Noti un cattivo odore provenire dal tuo aspirapolvere? Se questo è il tuo caso, è probabile che sia necessario un po’ di controllo e pulizia per eliminare la puzza e ripristinare la freschezza dei tuoi aspirapolveri.

Gli aspirapolvere possono emettere odori sgradevoli per molte ragioni diverse.

Mentre un aspirapolvere viene utilizzato principalmente per raccogliere sporco e detriti, queste particelle sporche possono incepparsi durante i lavori, causando un forte odore dell’unità e riducendo la sua efficienza. È molto probabile che questa situazione si verifichi nel contenitore della polvere, nei filtri, nel rullo della spazzola e nel tubo flessibile.

Se sei pronto per eliminare quell’odore maleodorante, sono qui per aiutarti. In questa linea guida, capirai le cause e troverai il modo migliore per rimuovere alcuni degli odori più comuni del vuoto, insieme ad alcuni suggerimenti bonus forniti da esperti.

Quindi, se siete tutti pronti, rimboccatevi le maniche e togliete per sempre quell’odore da casa!

1. È possibile svuotare la borsa o il contenitore della polvere.

Estrarre il contenitore della polvere o il sacchetto e svuotarlo per rimuovere tutto lo sporco e i detriti. Aggiungere un po’ di detersivo per pulirlo e sciacquarlo con acqua di rubinetto.

2. Pulisci i filtri

Rimuovere tutti i filtri dall’unità. Rimuovere delicatamente i detriti sciolti sulla superficie e sciacquarli sotto un rubinetto finché l’acqua non scorre pulita.

3. Lavare Il Rullo Della Spazzola:

3 Lavare il rullo della spazzola

Rimuovere eventuali capelli, pelucchi o detriti visibili incastrati tra le setole e pulirli bene in un lavandino con acqua saponata prima di risciacquare.

4. Assicurati Di Pulire Il Tubo

4 Assicurati di pulire il tubo

Lascia che l’acqua scorra più volte attraverso il tubo in un grande secchio di acqua di rubinetto. Quindi, allungalo per eliminare l’acqua in eccesso prima di appenderlo sulla griglia.

5. Pulisci Gli Esterni:

Prendi un panno o uno straccio pulito e morbido e strofina delicatamente l’esterno e la parte inferiore della macchina. Quindi, asciugalo con un panno pulito o lascialo asciugare all’aria.

6. Rimontare:

Dopo aver lasciato asciugare all’aria ogni parte, rimontare la macchina nell’ordine corretto e si è pronti per il prossimo passaggio.

Ecco una dimostrazione video di un addetto alle pulizie professionale su come rimuovere l’odore sgradevole dal tuo aspirapolvere.

Video: come rimuovere un aspirapolvere puzzolente

Perché Il Tuo Aspirapolvere Ha Un Cattivo Odore?

Il tuo aspirapolvere potrebbe avere molte ragioni per avere un cattivo odore. Per sbarazzarsi di questo odore sgradevole, devi prima localizzare il colpevole, che spesso rientra in una delle cinque categorie principali come segue.

1. Peli E Peli Di Animali Domestici

Il tuo aspirapolvere potrebbe puzzare se hai animali domestici pelosi in casa. Una volta che i capelli e la forfora sono stati eliminati, possono diventare un problema se intrappolati negli aspirapolvere. Se il tuo dispositivo puzza di piedi o calzini sporchi, questo tende a essere il motivo principale.

2. Urina Di Animali Domestici

Oltre alla caduta dei capelli dei tuoi animali domestici, la loro urina può aggiungere una dimensione extra all’odore. Questo liquido può rimanere a lungo tra i capelli, indipendentemente dal fatto che tu li pulisca immediatamente o meno.

La combinazione di urina e peli caduti può creare un cattivo odore puzzolente nel tuo aspirapolvere. Questo succede a tutti gli aspirapolvere che vengono utilizzati per pulire la lettiera dei gatti.

Potresti avere un amico felino responsabile del cattivo odore proveniente dal tuo aspirapolvere.

3. Formazione Di Muffe

Puoi usare l’aspirapolvere per pulire il latte versato dai tappeti o per raccogliere cibo liquido sui pavimenti. Questo crea il terreno fertile perfetto per muffe e spore di funghi.

Succede spesso nel sacco e nel sistema di filtraggio. Noterai un odore sgradevole se la borsa viene lasciata incustodita. Per evitare questi scenari disordinati, puoi provare a utilizzare un aspiraliquidi, un dispositivo progettato per gestire le fuoriuscite di liquidi come un gioco da ragazzi.

4. Polvere E Detriti Eccessivi

Una cattiva routine di pulizia e manutenzione può far sì che il tuo aspirapolvere emani un terribile odore in casa. Queste particelle, come caffè macinato, briciole di cibo e polvere, possono ancora essere presenti nel tuo aspirapolvere.

Questo non solo crea un forte odore, ma aumenta anche il rischio di malfunzionamenti della macchina e riduce la durata della macchina nel tempo.

5. Cintura Bruciata

Potresti sentire una sensazione di bruciore proveniente dalla cintura del tuo dispositivo. Questa parte in gomma consente alla spazzola di ruotare e raccogliere i detriti.

La spazzola può raccogliere capelli, pelucchi e altre particelle se non viene pulita regolarmente. Questo può accadere anche quando possiedi un aspirapolvere appositamente progettato per i capelli lunghi.

Ciò può causare danni alla cintura e persino impigliarsi nella spazzola. Le cinghie usurate o eccessivamente utilizzate emettono un odore chimico sgradevole e devono essere sostituite immediatamente.

Cosa devo fare se il mio aspirapolvere puzza di cane?

Sebbene il tuo animale peloso sia un membro amorevole della famiglia, ha anche la possibilità di causare odori sgradevoli nel tuo aspirapolvere. Questo accade più spesso di quanto tu possa pensare, anche se il tuo cane viene regolarmente lavato.

Qualunque sia l’odore del tuo aspirapolvere e quanto sia urgente deodorarlo, è fondamentale spegnere tutti i controlli e scollegare l’unità dalla presa in anticipo.

Dato che l’acqua e l’elettricità non vanno d’accordo, questa misura di sicurezza ridurrà qualsiasi rischio di scosse elettriche durante l’esecuzione della manutenzione. Diamo un’occhiata a questi passaggi per risolvere rapidamente questo problema.

Passaggio 1: Svuotare Il Cestino O Il Sacchetto Della Polvere

La maggior parte delle volte, lasciare che si accumuli troppa sporcizia all’interno del contenitore della polvere o del sacchetto dell’aspirapolvere è la causa principale dell’odore persistente del cane. È meglio svuotare il contenitore della polvere o il sacchetto dell’aspirapolvere nella spazzatura e pulirlo dopo ogni utilizzo.

Per un aspirapolvere con sacchetto, dovresti cambiare il sacchetto non appena noti un odore persistente di cane. È meglio cambiare la borsa ogni tre mesi, con cadenza semi-settimanale. Tuttavia, è una buona idea ispezionarla più spesso per evitare odori sgradevoli.

Passaggio 2: Pulire I Filtri

I filtri possono accumulare una quantità significativa di peli di animali domestici e detriti se non trattati per lungo tempo. Estrarre tutti i filtri e sciacquarli sotto l’acqua corrente finché non sono puliti.

Se i tuoi filtri non sono lavabili o mostrano segni di gravi danni, è probabile che tu abbia bisogno di una sostituzione.

Polvere e detriti che si incastrano in un filtro dell’aspirapolvere

Passaggio 3: lavare i pennelli

L’umidità e lo sporco che entrano in contatto con la spazzola dell’aspirapolvere possono rimanere bloccati, facendola puzzare e persino riducendo l’efficienza di pulizia. Dopo aver tolto la spazzola dall’aspirapolvere, lavala delicatamente con acqua e sapone. Lasciare asciugare per almeno 24 ore.

La pulizia del rullo della spazzola dell’aspirapolvere non deve essere un compito difficile da affrontare, a patto che tu sappia come farlo correttamente.

Guarda il video: Il modo semplice per pulire la spazzola dell’aspirapolvere

Passaggio 4: Controllare Il Tubo

Se noti un cattivo odore di cane insieme a una minore perdita di potenza di aspirazione, il problema potrebbe risiedere nel tubo. Per rimediare, scaldare dell’acqua in un contenitore capiente e girare il tubo in modo che raggiunga ogni angolo. Quindi appendilo su un portagomma o su un binario per la doccia per farlo asciugare.

Prima di iniziare a pulire il tubo dell’aspirapolvere, dai un’occhiata a questo video.

Video: come pulire il tubo dell’aspirapolvere

Passaggio 5: Ravviva Il Tuo Aspirapolvere

Dopo che tutto è asciutto, puoi iniziare a metterli insieme. Ora, per aggiungere un piacevole profumo al tuo aspirapolvere e liberarti definitivamente di questo odore di cane, puoi usare alcuni prodotti di base facili da trovare come cannella, pimento o rosmarino.

Distribuisci la spezia profumata sul tuo tappeto. Lasciali riposare per almeno un’ora prima di passarli sotto l’aspirapolvere. La miscela rilascerà una fragranza sia nell’aria che all’interno della macchina.

Questo metodo viene utilizzato al meglio sui tappeti scuri, poiché le spezie scure possono causare scolorimento nei tappeti chiari.

Cosa Devo Fare Quando Il Mio Aspirapolvere Puzza Di Vomito?

L’odore di vomito è un fetore molto distinguibile che dovrebbe essere rimosso non appena lo si ispeziona. Se vivi in una famiglia numerosa con molti bambini in cui di tanto in tanto si verificano incidenti, usare l’aspirapolvere per pulire il disordine dal tappeto o dal pavimento potrebbe essere il motivo per cui inizia a puzzare.

La buona notizia è che, con un po’ di sforzo e una maschera facciale per evitare di complicare ulteriormente la faccenda, puoi dare una bella pulita al tuo aspirapolvere e superare rapidamente questo problema.

Passaggio 1: Pulire I Filtri

Se usi l’aspirapolvere per pulire il disordine umido, è molto probabile che i filtri raccolgano sostanze che causano cattivi odori dal vomito. Dopo aver spento l’aspirapolvere e scollegato la spina, individuare i filtri in schiuma, feltro e HEPA e lavarli.

Poiché i filtri dell’aspirapolvere si danneggiano facilmente, dovresti sciacquarli solo sotto l’acqua fredda e poi metterli ad asciugare. Per rimuovere sporco o detriti, puoi anche pulire l’area del filtro con un panno umido.

Passaggio 2: Lavare Il Pennello

Con un sacco di setole morbide, anche la tua spazzola per aspirapolvere ha bisogno di un controllo quando si localizza la causa dell’odore di vomito. Se la spazzola è rimovibile, staccala dall’unità e lavala con acqua pulita e qualche spruzzata di un disinfettante delicato o bicarbonato di sodio in un pizzico.

Dai un’occhiata alla parte inferiore dell’unità mentre ci sei per rimuovere eventuali macchie o odori dall’ultima volta che hai lavato il vomito.

Passaggio 3: Controlla Il Tubo

È una buona idea per gli aspirapolvere dotati di tubo di aspirazione per pulire il vomito. Riempi un secchio con acqua calda e lascia che il tubo si impregni nell’acqua mentre lo distendi.

Puoi anche aggiungere del detersivo per piatti se il tubo sembra essere ostruito da sporco molto radicato. Dopo averlo asciugato, stendetelo ad asciugare su una gratella.

Passaggio 4: Rimontare Il Vuoto

Dopo aver controllato, pulito e lasciato asciugare queste parti rimovibili, puoi finalmente reinserirle nei posti per la prossima volta. Puoi fare riferimento al tuo manuale se non sei sicuro dell’ordine corretto.

Cosa Devo Fare Se Il Mio Aspirapolvere Puzza Di Bruciato?

Come altri macchinari, un aspirapolvere contiene più componenti che lavorano insieme per svolgere la sua funzione. Un odore di plastica bruciata o di sostanze chimiche può indicare che almeno una di queste parti è gravemente malfunzionante.

È importante spegnere immediatamente la macchina e scollegare la spina dalla presa non appena si individua questa bandiera rossa. Quindi, puoi provare a diagnosticare il problema da solo seguendo queste linee guida.

Passaggio 1: Spegnere La Macchina

Non hai a che fare con altri odori come l’odore di gomma bruciata. Questo perché hai seri problemi meccanici. Per la tua massima sicurezza, è fondamentale scollegare la macchina e spegnere l’interruttore di alimentazione prima di iniziare il lavoro.

Passaggio 2: Controlla La Cintura

Guarda sotto il rullo della spazzola per trovare la cinghia tra l’albero del motore e il rullo della spazzola. Assicurati di rimuovere eventuali fibre del tappeto, capelli o pelucchi dalla cintura. Ciò impedirà alla spazzola di girare correttamente.

Tuttavia, poiché questa cintura è realizzata in gomma, è probabile che si allunghi, si usura o si rompa nel tempo. Sebbene alcune cinghie metalliche durino più a lungo, c’è ancora la possibilità che si danneggino nel tempo.

Se rilevi questi segni, potrebbe essere il momento di sostituire la cinghia tanto necessaria per eliminare l’odore di gomma bruciata. Per prevenire questo problema e risparmiarti qualche grattacapo lungo la strada, dovresti sostituire la cinghia ogni anno se è in gomma.

Passaggio 3 – Elimina Gli Zoccoli

Ispezionare fisicamente tra il rullo della spazzola e la cinghia per qualsiasi oggetto che possa causare intasamento e impedire alla spazzola di ruotare correttamente. Questi detriti potrebbero includere capelli, spago o sporcizia.

Passaggio 4: Controllare Il Rullo Della Spazzola

I rotoli di spazzole rotti potrebbero essere responsabili del tuo odore di plastica. Se lo spazzolino ha le setole consumate o è gravemente rotto a causa di un uso intensivo e di un abuso, ti consigliamo di sostituirlo da solo. È meglio far controllare la spazzola da un tecnico professionista.

Passaggio 5: Ispezionare Il Motore

Se l’odore persiste dopo aver controllato tutte le parti, potrebbe essere un problema al motore. In questo caso, dovresti consegnarlo a un professionista autorizzato per un controllo e una riparazione.

Puoi vedere chiaramente come affrontare un problema di odore di vuoto bruciato e sostituire una cintura in questo video.

Guarda il video: Come sostituire la cinghia dell’aspirapolvere

Cosa Devo Fare Quando Il Mio Aspirapolvere Puzza Di Uova Marce?

Cosa devo fare quando il mio aspirapolvere puzza di uova marce

Se il tuo aspirapolvere emette un forte odore che sa di zolfo o di uova marce, il problema tende a provenire dal contenitore della polvere o dal sacco della spazzatura. Sebbene questo odore non sia effettivamente pericoloso per la salute, la sua essenza sgradevole potrebbe indurre il vomito se non trattata il prima possibile.

Passaggio 1: Svuotare Il Contenitore O Il Sacchetto Della Polvere

Quando usi l’aspirapolvere per raccogliere un uovo rotto o versato, i residui lasciati possono lasciare la macchina con un odore sgradevole di uova marce. A seconda che la macchina sia imbustata, senza sacco o con sacco, svuotare il cestino o il sacco.

Svuotare il cestino della polvere di un robot aspirapolvere

Passaggio 2: Pulire Il Cestino Della Polvere

Passaggio 2 pulire il cestino della polvere

Riempi un lavandino con acqua calda e un po’ di detersivo per piatti, mentre hai un bidone puzzolente.

Passaggio 3: Controlla I Filtri

Potrai accedere facilmente ai filtri dopo aver rimosso il contenitore della polvere. Puoi quindi sciacquarli sotto l’acqua fredda per rimuovere sporco o residui. In questo passaggio, dovresti anche ispezionarli per usura e danni per effettuare una sostituzione adeguata.

Passaggio 4: Chiamare Un Professionista Delle Riparazioni

Una volta che tutti i componenti rimovibili sono asciutti, rimontare la macchina e provarla. Il problema è molto probabilmente nell’impianto elettrico se l’odore di marcio persiste.

In questo caso, scollegare immediatamente l’unità e rivolgersi a un professionista delle riparazioni per ripararla.

Cosa Devo Fare Se Il Mio Aspirapolvere Puzza Di Muffa?

I filtri sottovuoto sono i principali responsabili dell’odore di muffa e muffa. Questo accade quando i filtri sottovuoto raccolgono sporco e liquidi che possono essere utilizzati come terreno fertile per le spore di muffe.

Inoltre, se rimontate i filtri nella macchina mentre sono ancora bagnati, anche l’umidità residua contribuisce ad alimentare la muffa. In questo modo, eliminando questi funghi vivi, sarai in grado di eliminare contemporaneamente l’odore di muffa.

Se devi affrontare regolarmente i pasticci bagnati, dovresti prendere in considerazione l’idea di procurarti un’aspirapolvere per negozio bagnato-asciutto per la migliore assistenza. Questo dispositivo è ottimo per pulire lo sporco liquido e secco con pochi rischi di accumulo di muffe.

Passaggio 1: Rimuovere I Filtri

La prima precauzione di sicurezza è quella di scollegare l’aspirapolvere dalla presa. Quindi, rimuovere delicatamente i filtri dalla macchina. Un rubinetto esterno è l’ideale per affrontare i filtri ammuffiti poiché ciò eviterà ogni possibilità che le spore si diffondano nella tua casa.

È possibile pulire i filtri dal bagno o dal lavello della cucina, a patto di prestare particolare attenzione.

Passaggio 2: Risciacquare I Filtri

I filtri dell’aspirapolvere possono essere danneggiati facilmente, quindi è meglio lavarli sotto la normale acqua di rubinetto. Assicurati di pulire tutti i filtri dell’aspirapolvere.

Passaggio 3: Disinfettare I Filtri

Muffe e funghi, a differenza di altri tipi di sporco, sono funghi viventi. L’acqua naturale potrebbe non essere in grado di rimuoverli tutti. Puoi creare le tue soluzioni antimuffa con perossido di idrogeno e aceto bianco.

Altrimenti, opta per un detergente commerciale per muffe e funghi, in modo da poter ottenere facilmente il dispositivo pulito e privo di funghi.

Quindi, strofina l’intero filtro con uno degli ingredienti e risciacqua con acqua pulita finché non sei soddisfatto del risultato. Per asciugare i filtri, posizionarli in un luogo fresco e ventilato, ad esempio all’aperto al sole.

Passaggio 4: pulire altri componenti

Mentre i filtri sono principalmente responsabili dell’odore di muffa, è anche importante controllare altri accessori per segni visibili di spore di muffa. Dai al rullo della spazzola, al contenitore della polvere e al tubo un’accurata sessione di pulizia e asciugatura.

Se non sei chiaro su come pulire e sostituire correttamente i filtri dell’aspirapolvere quando compaiono odori sgradevoli, questo video è assolutamente da guardare!

Video: Come cambiare e pulire i filtri sull’aspirapolvere H-2665

Cosa Devo Fare Quando Il Mio Aspirapolvere Puzza Di Pipì Di Gatto?

Cosa devo fare quando il mio aspirapolvere puzza di pip di gatto

Se hai usato l’aspirapolvere per pulire la lettiera del tuo gatto, potrebbe essere dovuto all’odore che aleggia in casa. Questo potrebbe essere spiegato dal fatto che il tuo animale domestico felino fa cose sporche direttamente sull’aspirapolvere.

Può essere difficile eliminare l’odore di urina di gatto, soprattutto se viene lasciato asciugare troppo a lungo. Il modo migliore per affrontare questo forte odore è agire non appena si verifica.

Passaggio 1: Svuotare E Pulire Il Cestino Della Polvere

Ora, se possiedi un’unità imbustata, è indubbio che a questo punto vorrai sostituire la borsa con una innescata e pulita. Usa un aspirapolvere domestico per pulire il contenitore.

Passaggio 2: Risciacquare I Filtri

In pratica stai facendo passare l’urina di gatto attraverso i filtri e nel tuo aspirapolvere. Questo fa sì che la puzza si accumuli all’interno del tuo vuoto. Pertanto, dovresti rimuovere i filtri e sciacquarli sotto l’acqua pulita.

Questo vale solo per i filtri sottovuoto che possono essere lavati. Altrimenti, prendi in considerazione la sostituzione del filtro per assicurarti che la tua macchina possa funzionare senza problemi senza emettere odori.

Passaggio 3: Pulire Il Pennello

Con questo componente rimovibile, puoi aggiungere parti uguali di bicarbonato di sodio, aceto bianco e acqua calda per creare una miscela facile da pulire. Usa un pennello per strofinarlo sul rullo della spazzola.

Passaggio 4: Risciacquare Il Tubo

Usa alcune gocce di olio essenziale di limone in un secchio di acqua calda e sapone per sciacquare il tubo. Le proprietà antibatteriche dell’olio essenziale sono ottime per rinfrescare il tubo del vuoto. Neutralizza anche l’odore puzzolente rendendolo un’ottima soluzione per la pulizia della casa.

Riempi un altro secchio con acqua, quindi lava il tubo per rimuovere eventuali odori. Al termine, sollevare entrambe le estremità per drenare l’acqua in eccesso prima di appenderlo su una griglia ad asciugare.

Passaggio 5: Pulire L’esterno

È importante lavare l’esterno dell’aspirapolvere se il gatto ci ha urinato sopra. Con una soluzione di aceto e bicarbonato di sodio, prendi un panno morbido e pulito per rimuovere tutto lo sporco e l’umidità rimasti sui lati e sul fondo della macchina.

Rendere L’aspirapolvere Un Buon Odore.

Prevenire i danni ai macchinari è meglio che curarli. Ecco alcuni semplici modi per mantenere il tuo aspirapolvere pulito e privo di odori sgradevoli.

1. Bicarbonato Di Sodio

1 Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un efficace detergente per la casa e un deodorante universale. Assorbe gli odori, non solo li maschera. Le capacità di pulizia del bicarbonato di sodio possono essere utilizzate per rimuovere quasi ogni tipo di odore, offrendoti la massima flessibilità.

Cospargi alcune gocce di bicarbonato di sodio sull’aspirapolvere per rinfrescarlo.

Tuttavia, il potere di questo deodorante ha anche il suo lato negativo. Queste minuscole particelle possono intasare i filtri e causare danni al motore elettrico, secondo gli esperti di pulizia.

Pertanto, invece di aspirare il bicarbonato di sodio dal pavimento o dal tappeto, dovresti spruzzarlo solo all’interno del contenitore di contenimento per evitare danni indesiderati.

2. Cannella

È risaputo che la cannella è un detergente naturale per gli odori sgradevoli. La spezia ha una fragranza distintamente dominante ma piacevole che può mascherare e prendere il sopravvento su qualsiasi odore persistente nel tuo aspirapolvere.

Con questa spezia facile da trovare in mano, tutto ciò che devi fare è mettere mezzo cucchiaino all’interno del contenitore della polvere o del sacco della spazzatura nell’unità. Sarai in grado di togliere questo compito dalla tua lista e goderti il dolce aroma della macchina che si diffonde nell’aria.

Se ti capita di rimanere senza cannella, altre spezie che rappresentano un’ottima alternativa sono chiodi di garofano, noce moscata e pimento. Assicurati di scegliere un ingrediente adatto ai tuoi gusti prima di iniziare il lavoro.

3. Oli Essenziali

3 Oli essenziali

L’aggiunta di un po’ di olio essenziale nell’aspirapolvere può avvantaggiarti in più di un modo. Queste fragranze possono essere calmanti e calmanti soprattutto quando pulisci la casa.

Molti oli essenziali hanno proprietà antimicotiche, antibatteriche e di altro tipo che consentono loro di disinfettare gli aspirapolvere aggiungendo anche una dimensione unica all’odore.

Metti 5-10 gocce di olio essenziale nel sacchetto o nel cestino della polvere prima di iniziare il lavoro. Puoi scegliere il tipo di olio che preferisci. Puoi scegliere tra lavanda, vaniglia, citronella o timo a seconda delle tue preferenze.

Qualche goccia di olio essenziale aggiungerà un profumo fresco e gradevole al tuo aspirapolvere.

Il seguente video ti mostrerà come aggiungere oli essenziali al tuo aspirapolvere.

Video: come deodorare e rinfrescare il tuo aspirapolvere

4. Deodorante Per Ambienti Commerciale Per Aspirapolvere

4 Deodorante per ambienti commerciale per aspirapolvere

Puoi anche utilizzare un deodorante commerciale e un deodorante per ambienti per l’aspirapolvere, oltre ai rimedi naturali. È meglio scegliere un prodotto che non contenga sostanze chimiche dannose o aggressive. Ciò garantirà la sicurezza dei tuoi animali domestici e della tua famiglia.

Inoltre, il deodorante non dovrebbe avere una fragranza mascherante, che di solito è tossica e può essere dannosa per la salute.

Metti i granuli profumati o spruzza direttamente all’interno del sacchetto sottovuoto o del contenitore di contenimento e sei a posto. Questi deodoranti per ambienti rilasciano un odore gradevole ad ogni passo che fai sui tuoi pavimenti.

5. Mantenere Un Programma Di Manutenzione

Prevenire l’odore di vuoto è il modo migliore per risolverlo. La migliore misura preventiva per questa situazione è eseguire una routine di pulizia periodica della macchina.

È buona norma smontare e pulire l’apparecchio almeno una volta all’anno. È meglio pulire le parti rimovibili, come rulli di spazzole e tubi flessibili, di tanto in tanto.

Dovresti anche assicurarti di svuotare il sacchetto o il contenitore della polvere dopo ogni utilizzo per assicurarti che non ci siano residui di sporco.

Domande Frequenti

Queste non sono solo le linee guida che dovresti seguire per ogni situazione. Ecco alcuni suggerimenti di professionisti per aiutarti a portare a termine il lavoro in modo rapido ed efficiente.

È possibile mettere un foglio per l’asciugatrice nell’aspirapolvere?

Sì, puoi mettere un foglio per l’asciugatrice all’interno della borsa o del contenitore per rendere il tuo aspirapolvere e la tua casa un profumo meraviglioso mentre passi l’aspirapolvere.

Questo perché i fogli dell’essiccatore hanno lo scopo di assorbire gli odori e l’umidità, prevenendo così la crescita di muffe e batteri. Questo semplice strumento è in grado di prendere due piccioni, è ovvio.

Con quale frequenza devo pulire i filtri dell’aspirapolvere?

È meglio pulire i filtri dell’aspirapolvere ogni tre mesi per evitare che si intasino o vengano invasi da muffe o funghi.

A seconda del traffico e delle attività della tua casa, probabilmente dovrai essere più diligente con questa routine di pulizia. Se i filtri non possono essere lavati, è necessario sostituirli almeno una volta all’anno.

Come si deodora un aspirapolvere Dyson?

Puoi usare un semplice aceto per pulire un aspirapolvere Dyson. Inumidire un panno pulito e morbido con aceto bianco e pulire le parti esterne della macchina.

Smonta le parti rimovibili come il rullo della spazzola, il tubo flessibile e il contenitore della polvere e coprile con la ricetta dell’aceto. Successivamente sciacquarli in acqua pulita e lasciarli asciugare per almeno 24 ore prima di reinserirli negli impianti.

L’olio di menta piperita è sicuro per gli aspirapolvere?

Sì. Puoi aggiungere dell’olio di menta piperita al tuo aspirapolvere per dargli un profumo fresco e pulito mentre passi l’aspirapolvere sui pavimenti.

Riesci a mettere gli inarrestabili nel vuoto?

Sì. Downy Unstopables, un detersivo per bucato profumato è sicuro per l’uso con il tuo aspirapolvere. Prima di iniziare il lavoro, aggiungi un po’ di Downy Unstopables alla borsa o al contenitore.

Informazioni Aggiuntive

I cattivi odori dell’aspirapolvere sono più comuni di quanto si possa pensare. Anche i dispositivi più adeguatamente mantenuti possono emettere odori irritanti di tanto in tanto. Questa guida ti tornerà utile se ti trovi in questa situazione.

Nota importante: se soffri di allergie, asma o semplicemente odi lo sporco, è meglio usare guanti e una maschera per il viso.

Questo non solo protegge la tua salute, ma riduce anche gli odori sgradevoli e irritanti.

Si spera che questa linea guida elimini eventuali odori maleodoranti dal tuo aspirapolvere. Durerà più a lungo. Non vedo l’ora di leggere le vostre esperienze con esso.