiera è un’ottima scelta. Una caffettiera a goccia è per coloro che amano una tazza di caffè più robusta.

Costo

Anche se la caffettiera è più costosa di una caffettiera a goccia, sono comunque molto più economiche di una caffettiera a goccia. Una caffettiera può essere un’ottima opzione per il caffè fatto in casa se hai un budget inferiore.

Spazio

Il più grande svantaggio di una macchina da caffè a goccia è il suo spazio limitato. Le macchine possono essere abbastanza grandi, anche per cucine piccole. I percolatori, invece, sono leggeri e portatili. Puoi persino portarli con te durante le escursioni o il campeggio.

Portabilità

Il percolatore è la scelta migliore da portare in viaggio.

La macchina da caffè a goccia può essere abbastanza compatta, ma non è super portatile perché ha bisogno di elettricità ed è ancora più grande di quanto la maggior parte delle persone vorrebbe portare in giro. Il percolatore, invece, è la scelta migliore per i viaggi. È leggero e compatto, non richiede elettricità e può essere utilizzato con legna da ardere o stufa.

Comodità Nell’uso

Le caffettiere sono incredibilmente convenienti ma non così convenienti come la caffettiera a goccia. Le macchine da caffè a goccia possono controllare per quanto tempo il tuo caffè è caldo e quanto tempo impiega a prepararlo. Queste caratteristiche possono essere ottenute con un percolatore ma ti costeranno molto. Per ottenere l’infuso perfetto, i percolatori hanno bisogno di concentrazione e pratica.

Versatilità

Con una macchina da caffè a goccia, puoi utilizzare qualsiasi tipo di fondi di caffè, anche se, con una macinatura grossolana, potresti voler utilizzare un filtro metallico per evitare che i detriti cadano. Con una caffettiera, è meglio evitare il caffè macinato fine per il semplice motivo che può passare attraverso il filtro e lasciarti con una tazza piena di fondi.

Capacità

Le macchine da caffè a goccia generalmente producono solo 1-2 tazze per macchina. La capacità non diventa davvero molto più grande di quella a meno che non si investa in una macchina di alta qualità come la Mini caffettiera a goccia Capresso 5 tazze, che è perfetta per le famiglie con più bevitori di caffè che amano il delizioso sapore del caffè preparato a goccia. La caffettiera da 12 tazze Capresso SG300 è un’ottima scelta se stai cercando di fare il caffè al lavoro o per la tua famiglia.

Tuttavia, se stai cercando la migliore caffettiera da otto tazze e hai un budget limitato, una caffettiera potrebbe essere un’opzione migliore perché puoi preparare rapidamente molto caffè per molte persone. Questi tipi di prodotti ti permetterebbero di preparare rapidamente una birra per tutti con il minimo sforzo, piuttosto che creare molte tazze che puoi servire nel tempo.

Ultimi Pensieri

Per chiunque voglia fare un delizioso caffè a casa, il dibattito tra caffettiera e caffè a goccia lascia solo una conclusione che c’è un’opzione per tutti i gusti. Se ti piace un caffè che puoi programmare per essere preparato quando ti svegli e che sia a tutto tondo, croccante e pulito, allora una caffettiera a goccia è un’ottima idea. Una caffettiera è un’ottima scelta per un caffè forte e amaro che può essere preparato rapidamente con una piccola presa in carico del piano di lavoro.

Ora puoi acquistare la macchina giusta e goderti un caffè preparato alla perfezione nella tua cucina.

Il caffè è una bevanda che fa addormentare quando non si è ubriachi. Alfonso Allais