Cosa Puoi Usare Al Posto Di Un Tappetino?

Se i tuoi tappeti continuano a scivolare su tutti i pavimenti e non stai cercando di spendere un sacco di soldi per ottenere un tappetino. In questo articolo discuteremo delle opzioni che puoi utilizzare per tenere i tappeti proprio dove li desideri.

Quindi cosa puoi usare al posto di un tappetino? Puoi anche usare del nastro biadesivo per tappeti , una chiusura per tappeti, una fodera per scaffali e un mastice acrilico.

Questi sono meno costosi dei tappetini, ma sono altrettanto efficaci. Non danneggeranno il tappeto o il pavimento. Diamo un’occhiata a ciascuno in modo da poter determinare cosa funzionerà meglio per il tuo tipo di tappeto.

Cosa Puoi Usare Al Posto Di Un Tappetino?

Queste sono opzioni che non rovineranno nemmeno i tuoi pavimenti o il supporto del tappeto. Sono anche facili da installare e mantenere.

Nastro Biadesivo Per Tappeti

Il nastro biadesivo per tappeti, simile ai tappetini, fisserà il tappeto a terra e ne impedirà lo scivolamento. Sono estremamente efficaci nel fissare i tappeti perché hanno adesivo su entrambi i lati.

Questo nastro biadesivo per tappeti X Fasten è uno dei più popolari. Utilizza adesivo siliconico in modo da non lasciare residui sui pavimenti.

È super facile da installare e rimuovere e funziona alla grande sia su superfici ruvide che lisce.

Il nastro biadesivo è una buona idea per runner e tappeti, soprattutto se ci sono bambini o animali domestici.

Pinze Per Tappeti

Una pinza per tappeti, un dispositivo di fissaggio o un ancoraggio è un’altra opzione economica che puoi utilizzare al posto di un tappetino. Questi sono ottimi per evitare che gli angoli del tappeto si arriccino e mantenere i tappeti al loro posto.

Questo X-Protector Rug Gripper, ad esempio, può essere utilizzato su tappeti di ogni forma e tipo. Utilizza un tipo di gel adesivo di alta qualità che è rinnovabile strofinando con un po’ di alcol.

Questi sono facili da usare e sono disponibili in confezioni da 16 pezzi. Mettine uno in ogni angolo e altri 11 cm su entrambi i lati del tappeto.

Si consiglia vivamente di utilizzare pinze per tappeti per evitare incidenti di inciampo su tappeti che si arricciano sui bordi e sugli angoli.

Mastice In Lattice Acrilico

Il mastice in lattice acrilico può essere applicato al supporto del tappeto per tappeti scivolosi con superfici lisce. Questo è un facile progetto fai-da-te che puoi intraprendere in un fine settimana.

Devi solo applicare strisce di mastice ogni 15 cm e lasciare asciugare per una notte. Ora puoi rimettere il tappeto sul pavimento una volta che si è asciugato.

Questo è possibile per tappeti da bagno o runner per tappeti.

Scaffale

Una fodera per scaffali funzionerà meglio per i tappeti tessuti a mano in cotone o lana. Sono super facili da installare e mantenere.

È sufficiente tagliarlo alla misura esatta del tuo tappeto, lasciando circa 5 cm di giro. Quindi usi la colla a caldo per tenerlo fermo sul tappeto.

La cosa migliore è che puoi gettare il tappeto e la fodera nella lavatrice per pulirli e asciugarli. Se non vuoi usare la colla a caldo sul tappeto, posiziona la fodera a terra e poi posizionaci sopra il tappeto.

Velcro Con Retro Adesivo

Puoi anche usare il velcro con retro adesivo con resistenza industriale per tenere i tappeti al loro posto.

Per ottenere i migliori risultati, procurati strisce resistenti come questo dispositivo di fissaggio posteriore appiccicoso Strenco che viene fornito in un set di 16 pezzi. Sono pezzi super resistenti e versatili per l’uso domestico.

Funziona con gancio e anello. L’adesivo si agganci saldamente al supporto del tappeto e il gancio e il passante si aggrappano alla superficie del pavimento.

Questi sono facili da inserire ed estrarre quando vuoi pulire sotto il tappeto.

Conclusione

Non costa molto mantenere i tuoi tappeti in casa. Hai più che sufficienti opzioni su ciò che puoi usare al posto di un tappetino.

Queste opzioni sono più efficaci rispetto all’acquisto di un tappetino e sono anche più economiche. È possibile utilizzare il nastro biadesivo per realizzare tappeti e pinze per tappeti fatti a mano. Sono tutti sicuri e non danneggiano tappeti o pavimenti costosi.