Vale La Pena Usare Il Robot Aspirapolvere Roborock?

Nuovi modelli e produttori entrano costantemente nel mercato per rendere più popolari i robot aspirapolvere intelligenti. Questi pratici dispositivi fanno un ottimo lavoro nel pulire i pavimenti della tua casa, così non devi preoccuparti di pulire, spazzare o passare l’aspirapolvere. Fanno il lavoro per te.

Xiaomi (pronunciato ShOw-Mi) è una di queste società. Sebbene Roborock sia una nuova azienda nel mercato degli aspirapolvere intelligenti, sta crescendo rapidamente. I dispositivi, insieme alle loro caratteristiche, rendono i robot Xiaomis degni di considerazione.

Ad esempio, l’aspirapolvere ha una batteria da 5200 mAh, che fornisce quasi due ore e mezza di pulizia con una singola carica. Il Roborock può anche identificare il tappeto. Il Roborock aumenterà la sua potenza di aspirazione una volta che inizia a pulire i tappeti, ottenendo un prodotto più pulito.

Queste e molte altre abilità sono standard con il robot aspirapolvere Roborock. Diamo un’occhiata a cos’altro ha da offrire questo dispositivo e se potrebbe essere o meno l’aspirapolvere intelligente giusto per te.

Confezione

La scatola di cartone in cui Xiaomi ha inviato il Roborock viene riciclata. Questo mostra come Xiaomi si preoccupa dell’ambiente. La scatola contiene una scatola più piccola che ospita l’aspirapolvere e un manuale. Oltre al manuale, troverai un contenitore per contenere l’acqua, insieme a un panno che aiuta a pulire il pavimento.

Docking Station

L’aspirapolvere intelligente Roborock è più di un semplice aspiratore di sporco. Inoltre viene fornito con un tappetino da posizionare sotto la docking station. Il tappetino protegge il pavimento dai danni causati dall’acqua, poiché c’è sempre la possibilità che l’aspirapolvere si bagni a causa dello strofinamento.

Prestazione

Ogni stanza è iniziata dal Roborock che pulisce gli angoli e si sposta lungo il perimetro. Mentre percorre il perimetro, scansiona anche lo spazio alla ricerca di potenziali ostacoli o ostacoli che potrebbero intralciarlo.

Una volta eseguita la scansione, il robot aspirapolvere Roborock divide la stanza in pezzi più piccoli e maneggevoli e inizia la pulizia. Il robot aspirapolvere si muove per la stanza, assicurandosi che sia soddisfatto del suo lavoro. Il vuoto passa quindi all’area successiva e ripete il processo.

L’aspirapolvere intelligente Roborock è in grado di pulire circa 60 metri quadrati in appena mezz’ora. Si muoverà se ha abbastanza potenza per farlo. Si ricaricherà nella sua docking station se non ha abbastanza batteria. Una volta caricato, riprenderà il suo percorso precedente fino a quando tutto sarà pulito.

Aspetto Esteriore

Il robot aspirapolvere Roborock è dotato di un paraurti in plastica liscia che contiene quattro sensori di prossimità integrati che gli consentono di manovrare nella stanza senza urtare mobili e altri ostacoli.

Sul dispositivo stesso troverai tre pulsanti. Ogni pulsante ha il suo scopo. Si accende il dispositivo o lo si spegne. Il Roborock tornerà alla sua docking station premendo un altro pulsante. L’ultimo pulsante attiva la modalità di pulizia a zone.

Le dimensioni del robot pulitore intelligente Roborock sono 13,6×13,6×10 cm (LxPxA). Questo robot aspirapolvere può pulire i mobili con le gambe basse e navigare tra le stanze. Questo aiuta a evitare che il Roborock si blocchi durante la sua routine.

Il robot aspirapolvere di Roborock pesa 35 kg. Questo lo rende facile da spostare e raccogliere nel caso si blocchi o finisca il succo. Infine, una caratteristica interessante dell’aspirapolvere Roborock è la sua capacità di scalare pendii fino a 20 gradi. L’aspirapolvere può essere spostato da una stanza all’altra semplicemente spostando una rampa. Si arrampicherà da solo.

Sensori

Sebbene abbiamo già discusso di alcuni dei sensori che il robot aspirapolvere Roborock utilizza per rendere il suo processo di pulizia più efficiente ed efficace, c’è molto di più. Integrati nel dispositivo sono 13 sensori che aiutano non solo con la pulizia ma anche con la sicurezza.

Ecco una rapida carrellata dei sensori sul robot aspirapolvere Roborock:

  • Il sensore laterale rileva la distanza dalle pareti.
  • Sensore di polvere.
  • Sensore del sistema di rilevamento laser LDS.
  • Sensore radar IR.
  • Sensore di crash per rilevare ostacoli e ostacoli.
  • Bussola elettronica.
  • Sensore di particelle e capelli grossolani.
  • Tachimetro.
  • Accelerometro.
  • Sensore ventola rotante.
  • Sensore di caduta
  • Sensore giroscopico.

Come puoi vedere, al robot aspirapolvere Roborock non mancano i sensori, che lo aiutano a navigare in tutta la casa. Molti di questi sensori aiutano il dispositivo a aggirare con successo gli ostacoli o a determinare se potrebbe bloccarsi o meno in determinati punti.

Applicazione Mobile

Xiaomi ha sviluppato un’app mobile di alta qualità e ben progettata per accompagnare il suo robot aspirapolvere. All’interno dell’applicazione mobile disponibile su entrambi i mercati iOS e Android, avrai la possibilità di regolare e controllare il dispositivo dal tuo smartphone secondo necessità.

Inoltre, puoi utilizzare il tuo smartphone per spostare il Roborock in casa, proprio come faresti con un’auto telecomandata. Ciò è particolarmente utile se hai un’area particolare da pulire e la modalità Spot non funziona. Puoi anche vedere una mappa della casa in modo da sapere esattamente dove si trova il tuo robot in un dato momento.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche e delle funzioni che otterrai con l’app mobile:

  • La modalità Vai Questa ti consente di impostare un punto e il robot aspirapolvere navigherà lì.
  • Dock dice al Roborock che deve tornare alla sua docking station.
  • Devi pulire un’area particolare.
  • Pulisci avvia un ciclo di pulizia.

Nell’applicazione è inclusa anche una mappa della tua casa, che mostra quanta parte è stata pulita, da quanto tempo Roborock ha pulito e quanta batteria è rimasta. Puoi anche scegliere tra tipi di pavimento come moquette, legno duro o piastrelle, in modo da ottenere la migliore pulizia possibile, indipendentemente dal tipo di materiale che Roborock sta pulendo.

L’app mobile consente anche di creare un programma di pulizia. Attraverso l’app, puoi dire al tuo robot aspirapolvere esattamente dove dovrebbe essere pulito e quando dovrebbe farlo. Ad esempio, se vuoi che Roborock pulisca mentre sei al lavoro, imposta il programma in modo da non essere disturbato quando torni a casa.

Navigazione

Sebbene la navigazione non sia disponibile su tutti i robot aspirapolvere, è un’ottima funzionalità da avere. La navigazione è un’ottima funzionalità da avere sul tuo aspirapolvere. Impedisce al tuo addetto alle pulizie semplicemente di muoversi casualmente nella stanza e di urtare mobili e pareti. È impossibile prevedere l’entità del danno che potrebbe derivarne. Dovrai anche affrontare la possibilità che il tuo robot possa rimanere bloccato e continuare a pulire la stessa area del pavimento più e più volte.

Con un sistema di navigazione, avrai un dispositivo che crea una mappa stanza per stanza della tua casa. Il dispositivo saprà quali aree sono state pulite e quali sono ancora sporche. Il Roborock utilizza la tecnologia SLAM (Simultaneous Location And Mapping) per navigare nella tua casa senza preoccuparsi se ogni area verrà pulita o meno.

Oltre a utilizzare SLAM, il Roborock utilizza anche un preciso sensore laser che risiede sulla parte superiore del dispositivo. Ciò consente al robot di identificare e determinare esattamente dove si trova, il che lo aiuta a evitare ostacoli e mobili. Il Roborock può anche utilizzare questo sensore laser per trovare la sua docking station e determinare il metodo di pulizia migliore.

Batterie

La batteria di Roborock ha una capacità di 5200 mAh e una potenza di aspirazione di 2000 Pa. Il robot pulirà con una grande potenza di aspirazione, che non consumerà la batteria per metà del tempo. Quando la batteria si è scaricata a sufficienza, il Roborock tornerà automaticamente verso la sua docking station in modo che possa ricaricarsi.

Il Roborock può pulire fino a 250 metri quadrati e lavorare per quasi due ore. Anche se il tuo robot aspirapolvere non è connesso a Internet, può comunque pulire molto.

Pattumiera

La pattumiera contenuta all’interno del robot aspirapolvere Roborock è trasparente e di plastica. Il fatto che tu possa vedere attraverso di essa è bello, in questo modo sai sempre quanta sporcizia e detriti ha. La pattumiera di Roborock può contenere 480 ml e conserverà molto sporco.

Il robot viene fornito con una pattumiera e un accessorio che puoi utilizzare per pulire la spazzola nella parte inferiore del Roborock. Questo pennino, come lo chiama l’azienda, è un piattino con un bordo affilato. Il bordo affilato può essere utilizzato per tagliare capelli o fili che potrebbero essersi impigliati nella spazzola. Il pennino può essere tenuto accanto alla pattumiera in modo da non doverlo cercare quando pulisci l’aspirapolvere.

Filtro

Se stai cercando un buon aspirapolvere robot, ti consigliamo di trovarne uno dotato di filtro HEPA. Con il suo filtro HEPA, il Roborock ha la capacità di catturare tutti i tipi di sporco e polvere e tenerlo nella pattumiera. Questo robot aspirapolvere tiene fuori i detriti grazie al suo esterno in gomma. I tredici sensori del Roborock assicurano che non avvii un ciclo di pulizia fino a quando il filtro HEPA non è stato installato.

L’aspirapolvere intelligente Roborock utilizza un filtro HEPA E11, che vanta un’efficienza del 99%. Riceverai anche un filtro di ricambio con il tuo robot aspirapolvere, in modo da poterli sostituire tra una pulizia e l’altra, il che aiuterà ad allungare la vita dei filtri.

Pulizia A Umido

Le capacità di pulizia a umido di Roborock sono una delle sue caratteristiche principali. Nella parte inferiore del Roborock troverai un contenitore specifico per l’acqua insieme a un panno utilizzato dal dispositivo per pulire il pavimento. Dopo che tutto è pronto per la pulizia a umido, il contenitore conterrà abbastanza acqua per circa un’ora.

Tieni presente, tuttavia, che il Roborock non pulirà il pavimento così come lo farà un robot mocio. Non pulirà i tuoi pavimenti così come una scopa robotica, ma non ha le stesse capacità.

Rumore

Anche se il Roborock non è un robot aspirapolvere completamente silenzioso, non fa nemmeno molto rumore. Il Roborock non è fastidioso e può essere conversato mentre pulisce. Il livello di rumore di Roborock è di 54 dB. Questo è più o meno lo stesso di molte lavastoviglie.

Specifiche

Ora che hai una migliore comprensione di ciò che il robot aspirapolvere Roborock ha da offrire, ecco una rassegna di alcune delle caratteristiche e delle specifiche dei dispositivi.

  • Pulisce e asciuga.
  • Sistema di guida laser.
  • Tecnologia SLAM.
  • Capacità Wi-Fi.
  • App per smartphone per iOS e Android.
  • Batteria da 5200 mAh.
  • Percorso di pianificazione intelligente.
  • 150 minuti di autonomia.
  • Garanzia di un anno.
  • Potenza di aspirazione di 2000 Pa.
  • Ritorna automaticamente al dock.
  • Pianifica le pulizie.
  • Paraurti morbido.
  • 13 sensori integrati.
  • Filtro HEPA.

Conclusione

Roborock è un solido aspirapolvere robotico che potresti prendere in considerazione se ne stai cercando uno. Con il suo processore quad-core per la pulizia intelligente, la tecnologia SLAM, i 13 sensori integrati e le funzionalità di navigazione, con questo dispositivo ottieni un ottimo rapporto qualità-prezzo. La sua aspirazione ad alta potenza significa che avrai sempre una pulizia completa.

La batteria da 5200 mAh di Roborock ti darà due ore e un quarto di tempo di pulizia. Inoltre, avrai la tranquillità di sapere che quando la batteria si sta scaricando, il Roborock tornerà alla sua docking station, si ricaricherà e riprenderà da dove si era interrotto. Nel complesso, il Roborock offre molte funzionalità e capacità e può portare a termine il lavoro senza essere troppo rumoroso o fastidioso.