Come Usare Un Ago Doppio Su Una Macchina Da Cucire

I capi confezionati hanno spesso due punti ordinati intorno agli orli, alle scollature, ai polsini e alle maniche. Possono essere eseguiti utilizzando una macchina per punto di copertura. Potrebbe aver usato una taglia-cuci.

Questo aspetto professionale incredibilmente soddisfacente può essere portato in giro usando un doppio ago.

Un doppio punto rende i vestiti in maglia un aspetto professionale. Se esegui il doppio ago due volte, potrebbe essere più difficile ottenere linee dritte fino in fondo.

Due cuciture una accanto all’altra a una distanza che si sceglie sono facilmente realizzabili con un doppio ago.

Prerequisiti Per L’utilizzo Di Un Ago Doppio

Alcune macchine da cucire potrebbero non consentire l’utilizzo di un ago a doppia punta. Se la tua macchina da cucire supporta almeno lo zig zag, puoi usare un ago doppio.

Doppio Ago

Le macchine da cucire a doppio ago possono essere utilizzate con la giusta dimensione dell’ago. Fare riferimento al manuale per le istruzioni.

Una dimensione di quattro aghi doppi significa che lo spazio tra le due crune degli aghi è di 4 mm. Se non ci sono informazioni nel manuale sulla dimensione, il modo migliore per scoprirlo è il seguente.

Puoi eseguire un pezzo di carta o uno straccio senza filo. La distanza più ampia ti dà la taglia giusta. Puoi anche portare la carta con te al negozio in modo che possano dimensionarla per te.

Il lato sbagliato può causare danni alla placca ago, alla pedana o alla custodia della spolina. Quindi devi stare attento.

Bobine Di Filo

Bobine di filo

Sono necessarie due bobine. Non è necessario utilizzare lo stesso colore, a meno che non venga specificato.

Non è necessario acquistare due rocchetti di filo dello stesso colore, ma si desidera comunque utilizzare esattamente lo stesso colore.

È semplice caricare la bobina. Avrai bisogno di un bastoncino abbastanza flessibile da tenere la bobina meno stretta. Il filo dovrebbe essere tenuto in una mano e il bastone nell’altra. Il filo scorre uniformemente sulla bobina quando la macchina per cucire è in funzione.

Supporti Per La Bobina

Per contenere due bobine, avresti bisogno di due supporti. Avresti questa opzione sulla maggior parte delle macchine. Ma ci sono alternative se la tua macchina da cucire non ha l’opzione di due portarocchetti.

È possibile posizionare entrambe le bobine su un singolo supporto per bobine. Ma potrebbero ingarbugliarti e crearti problemi.

È possibile utilizzare l’albero avvolgi-bobina per una delle bobine. La tagliacuci può essere trascinata abbastanza vicino da consentirti di utilizzare la bobina.

Per creare un portarocchetto, taglia un pezzo del tassello. Dovresti assicurarti che il tassello sia abbastanza lungo da contenere il rocchetto di filo. Nastro il tassello all’angolo della macchina da cucire ad un’altezza sufficiente per consentire alla bobina di ruotare liberamente.

Pedana

Assicurarsi che il doppio ago passi attraverso la pedana. Se la tua pedana non è abbastanza larga da contenere entrambi gli aghi, dovresti essere cauto quando usi i piedini a zig-zag.

Il piedino per zig-zag ha una bocca larga in modo che il doppio ago possa muoversi facilmente avanti e indietro.

Con questi, sei pronto per girare la ruota e creare un doppio punto che rende il tuo capo simile all’abito acquistato in negozio.

Infilatura Del Doppio Ago

Sostituisci il tuo ago normale con il doppio ago. Non ha altri metodi speciali. Può essere utilizzato come procedura normale per il cambio dell’ago. Un palo superiore è attaccato al doppio ago con due aghi.

Posiziona saldamente il montante superiore nello spazio dell’ago. Avvitalo saldamente una volta che il palo superiore entra il più possibile.

Utilizzare il normale filo superiore e infilare normalmente la cruna sinistra del doppio ago. Esistono due modi per infilare il secondo filo da un secondo rocchetto.

Hai due opzioni: passare il filo attraverso la barra dell’ago senza fermarti, oppure puoi tenere entrambe le estremità di ciascun filo e infilarle insieme come un unico filo. Infine, separa il filo prima di passarlo nella cruna degli aghi.

Una macchina da cucire a doppio ago avrà due fori per lato. Prima di passare i due fili negli occhi del doppio ago, passarli nei fori sinistro e destro.

Cucire Con Il Doppio Ago

Puoi effettuare tutte le regolazioni necessarie, come la lunghezza del punto, come fai con i punti normali. Durante la cucitura, posizionare il tessuto sul lato destro.

Il lato destro del tessuto ha due linee di cucitura diritte e parallele. Mentre il rovescio ha un motivo a zig-zag.

Vantaggi Della Doppia Cucitura

La cucitura a doppio ago con un punto lungo piccolo consente di saltare il tessuto e non tira troppo. Permette anche un po’ di elasticità al tessuto, che è utile, soprattutto negli indumenti in maglia.

Può essere utilizzato per scopi decorativi e cuciture di qualità. Due linee rette parallele di punto possono dare un aspetto glam agli orli.

Evita l’uso di una taglia-cuci o di qualsiasi cucitura speciale per dare un aspetto finale. I nuovi studenti possono sperimentare con un panno di scarto e provare diversi look con il doppio ago.

Può essere utilizzato per realizzare borse, quilting o per tamponi da cucito a caldo, che richiedono due linee di punti dritti. Può essere utilizzato allo stesso modo dei punti normali, ma con piccole regolazioni per prepararlo alla cucitura.

L’uso di un doppio ago sulla tua macchina da cucire dà soddisfazione in casa con una qualità di finitura pronta. Il doppio ago ha molti vantaggi che attireranno sicuramente la tua attenzione.

Questo articolo ti fornirà alcuni suggerimenti utili e ti aiuterà a divertirti a ricamare.