Come Iniziare A Correre In Caso Di Sovrappeso O Obesità

La corsa è un ottimo modo per perdere peso. Ma quando sei in sovrappeso o obeso e vuoi sapere come iniziare a correre, spesso è un gioco completamente nuovo.

Molte persone credono che la corsa sia solo per le persone magre. Tuttavia, questo non è vero. Naturalmente, ci saranno alcune sfide che le persone in sovrappeso devono affrontare quando si tratta di correre, ma ciò non significa che sia impossibile. Se pianifichi e ti prendi cura, anche le persone obese possono correre più miglia.

La corsa è un ottimo modo per bruciare calorie e rimettere in moto il tuo corpo, non importa quanto stai cercando di perdere.

Per il sovrappeso che cerca di entrarci, non è una semplice questione di allacciarsi e uscire. Ci sono alcune cose che devi tenere a mente se speri di raggiungere i tuoi obiettivi in modo sicuro, efficace e il più rapidamente possibile.

Questi sono alcuni suggerimenti per portarti in pista, nel tuo giardino o in qualsiasi altro luogo in cui ti senti libero.

Il Tuo Corpo è Unico E Nessuno Lo Conosce Meglio Di Te, Tranne Forse Il Tuo Medico.

La tua salute è la nostra priorità numero uno. Potrebbe in effetti essere una grande parte, se non l’intera ragione per cui stai cercando di iniziare a correre. Se ti fai male o peggiori una condizione preesistente, sarebbe una sconfitta allo scopo della corsa.

In effetti, questo è un passo importante da fare per chi inizia a correre per la prima volta, ma vale il doppio quando si è in sovrappeso. È una buona idea consultare il medico prima di iniziare qualsiasi esercizio, poiché è probabile che si percepisca uno shock in alcune parti del corpo.

Ciò di cui hai bisogno per far capire al tuo medico è il tuo programma di corsa e gli obiettivi che hai in mente. Il tuo piano sarà valutato dal medico per potenziali rischi e pericoli per la salute. Saranno anche in grado di discutere eventuali lesioni o condizioni preesistenti che potrebbero influenzare i tuoi piani.

Oltre alla capacità di identificare ed escludere potenziali pericoli, un altro vantaggio è che il medico sarà in grado di darti consigli personalizzati su misura per le tue condizioni e i tuoi obiettivi specifici. Non puoi perdere.

Ecco alcuni collegamenti rapidi alle informazioni in questa pagina:

Il Modo Migliore Per Iniziare A Correre In Sovrappeso

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal medico per correre, è il momento di scegliere il formato della corsa.

Quando ho iniziato a correre come persona pesante, ero su un tapis roulant. Per quale motivo? Anche se di seguito ricopro ignorando le influenze esterne, il motivo numero uno per cui ho deciso di utilizzare un tapis roulant è stato per paura delle critiche.

È facile dire ignorare i bulli, ma ci sono momenti in cui fa ancora male. Dopotutto, siamo tutti umani. Così ho deciso che mi sentivo più a mio agio correndo su un tapis roulant nel comfort e nella privacy di casa mia.

L’aspetto negativo di questo è che devi spingere te stesso perché non ci sono personal trainer che vivono a casa mia (per quanto ne so). Può essere difficile rimanere motivati. Puoi prepararti in anticipo per questo e andrà tutto bene.

Quindi, anche se hai bisogno di più resilienza personale, il vantaggio di sentirti a tuo agio durante l’esercizio è molto maggiore per me. Alcune persone saranno d’accordo mentre altre non saranno d’accordo. L’importante è che tu faccia ciò con cui ti senti a tuo agio.

Tapis Roulant Progettati Per Le Persone Più Pesanti

Se scegli di correre su un tapis roulant all’aperto o in palestra, la cosa che devi considerare è la capacità di peso. Ci sono molti tapis roulant sul mercato. Molti tapis roulant si deformano sotto pressioni di 113 kg o più.

Quindi hai bisogno di un tapis roulant che sia resistente e che possa effettivamente sostenere il tuo peso. Consulta la nostra sezione. tapis roulant per carichi pesanti Si possono trovare anche modelli con un peso minimo di 136 kg.

I vantaggi dell’utilizzo di un tapis roulant sono piuttosto ampi. Non solo ti offrono privacy, ma molti modelli offrono un deck con sospensioni progettate per ridurre l’impatto che la corsa ha su ginocchia e caviglie. Correre sul cemento può rendere difficile la corsa per le persone di grossa statura.

Imparare A Correre Quando L’obesità Inizia Con Le Scarpe Aderenti

Ogni buon muratore, pittore o falegname ti dirà quanto sia importante avere un buon set di strumenti per qualsiasi lavoro, e lo stesso vale per la corsa. Quando una persona indossa le scarpe sbagliate per i suoi piedi e il suo stile di corsa, c’è una maggiore possibilità di lesioni e disagio generale.

Quando si tratta di noi puttane sovrappeso, la pressione extra sulle nostre articolazioni rende i rischi ancora più diffusi e le possibili lesioni più gravi. Anche se scegli di correre su un tapis roulant, le scarpe adatte sono estremamente importanti.

I negozi specializzati in corsa offrono un ottimo servizio qui, grazie al quale personale qualificato sarà in grado di analizzare la tua andatura e dirti esattamente quale tipo di scarpa funzionerà per il tuo piede, tipo di corpo e andatura.

Ti diranno se hai bisogno di un’ammortizzazione extra, un migliore supporto per l’arco plantare o qualsiasi altra caratteristica per aiutarti a correre in modo sicuro ed efficace. Se il prezzo è troppo alto, non è necessario acquistarlo. Puoi fare acquisti online per grandi affari una volta che hai capito cosa funziona per te.

Obiettivi Realistici

È normale voler essere forti sin dall’inizio e porsi obiettivi alti. Lo capisco al 100%, sei ancora euforico all’idea di avviare il tuo programma e vedere risultati che non consideri i pericoli di colpire troppo duramente la pista da corsa.

C’è una buona possibilità che finirai per fare troppe cose troppo velocemente. Questo è qualcosa che ho fatto con quasi tutto ciò su cui ho messo gli occhi. È un errore spingersi troppo oltre e troppo presto.

La Corsa è Il Tuo Primo Passo Verso La Corsa

È facile ingrassare e isolarsi, quindi non fare nulla. Questo può portare a sensi di colpa e depressione. Potresti non rendertene conto, ma sono passati anni dall’ultima volta che hai camminato a un ritmo più faticoso.

È importante alzarsi e fare il primo passo. Questo non è qualcosa da prendere alla leggera.

Se non ti alleni da un po’, è consigliabile iniziare a camminare. Che sia fuori, su un tapis roulant come menzionato sopra, o anche in piscina, la coerenza sarà il fattore più importante qui.

Inizia con un minimo di 5 minuti ogni volta se è quello che riesci a gestire comodamente. Presto troverai più facile fare sessioni più lunghe. Una volta che sarai in grado di correre per 30 minuti ininterrottamente, sarai in grado di entrare in una routine di corsa.

La Strategia Di Corsa/camminata è Una Buona Opzione.

Una volta che ti sarai abituato a una routine di esercizi camminando per tempi incrementali, potresti essere pronto per la routine di corsa/camminata, che è un ottimo modo per aumentare la resistenza della corsa in modo sicuro e confortevole.

Questo viene fatto camminando per 10 minuti ogni mattina per aumentare la frequenza cardiaca e il flusso sanguigno ai muscoli che dovrai correre.

Una volta fatto, inizia con una corsa di 1 minuto, quindi cammina per i successivi 2 minuti. Non lasciare che la tua camminata sia completamente rilassata, dovrebbe sembrare e sembrare più una camminata energica in modo che tu possa ancora fare un po ‘di esercizio anche se ti stai riposando un po’.

Alternare la corsa e la camminata come descritto sopra per 20-30 minuti, quindi terminare il tutto con una camminata energizzante di circa 5 minuti.

Tapis roulant Questi programmi possono essere integrati o controllati in modo personalizzato e ti consentono di correre o camminare con incrementi predeterminati in base al tuo livello di forma fisica. Inoltre, con la funzione di inclinazione puoi aumentare leggermente la difficoltà ma ottenere risultati sorprendenti.

I Risultati Della Corsa Mostreranno

Noterai presto che le tue corse di 1 minuto diventano più facili. Questo ti darà l’opportunità di aumentare o diminuire il tempo di percorrenza. Il tuo duro lavoro inizierà a dare i suoi frutti. Noterai una differenza nelle gambe e vedrai i risultati del tuo duro lavoro.

Potresti sentire i risultati e decidere di continuare con questa strategia come strategia di perdita di peso a lungo termine. Oppure potresti scegliere di correre per 30 minuti senza camminare.

Quando arriverai a questa fase saprai cosa ti sembra giusto. Alcuni preferiscono correre per 30 minuti, mentre io preferisco camminare prima e dopo la corsa. La corsa è un duro lavoro, soprattutto perché sono sovrappeso, ma funziona.

Credi In Te Stesso

Correre senza il tipico fisico da jogger può essere una sfida. Uno dei maggiori ostacoli è la paura di essere ridicolizzato o giudicato durante la corsa. Per me è facile dirlo; non lasciare che questo ti spaventi, la realtà è che devi costruire sulla tua autostima e fiducia. Ma è importante sapere che non sei solo.

È un dato di fatto che corridori, camminatori e corridori amano vedere gli altri lavorare per migliorare la loro salute, il loro benessere, indipendentemente dalle loro dimensioni, velocità o forma.

Anche se sei soggetto al ridicolo o al giudizio di altri corridori, anche dei tuoi familiari, amici o colleghi, tieni presente che lo stai facendo per te stesso. La maggior parte delle critiche viene dalle loro insicurezze o gelosie. Forse vorrebbero avere il coraggio di fare quello che stai facendo e si vergognano troppo per ammetterlo.

Usa qualsiasi energia negativa che ti viene incontro come carburante per spingerti lungo la pista. Anche se all’inizio può sembrare difficile, con il tempo diventerà più facile. I risultati finali ne varranno la pena.

Suggerimenti Per Correre Da Persona Pesante

Correre come una persona grassa, come me, è la chiave del successo. Devi prendere le cose al tuo ritmo. Evita di paragonarti a un atleta che corre da anni. Può essere scoraggiante e può avere un impatto negativo sulla tua autostima.

Se stai correndo per perdere peso o per motivi di salute, quando dici a te stesso che sei troppo grasso e non sarai mai in grado di confrontarti con tali standard, è probabile che smetterai.

Non è una gara, correre quando il sovrappeso dovrebbe essere preso a un ritmo con cui ti senti a tuo agio. Nessuno dovrebbe giudicarti sulla tua velocità, distanza guadagnata, ecc. A nessuno importa se corri con un gruppo e arrivi per ultimo. Il punto è che sei là fuori a fare qualcosa di te stesso e ogni passo che fai è un passo avanti verso un te stesso più sano.

Ecco i consigli

  • Non perdere la capacità di respirare. Questo può portare a insufficienza cardiaca. Questo può portare a insufficienza cardiaca. Devi rallentare il ritmo in modo da poter parlare e correre senza perdere il fiato. Indipendentemente da quanto pensi di andare lento, il cuore non è qualcosa da dare per scontato.
  • La corsa può portare alla perdita di peso. Assolutamente puoi perdere peso durante la corsa, ma è importante ricordare che la tua dieta gioca un ruolo fondamentale nella quantità di calorie che assumi rispetto alla quantità di calorie bruciate dalla corsa.
  • È sicuro correre quando sei in sovrappeso?. Sì, se ascolti il tuo corpo.

Strafare può e causerà lesioni. Se il tuo corpo ti dice che non è all’altezza del compito, non insistere fino a domani. Dovrai imparare a distinguere tra stanchezza e pigrizia.

Correre Quando Il Tuo Sovrappeso O Obesità Può Essere Fatto

Con l’attrezzatura giusta, l’atteggiamento e le persone intorno a te, tutto può essere raggiunto. Le persone obese possono tornare ad essere in forma e in salute.

Credere in te stesso e fare i piccoli passi è il modo in cui corri da persona in sovrappeso. Non rischiare lesioni. Consulta il tuo medico e, se necessario, sali su un tapis roulant. Non c’è da vergognarsi nel cercare una vita migliore. Non permettere a nessuno di provare a portarti via questo.